Io sto seguendo i video su youtube (c'è una pagina italiana che si chiama "uncinettando (più qualcosa che non ricordo)" che ha tanti tutorial carini, e in inglese se ne trovano a bizzeffe. Sennò su amazon ci sono anche i libri! Ma io ho cominciato da poco (è mancata mia nonna qualche mese fa, e quando ho visto tutti i suoi ferri e uncinetti mi è sembrato bello continuare ad usarli), quindi per adesso seguo i video, se no mi perdo tra i diversi punti
Le trovo molto carine come oggettino, soprattutto visto che l'hai realizzato tu! Però ammetto che come bomboniera non mi fa impazzire...però ci sono tante cose carine da fare all'uncinetto! Io sto provando a fare un portachiavi con una balenottera al momento ad esempio (non per dire che vada bene come bomboniera, però magari tra gli amigurumi trovi qualcosa di carino che può andare bene con il tuo tema!)
Ciao tesoro! Io le ho scelte per il mio matrimonio come "scatoline" porta confetti e sono state molto apprezzate da tutti! Fatte a mano da una cara amica di famiglia. Più tardi ti invio una foto di quelle che avevo fatto fare io, almeno magari ti fai un po un idea. Io le avevo fatte proprio tipo scatolina, quindi inamidate e semi rigide..mi sono piaciute molto! Anche se all'inizio anche io ero un po scettica, perchè da subito la sensazione di antico! Invece come le avevo fatte fare io a me personalmente piacevano e anche i miei invitati, hanno gradito!