COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marta
Super Sposa Giugno 2017 Livorno

Cicogna al primo tentativo... chi ci è riuscito?

Marta, il 27 Settembre 2017 alle 20:17 Pubblicato in Future mamme 0 39
Salvato Salva
Rispondi
Ciao mamme e future mamme.. vi leggo da un po' e ogni tanto vi scrivo e commento, siete stupende! Oggi vi chiedo chi è riuscita a beccare la cicogna al primo tentativo di voi? Noi inizieremo tra qualche mese, verso novembre dicembre, un po' per smaltire le radiazioni della rispnanza che ho fatto, un po' per dimagrire qualche altro chiletto e un po' perché in quei mesi per noi "sarebbe un po' più facile"...Raccontatemi le vostre esperienze per favore!Ho comprato gli stick canadesi per l'ovulazione di modo da capire meglio come si comporta il mio corpo (anche se già dal muco riesco a capire quando sia il famoso picco) però almeno quelli sono una marcia in più... che dite? Ho fatto male?Un bacione e grazie di cuore a chi mi risponderà ❤️

39 Risposte

Ultime attività da °Rose°, il 2 Ottobre 2017 alle 19:19
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    Ciao tesoro! Noi a marzo abbiamo avuto il primo tentativo ma praticamente solo tre rapporti in un mese, feci il test e la linea era lieve lieve... Feci le beta ed erano a zero. Il ginecologo mi disse che era una biochimica e al primo tentativo ormai è nella normalità. Il 29 aprile ci siamo sposati, non provammo in quel mese e il primo maggio ho avuto l'ultimo ciclo, ora sono a 20+5 aspettiamo il nostro cucciolo Enzo 💝
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci siamo riusciti al primo tentativo, solo che poi è andata male e ho dovuto fare raschiamento....abbiamo riprovato e sono di nuovo rimasta incinta! Speriamo bene questa volta!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non è negativo pesare cosi bene la cosa Smiley smile è vero che non necessariamente questa viene contratta, ma viste le linee guida generali è solo una "buona prudenza"!Io nn sono stata in zone a rischio e abbiamo iniziato subito, ma se ci fossimo andati ci avrei pensato un attimo in piu 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ho scoperto di essere incinta in viaggio di nozze, anche se poi non è andata bene.. poi sono rimasta di nuovo incinta al primo tentativo serio dopo l'aborto, 4 mesi dopo..ed ora ho in braccio Mattia Smiley love
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Siamo stati a Sharm e poi a Parigi, compreso Disneyland. Abbiamo preso l'aereo 5 volte, e siamo andati su alcune giostre "pericolose" a Disneyland. Sinceramente non ho pensato a tutte queste cose, desideravamo così tanto la nostra intimità dopo 10 anni di fidanzamento che non abbiamo pensato a nulla. Ancora ad oggi non ho avuto rischi, minacce, o infezioni. Ci siamo comportati come se tutto fosse naturale, ci è andata bene.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    Finalmete qualcuno che ci prova in viaggio....leggo di molte che causa zika e malattie varie in viaggio di nozze e anche nei mesi successivi è meglio evitare...ora non so dove siete stati in luna di miele ma avete fatto bene ...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Si si l'ho presa per diversi anni.. L avevo staccata solo qualche mese prima...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    Primo mese no, secondo e terzo, senza particolari attenzioni (calcolavo i giorni fertili grazie a qualche sito, nulla di troppo preciso).
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Principiante Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    Ciao Olimpia tu prendevi la pillola prima?
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    Noi dopo 5 mesi di tentativi e chiaramente è successo proprio quando non ci pensavo perchè ero presa dal matrimonio di un parente!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Eccoci Smiley smile abbiamo beccato la cicogna durante il viaggio di nozze. Sinceramente lo volevamo subito, ma siamo stati insieme, così bene e rilassati che non ho tenuto conto di nulla. So solo che era iniziato il mio periodo fertile, visto che la settimana prima del matrimonio ho avuto l'ultimo ciclo... leggo tanto le altre coppie che ricorrono agli stick, App, ecc, in base anche alle loro esperienze, Ti consiglio almeno per le prime volte di evitare e di godervi i momenti di intimità, se la ricerca dovesse risultare più impegnativa allora iniziare a monitorare la situazione. In becco alla cicogna 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi...abbiamo deciso di provare due settimane prima del matrimonio,appena passato il ciclo,pensando ci volessero alcuni mesi e md invece? Assolutamente...attecchito al primo tentativo
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    Speriamo che arrivi ank x noi qst gioia
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    No, 1 volta un giorno e una volta dopo un altro giorno. Il 6 e l'8 per dirti...Malgrado molti pensino che più rapporti si fanno meglio è non è cosi...L'ovulo ha una durata di 48 h, idem gli spermatozoi. Di conseguenza se inizi ad avere rapporti appena capisci di essere in ovulazione, a giorni alterni, in un modo o nell'altro si incontrano. Fermo restando che ci sono altri fattori che poi influiscono sulla fecondazione...Peraltro per quanto gli spermatozoi ci siano sempre in realtà dopo un rapporto l'uomo ne ha una densità inferiore che torna nella norma foto circa 36/48 h quindi farlo sempre lo scarica...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Primo tentativo nonostante ovaio policistico e cicli irregolari. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    Anche io non pensavo di essere così fortunata. Vedrai che andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala

Io al primo tentativo senza fare nulla, né stick né altro. Semplicemente abbiamo smesso di usare precauzioni ed è subito successo. Sono stata super fortunata lo so

Ora mio figlio ha 20 mesi Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    Anche per me non è stato un vero e proprio tentativo semplicemente avevamo smesso di prendere precauzioni senza pensarci troppo visto che ci saremmo sposati dopo un paio di mese e il mese successivo ho scoperto il mio positivo 😍 Ed ora aspettiamo due bimbi ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bologna
    Danila ·
    • Segnala
    Esattamente come noi! Viaggio di nozze, 5 giorni dopo il matrimonio...complice giornata di pioggia e fuso orario per cui alle 6 del mattino eravamo già due grilli! Ah, e le ultime frasi famose: ma sí, non facciamoci tanti problemi...la gente ci mette anche anni ad avere un figlio figurati se per una volta...! Eh già, figuriamoci! 😂 Ovviamente strao contenti, non era programmatissimo ma se fosse accaduto in quel momento o dopo mesi non sarebbe stato un problema avendo noi uno stile di vita abbastanza stabile al momento!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    Il nostro è stato un non tentativo... Eravamo in viaggio di nozze, mare, relax, felicità... Avevamo in mente un figlio ma senza porci troppe domande cioè se viene viene, ci diamo tempo un anno, se non succede nulla vedremo che fare... Ritorniamo dal viaggio con la casa nuova e la nostra nuova vita... Ritardo del ciclo.. Ma non mi preoccupo perché dopo anche brevi viaggi in aereo tutte le volte mi tardava un pochino quindi pensavo fosse normale.. Passano i giorni, niente, intanto si avvicinava la data del vaccino anti varicella che avevo in programma da alcuni mesi.. A causa di questo provo a fare il trat, giusto per escludere con certezza una gravidanza... È invece tadan! Sorpresona!!!! Quindi, per quella che è la mia esperienza, non metterci troppo il pensiero, vivi normalmente l'intimità e la tua vita e lascia fare alla natura...
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trapani
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    Io pure primo tentativo ma era la mia seconda gravidanza. In realtà x è stat un solo rapporto completo nemmeno ci pensavamo perché stavamo sistemando casa l avevamo appena trovata e c era da pulire e fare il trasloco. Dopo 10 giorni il ciclo non arrivava anchr se avevo tutti i sintomi e decido di fare un test anche se dicevo che era impossibile...e subito diventa positivo! Non ci potevo credere...e adesso aspetto il mio miracolo da 16 settimane
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Sonia ·
    • Segnala

Io il mio non lo chiamerei nemmeno tentativo. Eravamo sposati da 2 mesi e così per fare abbiamo avuto 2 rapporti completi, cosa che non facevamo mai dato che non usiamo contraccettivi di nessun tipo. Due giorni dopo guardando l'app per controllare il ciclo mi sono resa conto che i rapporti erano stati il giorno presunto dell'ovulazione e il giorno immediatamente dopo. A quel punto mi sono detta : "ma ti pare che la prima volta che ho un rapporto completo proprio in quel giorno ci rimango???... ma no dai!"

Ed eccomi qui.....Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Prima gravidanza arrivata al primo tentativo 31 anni, seconda gravidanza arrivata al primo tentativo 35 anni,con tanto di incredulità da parte mia non immaginavo di essere così fortunata!!!niente monitoraggio ovulazione ne altro solo rapporti completi da 9/10 giorno di ciclo Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    Beata te io nonostante sn certa d beccare l ovulazione già due tentativi falliti...speriamo bene in qst
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    Ma due volte in un gg???
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    Noi ci siamo riusciti subito...niente stick....attraverso il controllo con un app per il ciclo che ti dai giorni in teoria più fertili ho controllato il muco. Appena è diventato abbondante e trasparente abbiamo avuto rapporti a giorni alterni per 2 volte e ci siamo riusciti...non ci speravo nemmeno in tanta grazia ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    Noi al primo tentativo, senza stick (seguo il metodo billings e sapevo di essere fertile in quei giorni)
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    Noi al primo tentativo è arrivata la cicogna 😍 L'ho scoperto in viaggio alcuni giorni dopo il matrimonio xke il mese precedente ci abbiamo provato più volte nei giorni di picco, risultato? Test positivo
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    Noi subito al primo tentativo al rientro dal viaggio di nozze, poi però la gravidanza è andata male (altra storia)... comunque ora sto entrando nel nono mese Smiley love
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    Noi, in viaggio di nozze!Ci siamo detti “ma si, cominciamo a provare, figuriamoci se subito ce la facciamo”... e invece 😄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Inaspettatamente anche noi! Avevamo deciso di provarci senza troppe aspettative il primo periodo (anche se conoscendomi sarei andata in ansia presto nonostante sia consapevole che ci può volere anche molto tempo)..ed è successo! Ora sono a 14 settimane e non vedo l'ora di fare la prossima visita per vedere come va!
    • Rispondi
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    Io ! Un weekend d'amore !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti