Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Ottobre 2023 Padova

Colleghi... tutti tranne uno!!?

Stefania, il 1 Agosto 2023 alle 17:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23

Ciao a tutte sposine... lavoro in una piccola azienda in cui siamo una "famiglia" ci conosciamo da oltre 10 anni con i colleghi che sono più amici che colleghi.. al matrimonio li ho invitati tutti ( siamo in 10 ).. tranne uno.. almeno per ora.. uno che inviterei solo per formalità son sincera, perchè oltre al saluto non c'è altro ( è così lui con tutti, distaccato). ora, essendo uno solo... che mi consigliate di fare?? gli do lo stesso l'invito?? lo lascio l'unico a cui non lo consegno??

io sono del parere che ho piacere che al mio matrimonio ci siano le persone a cui tengo e voglio bene.. poi ditemi se il bon ton dice altro Smiley laugh

23 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Agosto 2023 alle 15:53
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, scusami ma se è l’unico, fossi in te lo inviterei comunque!
    Poi, se è uno distaccato, sarà lui a declinare l’invito, ma non lo escluderei francamente!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio.. lasciarne solo uno fuori mi sembra scortese..

poi magari gli dai l'invito e lui declina!

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE A TUTTE RAGAZZE Smiley laugh HO DECISO DI PREPARARE L'INVITO ED OGGI GLIELO CONSEGNERO'!! QUANTO UTILE E' DAVVERO CONFRONTARSI ED AVERE UN PARERE. GRAZIE!!

• Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterei, se poi è proprio una persona che non puoi vedere e che ti rovinerebbe la giornata è un altro discorso ma se semplicemente non ti fa ne caldo ne freddo lo inviterei. Ti eviti una figura e poi magari se non gli interessa sarà lui a scegliere di non venire!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te...però escludere uno non mi piacerebbe...invitato al massimo non verrà
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bruttino escludere proprio lui dai. Tu invitalo, poi probabile che non venga nemmeno e tu intanto hai fatto una bella figura.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che siete solo 10 colleghi, io inviterei tutti. Escludere proprio solo lui non è carino.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterei
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi accodo a quello che hanno detto tutte le altre
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo veramente solo uno, io lo inviterei..

• Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, secondo me è più carino invitarlo, tanto come scriveva anche un'altra sposina,una persona non ti cambia la vita.
    Magari è distaccato perché ha un carattere meno socievole rispetto agli altri,anche perché se non è mai successo nulla come discussioni o altro.. sarebbe meglio invitarlo.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente se hai invitato tutti per una questione di educazione più che tutto il resto è bene che inviti anche lui... poi se effettivamente è distaccato e non vorrà venire, non ci sarà lo stesso, ma almeno hai fatto il gesto 🤗
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterei: una persona non ti cambia la vita e sarebbe brutto essere l’unico escluso. Poi magari è distaccato di carattere ma in realtà ci tiene.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco per evitare queste situazioni secondo me è meglio non invitare nessuno, a questo punto è meglio invitarlo perché escludere solo una persona non è bello , poi vede che tutti vengono tranne lui...si creano dei malumori che si ripercuotono anche sul lavoro
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Chieti
    RoDi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo inviterei, se non avete mai litigato non c'è motivo di escluderlo Smiley smile

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai invitalo, è brutto altrimenti, a meno che non avete litigato pesantemente. Forse deve solo ambientarsi. E se invece è uno di quelli che non vuole legare con i colleghi allora sarà quello che non verrà ma tu lo avrei cmq invitato.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che devi invitare solo chi vuoi, ma essendo solo uno io lo inviterei, fa parte del gruppo di colleghi a quanto dici.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo inviterei , magari e’ lui stesso che decide di non venire però per educazione lo inviterei , magari potrebbe essere un modo per fare amicizia !
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterei, poi sta a lui venire o no 🫠
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tu invitalo. Poi starà lui a vedere se venire o meno. Non invitarlo sembra davvero male
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterei, essendo solo uno. Poi magari sarà il primo a decidere di non venire!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì dai invitalo, o non verrà o magari è l'occasione per "sbloccare" il rapporto.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai invitato tutti è brutto escluderne solo uno, lo inviterei, poi tanto se lui è distaccato provabilmente non verrà ma almeno non lo escludi😉

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione