Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Giugno 2014 Parma

Come dire ai colleghi che non sono invitati al matrimonio?

Martina, il 15 Agosto 2013 alle 09:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42

Ciao a tutte ragazze!

Io ho due titolari e una quindicina di colleghi.. Non avrei nessuna intenzione di invitarli al mio matrimonio. Come posso dirglielo? Avevo pensato alla scusa del matrimonio tra amici intimi... Ma se poi lo vengono a sapere? HELP! Smiley amazing

42 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 11 Gennaio 2014 alle 22:21
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel topic però l ho letto il mio messaggio
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, purtroppo il tuo consiglio Martina non potrà leggerlo perchè si è cancellata! Mi spiace.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al max puoi invitarli solo al taglio della torta.nel caso mio non c è problema xké il mio team dove lavoro è composto da 50 persone. Altre ragazze che si sono sposate hanno fatto l invito solo in chiesa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Cri Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do i sacchettini con i confetti e stop...poi comunque è inutile che tutti si aspettino di essere invitati...e' ovvio che ognuno faccia delle scelte...quindi vai tranquilla!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per risolvere il problema gli ho inviati al rinfresco a casa mia così non si sentiranno messi da parte.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica. .idem..lavoro in banca pure io e invito 2 dei 10colleghi..mi spiace x gli altri ma non me la sento proprio. .io mi sposo di giovedi x cui ho la scusa che la banca non può chiudere! !! Al max dirò che ho scelto i due come rappresentanti della filiale..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    Se invece avete un buon livello di amicizia ma non così tanto da farli presenziare a tutta la cerimonia, invitali solo per il taglio della torta e il post..!

    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Agosto 2014 Roma
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non glielo dici, rinunci alla licenza matrimoniale. Ti prendi le ferie e le fai coincidere col matrimonio e il viaggio di nozze. FATTO! Qualche altra domanda ?

    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Agosto 2014 Roma
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché glielo devi dire ? Se hai questo dubbio vuol dire solo che non vuoi invitarli ma non sai come fare. Con i colleghi io ci lavoro e basta; mi sposerò nell'agosto del 2014, coincidendo con la chiusura estiva dell'azienda. Probabilmente non prenderò neanche la licenza matrimoniale, così riserbo assoluto. Vivi la tua vita non quella degli altri, specialmente se sono persone che ti sorridono oggi e ti pugnaleranno domani.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Irmamargherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi dire proprio niente.....non sentirti in obbligo.....fai un bel rinfresco sul posto di lavoro sacchetti per tutti e via.....senza dare spiegazioni assolutamente....in genere a lavoro si usa così a meno che non ci sia anche amicizia....ma non mi pare se no non avresti detto che non hai alcuna intenzione di invitarli......ciao un abbraccio
    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opterei per invitarli ad un aperitivo per dare il sacchettino con i confetti.....e direi che sarà un matrimonio intimo per famigliari e amici stretti....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzi tutto dipende dal rapporto ke hai con loro,io ad esempio faro'un rinfresco al lavoro daro'dei sacchettini ma non invitero'nessuno perche'con loro ho solamente un rapporto di lavoro.
    poi il matrimonio e'il tuo e come dicono le altre invita chi vuoi,non sei obbligata a invitarli.
    baci
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non devi sentirti in dovere di invitarli.

    Dove sta scritto che tutte le persone che conosciamo dobbiamo invitarle al nostro matrimonio?

    Se fosse così sai quanti soldi dovremmo spendere.

    Digli semplicemente che inviterai al matrimonio le persone più importanti come amici stretti e parenti.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me amen, chi non ha un rapporto di amicizia con te non dovrebbe nemmeno chiedersi perche non e' invitato anzi non dovrebbe nemmeno interessargli veramente...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X Ludovica: purtroppo x me sarà così.. Nel senso che alcuni colleghi li invito e altri no.. (lavoro in banca e i 3 colleghi della mia filiale, con i quali c'è anche un rapporto di amicizia, saranno invitati, mentre gli altri no...)
    Più che altro il problema è che a me spiace far rimanere male le persone..ma non posso di certo invitarli solo per non farli rimanere male!!farò come te, un pensierino per tutti!
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti posso solo dire che il matrimonio è TUO: sentiti libera di invitare o non invitare questi e quelli, e senza doverti giustificare.

    Col senno di poi, ancora mi mangio le mani per aver dato ascolto ai nostri familiari che ci hanno IMPOSTO parecchi inviti. Non ero interessata ad avere talune persone alla festa più bella della mia vita, eppure (anche) in quell'occasione la volontà e i desideri di altri hanno prevalso sui miei progetti.

    Se potessi fare il replay della situazione non esiterei a dire, con gentilezza: "Grazie, ma preferiamo organizzare noi la giornata, dalla A alla Z".

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica! Aiuto, non ho parole!! Smiley atonished A me dispiace ma dato che non ho un bel rapporto con tutti penso proprio che farò anche io una cena e poi porterò i confetti.... sinceramente non sono falsa come loro e chiamarli al mio matrimonio dovrei avere una bella faccia tosta ed ingoiare rospi anche quel giorno..... proprio non mi va!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho inizato a dire che non avrei invitato nessuno dei colleghi e dei capi ad alcune mie colleghe... E sono stata molto sincera, perché ho sottolineato che o invitavo tutti o non invitavo nessuno e siccome non mi interessava avere tutti i colleghi... Non ho invitato nessuno!

    Io ho offerto un pranzo tutti insieme a 10 giorni dal matrimonio, ho portato una scatola di confetti e poi delle miniscatole con 3 confetti e le ho distribuite...

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah stavo x fare lo stesso commento ..noi al negozio siamo solo 2 commesse perciò mi pare logico che non possa venire visto che sposo la mattina..pensavo di invitare lei e titolari alla cena che farò sempre alla location dove verranno conoscenti e parenti alla lontana invece lei un giorno parlando al telefono mi fà "A me con chi mi metti al tavolo? non m mettere con i titolari eh?!" Cioè si è auto invitata e poi conosce solo loro anche se fosse con chi la metto 2 persone e una bambina!? e io "E al negozio chi ci sta?" e lei "mettono un cartello con scritto chiuso!" bah...cmq manca ancora un pò di tempo e sicuramente non ci permetteranno di stare chiusi tutto il giorno di sabato poi...quindi mi tranquillizzo anche perchè questa cosa mi ha messo un pò in difficoltà!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2013 Milano
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Ludovica!!

    Io qualche giorno prima del matrimonio ho portato spumante e pasticcini in ufficio e abbiamo brindato insieme. Nessuno è rimasto male per non essere stato invitato al pranzo, nè mi ha chiesto spiegazioni Smiley winking

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1. perché dovresti dire loro che NON sono invitati? di solito non è il contrario? Mi spiego: di solito ci si chiede "come li invito?". se non vuoi invitarli a mio parere mica gli devi spiegazioni. io con i miei ho fatto così: ho portato una mini bombo per ciascuno (confetti confezionati e basta; niente regalino) e stop.

    2. come verrebbero a saperlo? non è che inviti alcuni colleghi e altri no.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche io ho delle persone che nonostante non ci siano praticamente rapporti cercano di invitarsi...uno adirittura mi ha detto guarda se non mi invitano sono felice salvo poi rosicare quando gli ho detto "accontentato!" Ma scusa eh, ci manca che decidano gli altri per noi...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Guarda io ho il tuo stesso problema... in più settimana scorsa ho assistito a una scena che mi ha lasciata basita!! Eravamo a pranzo con dei colleghi, quando a un certo punto uno mi dice "ehi Fede, quand'è che ti sposi che il giorno dopo prendo ferie? "
    Io pensavo scherzasse e ho sorriso... e invece ha continuato!!! Cosa mangeremo quel giorno.. mi metti in un tavolo con i giovani... si è praticamente auto invitato!!! Ma si può avere una faccia tosta così??? Mi spiace per lui ma si dovrà accontentare solo dei confetti!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Ascoli Piceno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aperitivo e bombiniera e passa la paura, al più digli che fai solo con la famiglia e gli amici più cari, poi se la tua famiglia è composta da 150 persone ed hai 40 amici cari saranno fatti tuoi :-) addolcirgli la pillola è solo una tua delicatezza, se non gli dai la partecipazione è chiaro che non sono invitati, non dovresti nemmeno giustificarti. Anzi per molti sarà un sollievo sia economico che di doverti dire di no trovando magari qualche scusa e facendosi le paranoie che adesso ti stai facendo tu. L'empatia è una cosa positiva ma ho imparato con i mesi che per le cose concernenti il matrimonio devi pensare a te stessa ed a tuo marito; la mia testimone voleva far portare una torta per il figlio che compie 15 anni il giorno prima...all'inizio avevo detto di sì a collo torto ma poi ripensando al nostro giorno sono ritornata sui miei passi...non è il caso di portare una torta di compleanno ad un matrimonio Smiley atonished

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2014 Venezia
    Enia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!

    Io non ho intenzione di invitare i colleghi anche perchè sono circa 25 persone, o meglio 2 di loro li inviterei, ma non è il caso di fare differenze e quindi evito del tutto, lo stesso vale per il mio FM, per evitare rogne però abbiamo deciso di organizzare prima di andare in ferie pre-matrimonio un piccolo rinfresco in pausa pranzo in cui daremo anche delle piccole bomboniere, oltretutto so cucinare molto bene quindi farò tutto io e eviterò di pagare un catering che lo faccia per me.

    Tra l'altro essere invitati a un matrimonio comporta delle spese da parte dell'invitato non indifferenti, e per quanto legati ai nostri colleghi non credo che saranno disposti a farci dei regali adeguati all'evento (si sa che se vai a un matrimonio non puoi presentarti con un mazzo di fiori), quindi così facendo evitiamo anche a loro qualsiasi rogna, poi se vogliono farci un presente bene, sennò ciccia. :-)

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm sinceramente il fatto che sia tra intimi o no non c'entra, loro sono colleghi, ne amici ne parenti...quindi non mi porrei troppi problemi. Come dici tu, magari un'occasione insieme per dargli le bomboniere, quello si!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non li ho invitati e basta.. comq è vero siamo in 70 a dir tanto se dovevo invitare i miei e i suoi colleghi arrivavamo a 120... un po' troppi direi.. io non ho proprio detto niente, l'utlimo giorno di lavoro portero un po di pasticcini e basta... fm ha voluto le bomboniere per i suoi colleghi,,io non invece... anche perche se ci conosciamo da tanto tempo la situazione è un po' altalenante,,,,

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pensavo di dire che ho deciso di fare un matrimonio tra intimi... Tanto nn penso ci sia il rischio che mi ritrovo i colleghi in chiesa dato che ho deciso di sposarmi non nella mia città ma due ore quasi di macchina... :-) Poi ho pensato che offrirò loro una cena e daró le bomboniere!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto così: ho appeso nella bacheca aziendale una partecipazione con scritto ai colleghi, ho deciso di invitare 6 colleghi su 14 quelli con cui ho più rapporti e gliel'ho data privatamente, cioè in ufficio sono riuscita a trovare momenti in cui eravamo soli, comunque mi scocciava dargli l'invito davanti agli altri. Poi quando rientrerò dopo il matrimonio porterò dei pasticcini

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    io ci sono gia' passata e ai tempi anche io avevo aperto un topic lunghissimo.. Smiley xd

    Io subito le mie colleghe volevo invitarle (è stato un pensiero che è durato un nano secondo) poi pero' con fm abbiamo deciso che facevamo una cosa intima...

    Ok quando abbiamo fatto la lista da 60 che dovevamo essere siamo diventati 120 ma quello è perchè di mezzo si sn messi i ns genitori (che ci pagano il ristorante) e tra qualche zio di secondo grado e qualche amico di famiglia il numero è lievitato.

    Cmq io alle mie colleghe ho detto che siamo nelle spese e il pranzo ce lo paghiamo noi e per motivi economici 15 persone in piu' non riuscivo a pagarle.

    Loro hanno capito e bon... le ho contate per le bomboniere... ora poi vedo se portare due pasticcini in ufficio o no.. Boh.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Jessica ... organizzi per loro una festicciola, anche stesso sul luogo di lavoro se i tuoi capi lo permettono oppure li porti a mangiar una pizza, meno informale ma pur sempre terranno conto che avete avuto cmq per loro un pensiero Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai una festa a parte solo x i colleghi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione