Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Connie
Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli

Come è iniziata?

Connie, il 21 Luglio 2023 alle 11:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao sposine sono sempre curiosa di sapere come avete iniziato a organizzare il matrimonio? Bi ha fatto la proposta se si sono curiosa anche per quello 😂 o è stata una decisione presa in comune ?

39 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Luglio 2023 alle 09:05
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a me è arrivata la proposta totalmente inaspettata durante una vacanza in montagna a giugno 2022, eravamo al Lago di Braies Smiley heart . Da lì è stato bellissimo iniziare ad immaginare e poi organizzare il nostro matrimonio, iniziando prima di tutto dalla scelta della data ( 27 Maggio 2023 non a caso, una data significativa per noi che cadeva esattamente di sabato, giorno da noi desiderato per sposarci). Abbiamo scelto e fissato la chiesa e poi la location scegliendo tra vari preventivi chiesti. Il resto è venuto via via senza troppa fretta...e il nostro giorno è stato bellissimo.

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta l’anno scorso ad agosto, il giorno del mio compleanno e ci siamo sposati ad aprile 2023, decidendo il mese in base alle esigenze lavorative ed escludendo a priori i mesi caldi perché non lo avrei sopportato!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche io ho ricevuto la proposta questo maggio a Parigi, per l'anniversario! Smiley love

• Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo sempre parlato apertamente di matrimonio e famiglia sin dall'inizio della relazione, abbiamo le stesse idee e visioni per quanto riguarda il futuro.. il 28 maggio eravamo a Parigi per il nostro anniversario, cena a Les Ombres, e mi ha fatto la proposta ufficiale Smiley smile

• Rispondi
  • Connie
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi magari facci sapere che sono curiosa di questa cosa molto nuova per me è mai sentita 🥰
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra relazione ha sempre avuto un equilibrio di dare e avere, sin dal primo appuntamento. Se pagava lui, quello dopo pagavo io e così via anche per i regali. Non credo che sia un’offesa ma anzi un modo per fagli capire che è speciale. Non capisco perché l’attenzione deve essere tutto sulla donna, dalla proposta al matrimonio

Gli ho sempre fatto la battuta che se non si muoveva ci pensavo io e lui mi rispondeva prendendomi in giro “se lo fai ti dico di no”.
    L’altro giorno quando è uscito ancora il discorso anello bello Etc mi fa “e a me poi mi fai la proposta? Perché anche io voglio qualcosa” E io “certo che sì” ridendo
    L’idea è di regalargli un anello senza pietra ovviamente quindi come una fede ma magari con qualche lavorazione particolare, e in più un orologio con l’incisione. Premessa che mi sto guardando in giro ma non sono ancora pronta e per il momento non mi ha affascinato niente.
    • Rispondi
  • Connie
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh che carina a fargli tu la proposta che poi mi domando non è un offesa o altro e solo semplice curiosità ma poi comprerai un anello simile a quello che si compra per le donne?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo ancora nel pieno dell’organizzazione del matrimonio.
    Stiamo insieme da quando eravamo piccoli e abbiamo iniziato la convivenza da poco ma l’idea del matrimonio c’è sempre stata.
    Per lui il matrimonio non è importante ma sarà un motivo di fare festa per noi con i nostri cari.Durante un pranzo mi ha confidato che avrebbe voluto fare un matrimonio enorme, stando dietro ai miei sogni ma questo avrebbe necessitato tempo per risparmiare più soldi possibili (stiamo uscendo da una ristrutturazione di casa quindi i risparmi sono a zero al momento). Ha capito che aspettando avrebbe richiesto tempo e teme che quando sarà il momento qualcuno non ci sarà più (i miei genitori sono molto vecchi essendo l’ultima) così mi ha proposto di iniziare a dare un’occhiata e chiedere preventivi per capire quanto tempo e soldi ci vogliono all’incirca.
    Ma gli ho già ribadito che senza proposta io di concreto non organizzo niente.
    NB. Sto risparmiando anche io per fagli una proposta di matrimonio
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, stessa storia - la proposta è arrivata questo maggio in viaggio a Parigi 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto molto romantico ❤️🤩
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vedere la location che abbiamo scelto per caso. Ci siamo innamorati e abbiamo scelto la data, concordavo entrambi sul mese ma alla fine è venuto tutto molto naturale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo iniziato a parlarne insieme e cercare qualche location, poi abbiamo avuto una battuta d'arresto e per qualche mese non ne abbiamo più parlato. Quando lui mi ha fatto la proposta ufficiale abbiamo iniziato ad organizzare, prenotare, invitare ecc
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra è una storia un po' più strana... nel senso che la prima proposta non-ufficiale gliel'ho fatta io al lago di Lecco in una giornata in cui eravamo entrambi stremati 😅 e stavamo insieme soltanto da 4 mesi quindi lui mi ha detto: “non ancora!”
    Dopo un po' di tempo abbiamo fatto il trasloco (siamo andati a convivere dopo circa 10 mesi di relazione) ci siamo sistemati con la casa e poi è arrivata la sua proposta ufficiale, con ancora scatoloni dell'Ikea in giro e decisamente meno romantica della mia al lago! 🤗

Però c'è stata una DOPPIA proposta nel nostro caso!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha fatto la proposta il giorno del nostro anniversario, che era il 19 ottobre 2020. L' ha fatta a casa con dei bigliettini nascosti e poi un video. Ci siamo sposati l' 11 luglio 2021
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La proposta è arrivata a febbraio di quest'anno, ma ci stavamo pensando già dalla scorsa estate. Infatti è da un anno che ogni mese mettiamo via qualche soldo. Quindi era una cosa "concordata" ma la proposta è stata una sorpresa ben riuscita che mi ha emozionato tanto

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne parlavamo già da un po' di tempo, ma abbiamo iniziato ad organizzare il tutto dopo la proposta 🥰

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giugno 2024😊
    • Rispondi
  • Connie
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm ha iniziato a “sondare il terreno” parecchio tempo prima: lui è tipo da matrimonio, io non troppo 😅 quando ha capito che potevo essere pronta è arrivato a casa con l’anello🥰 da lì abbiamo aspettato due anni ad organizzare davvero perché tra pandemia e altre cose abbiamo preferito rimandare… nel 2022 abbiamo comunicato la decisione alle famiglie, scelto la data e iniziato a girare per la location (scelta ad inizio di quest’anno). Fermato la chiesa, la musica, la mua… e via dicendo 😁
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eravamo nella location che abbiamo scelto a cenare e abbiamo chiesto un preventivo per curiosità, dopo un'ora abbiamo scelto la data e la sera di Natale la proposta con l'anello😁 in due settimane c'è stata la scelta data e proposta ❤️❤️

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlandone abbiamo scelto di sposarci, parlavano in che anno sposarci, mese, e giorno e così dopo qualche giorno andò in chiesa a bloccare la data, poi dopo qualche mese nel giorno del mio compleanno si è presentato con un mazzo dei fiori e un anello 🙂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è stata un po’ comica.. l’idea di sposarci c’è sempre stata! Poi un bel giorno lui mi dice che a Padova c’era la fiera sposi, e che magari avremmo potuto farci un salto per iniziare a farci un’idea. Fatto sta che i vari stand ti fermano e ti chiedono quando hai intenzione di sposarti. Domanda uno, domanda due, tre, quattro, cinque.. siamo usciti che avevamo scelto la data 🤪
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato ad organizzare tutto a febbraio 2022 con la scelta del ristorante, era al ristorante che mi ha fatto la proposta ma senza fare come nei film! Semplice ma romantica🥰
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta nel 2021 ...poi nel 2022 abbiamo iniziato ad organizzare...ci sposiamo l anno prossimo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta a sorpresa davanti al camino in una suite in montagna
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha fatto la proposta il giorno del mio compleanno(aprile) a Parigi😊 poi dopo un mese abbiamo iniziato a programmare tutto, partendo dalla scelta della location ed abbiamo deciso di sposarci a settembre 2024
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -356 si lui è molto romantico
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisione presa in comune e poi durante i preparativi anello a sorpresa
    • Rispondi
  • Connie
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto manca?? Romanticonee😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto la proposta, lui è molto tradizionalista, mi ha portata prima a cena poi nel luogo del primo bacio, si è inginocchiato con l'anello ed in macchina poi aveva un enorme rosa stabilizzata in una campana di vetro stile la bella e la bestia. Per i preparativi abbiamo scelto prima location e chiesa, poi musica, fiori, save the date e partecipazioni che ancora devono arrivare però
    • Rispondi
  • Connie
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea molto intima e bella 🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta è arrivata da fm il 20 aprile.
    Eravamo a casa (siamo fidanzati da giugno 2022 e conviviamo da agosto 2022) stavamo cenando e lui mi fa "apri questo pdf e leggi cosa c'è scritto".
    Io lo apro e leggo "richiesta di pubblicazione di matrimonio". Ovviamente ero così 😍😍🥺🥺😭😭E poi aggiunge "mi vuoi sposare?" Il mio fm non è da flashmob o cose eclatanti. È stata una proposta semplice ma emozionante 🥰E dal giorno dopo in poi abbiamo iniziato con i preparativi 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione