Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

Come e quando vi siete rese conto di esservi innamorate di vostro marito/fm?

Sara, il 9 Ottobre 2013 alle 12:40 Pubblicato in Matrimonio.com 0 31

Quando? Ci ho messo parecchio a dire il vero Smiley laugh ero uscita da una storia che mi aveva lasciata davvero senza fiducia nel prossimo(uomo), quindi purtroppo per mio marito ci ho messi circa un anno a lasciarmi andare ed ammettere a me stessa che quello che provavo era vero amore e non solo attrazione o simpatia nei suoi confronti.

Come? Beh come capita di solito, sentivo il bisogno di vederlo, di sentirlo, mi mancava.. poi tutte le risate che facevamo insieme, mi divertivo un sacco e il modo in cui mi faceva sentire protetta, al sicuro.

Come e quando vi siete rese conto di esservi innamorate di vostro marito/fm? 1

Ora tocca a voi :Smiley heart .

31 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Novembre 2013 alle 00:06
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un vero e proprio colpo di fulmine Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che il nostro è stato amore a prima vista o quasi.... Ci siamo messi insieme al 3 appuntamento e di li a poco ho capito che volevo passare con lui il resto della vita.... Pensare che nemmeno volevo una relazione in quel periodo... Dopo 3 mesi mi ha chiesto di sposarlo ed è stato fantastico... Stiamo insieme da 7 mesi, sembrerà folle ma non vedo l'ora di sposarlo E passare con lui il resto della mia vita....

    Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quasi quello che è' successo a me ... 6 mesi di leggerezza ... Fino a che una sera mi si presenta a casa EMI dice che ci ha pensato e che così non gli va più bene ... Che vuole un impegno perché voleva che fossi sua... Ma io avevo già capito che lo amavo .. Solo che Visto l andazzo preso avevo paura di perderlo ...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero Smiley smile

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti a ripensarci mi vengono i brividi.. A volte queste emozioni si dimenticano ed è sempre belle farle rivivere.. W l'islanda ahahahah

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow :Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando si dice il destino.... da una parte bisogna ringraziarlo allora, però poteva agire senza incidenti Smiley cry

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho conosiuto il mio fm nel mese di Giugno del 2003. Non è stato un colpo di fulmine, ma ci trovammo talmente in grande sintonia che la sera stessa uscimmo assieme dando il via ad una grandissima amicizia che sarebbe durata un bel pò...Dopo un pò di tempo io dovetti partire per un viaggio di studio in Inghilterra e la sera prima, avevo paura di lasciarlo li..così ci scappò un bacio... da lì è stato tutto un trascendere..passione,amore e amicizia...anche odio perchè siamo stati lasciati senza rivolgerci una parola per circa cinque anni.. poi un giorno l'illuminazione...ero a casa e non facevo che pensarlo, la sera stranamente lo incontrai in giro e...lui doveva partire per Milano proprio quel giorno per una fiera ma a causa dell'allora eruzione del vulcano in Islanda, era il 2010, l'aereo non partì... Destino no??? Da quella sera non ci siamo più lasciati ed il nostro amore dopo aver superato un sacco di difficoltà sta per condurci al matrimonio ed io mi sento super fortunata perchè è l'unica persona che avrei voluto nella vita

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo conosciuti una sera di dicembre di 5 anni fa..uscivamo da due batoste sentimentali (lui chiudeva una storia dopo ben 8anni ed io dopo 5 anni avevo scoperto ke il mio ex viveva una storia clandestina e parallela da altrettanto tempo!! A ripensarci sembra un film ma invece mi e' successo davvero!!) Cmq su insistenza di un amico mi aggrego a questa comitiva e quando arrivo l'unico posto libero e' vicino a lui! Ridiamo e scherziamo, decidiamo di rivederci e x qualke mese ci frequentiamo finché ad un certo punto ci rendiamo conto di stare talmente bene insieme da sentire la necessità di mettere le mani avanti x paura..ma si sa il destino ha più fantasia di noi..lui ha un brutto incidente in moto e chiede alla sorella di avvisarmi mi precipito da lui con il cuore in gola e capisco ke tutte le paure del mondo non possono frenare quello ke sento e nn lo abbandono un secondo e cosi tra una medicazione e l'altra lui mi chiede se voglio essere la sua ragazza!! Da quel momento siamo una cosa sola ed a giugno dell'anno prox coroneremo il nostro sogno!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :Smiley heart

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai che bello!!!! a volte la vita va cosi... anche noi era il 98 la prima volta, io avevo 17 anni, poi ci siamo rivisti nel 2001 che ne avevo 20 e da li non ci siamo piu persi di vista... uscivamo entrambi da storie lunghe e difficili e nessuno dei 2 aveva voglia di impegnarsi ancora... e cosi è nata una strana amicizia-complicità... che piu volte sembrava diventare una storia seria, ma tt le volte poi riprendevamo la distanze.. finche nel 2005 mi ha chesto di metterci insieme seriamente (io neanche ci credevo, pensavo fosse uno scherzo) e ho detto si.. e dal giorno alla notte è cambiato tantissimo, è diventato seri e geloso con me! mah... e cosi ci siam sposati... io nel 2001 non ci avrei scommesso neanche un cent!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo molto piccoli (beh no che ora siamo grandi io 21 lui 23) e non mi credere ma é stato amore a prima vista già la prima settimana ci amavamo e infatti ora siamo qui!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un pò come Perla, io ho incontrato per ben due volte il mio fm sulla mia strada Smiley tongue La prima volta nel lontano 1998, tramite amici comuni ci conosciamo e frequantiamo. Il 02/01/1999 ci mettiamo insieme e la storia dura circa 3 anni e mezzo, ma litigavamo di continuo: eravamo due piccoli immaturi ed io accanto a lui vedevo tarpate le mie ali. Ci lasciamo nel 2002 senza più rivederci, nè sentirci. A fine 2009, dopo la fine di una storia lunga e tormentata, gli chiedo l'amicizia su facebook. Mi ero iscritta da poco e l'idea di ritrovare le persone "perse" nel corso degli anni che hanno fatto parte della mia vita, mi entusiasmava tantissimo. Dopo qualche giorno me lo ritrovo direttamente in chat ed iniziamo a scambiarci poche parole, semplici e piene di imbarazzo. Ci vediamo dopo due settimane per un caffè e da quel momento ho capito che non l'avrei più lasciato.. eravamo cresciuti, maturati ed era diventato il ragazzo che avrei voluto accanto a me per tutta la vita:Smiley heart . A marzo 2010 ci siamo rimessi insieme. Questa volta però bisognava fare i conti con la lontananza perchè intanto lavorava fuori e, soprattutto all'inizio, è stata davvero dura Smiley ups .

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non volevo fare la fianzatina del mese x carattere e anche perchè ho due figli, ma ero uscita da poco decisamente massacrata da una storia con una persona capace di abbatterti come una ruspa.. perciò non volevo impegnarmi da subito, volevo godermi un pò di tranquillità. la prima volta che mi ha chiesto di uscire a bere qualcosa insieme è stata la prima cosa che gli ho detto e lo stesso lui a me perchè un anno prima era uscito anche lui da una storia particolare.. il giorno dopo sono partita x le vacanze e sono mancata una settimana. ci sentivamo sempre! non lo so quando dentro me ho dato a questo sentimento la parola amore, però siamo diventati inseparabili da subito. dopo 2 mesi siamo andati a convivere e poco dopo abbiamo parlato di famiglia. Lui è la cosa migliore che mi è capitata, il più bel regalo di compleanno che abbia mai ricevuto, era il mio compleanno quando è cominciato tutto tra noi Smiley heart

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando? Bhè anche con il mio ora marito ci ho messo un pò a alsciarmi andare, la nostra storia è iniziata per me con molta leggerezza, non volevo impegnarmi ma solo divertirmi...e guarda qua in che bel guaio mi son impiastricciata! hahaha!Smiley xd

    Come? Bhè, mi son resa conto di amarlo quando si è stancato di vedermi quasi giocare con lui, ha fatto un passo indietro...ed è lì che ho capito che non volevo perderlo, perchè mi aveva fatto trovare quel tipo di amore che si prova una volta nella vita.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :Smiley heart :Smiley heart wow

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2014 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Circa 11 anni fa, ci incontravamo ogni mattina sull'autobus, ma lui non mi filava se non per salutarmi e scherzare così insieme ai nostri amici comuni, così io inizio una storia che dura pochissimo. Quando questa storia finisce l'unica persona che mi stava vicina e mi coccolava e allo stesso tempo riusciva a farmi ridere era lui.. E quando stavo male (e da adolescente per questa storiella finita ci sono stata male parecchio Smiley xd ) lui era il mio placebo, volevo solo lui e nient'altro che lui.. Poi quasi dieci anni fa, io 17enne lui quasi 16enne, in una serata piovosa mi chiede di vederci perchè voleva chiedermi una cosa importante, io rifiuto, salvo poi chiamarlo per incontrarci.. e così, mentre lui fa scena muta per l'imbarazzo, mi avvicino e lo bacio... Da allora continua a non esserci null'altro che lui, è sempre il mio placebo, la mia gioia continua quando mi prende in giro o mi abbraccia senza preavviso... Bello pechè siamo cresciuti insieme e continueremo a farlo!!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che romantico :Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellisssimo :Smiley heart

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi quando ci siamo messi insieme ci conoscevamo già da quasi dieci anni, siamo sempre stati amici...

    Un giorno (io stavo ancora con il mio ex) siamo andati assieme a un ritiro parrocchiale per l'immacolata concezione, siamo stati tanto insieme, abbiamo riso molto e ci siamo avvicinati più di prima...avevamo proprio voglia di sedere vicini, di un qualsiasi contatto fisico... Poi con il passare dei mesi ci siamo accorti che non facevamo altro che pensare all'altro...avevamo voglia di vederci spesso, anche da solo, per parlare, confidarci... Un giorno lui mi fa "lascialo! Stai con me!" Io credevo mi scoppiasse il cuore... Smiley heart

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2014 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uscivo anche io da una brutta storia durata 5anni..(riassunto: il mio ex era andato un erasmus all'estero e una mattina ho trovato una sua mail in cui mi diceva che era stato con un'altra ed è finita così, senza parlarsi, vedersi, nulla), non credevo che avrei mai trovato qualcuno che volesse veramente stare con me e che si preoccupasse veramente di me..

    Il mio fm lo "conoscevo" di vista, dalle superiori, ma non avevamo mai parlato insieme...ci siamo ritrovati casualmente su facebook e abbiamo cominciato ad uscire insieme...ogni volta che dovevo vederlo mi saliva l'agitazione, le famose farfalle nello stomaco, una sensazione che non provavo da tempo, ma che ancora adesso ogni tanto mi pervade prima di vederlo! Smiley shame

    Ancora oggi, dopo 3 anni, mi corteggia ogni giorno, mi ripete frasi dolci, mi dice che sono bella, che vuole stare con me, che mi ama...e non sono frasi di circostanza, lui è proprio dolce e coccoloso così! :Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando? La mia storia è molto simile alla tua Sara...anche io uscivo da una storia molto brutta...come molte di voi già sapranno, ho colto in fragrante il mio ex con un'altra...e quindi ho sofferto motlo e come potrai capire avevo perso tutta la fiducia nel genere maschile. E quindi quando mia madre me l'ha fatto conoscere, io non volevo iniziare un'altra storia...ma dopo alcuni mesi di frequentazione da semplici amici...è scattata la scintilla.

    Come? Mi ha corteggiato per alcuni mesi...mi ha fatta capire che lui apparteneva ad un'altra categoria di uomini ed era proprio così...poi mi ha organizzato una serata super romantica con rose e cenetta a lume di candela dove mi ha chiesto "vuoi essere la mia principessa?"....e secondo voi cosa ho risposto?!?!? Smiley laugh e ora sono la sua principessa, e lo sarò per sempre!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh si può dire che hai fatto decisamente la scelta giusta!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io me ne sono resa conto veramente quando dopo soli tre mesi di frequentazione ci siamo lasciati... per un mese mi sono tormentata, non mangiavo non dormivo non studiavo... credo che sia stato così anche per lui perchè dopo un mese è tornato da me dicendomi che aveva capito di non poter vivere senza di me! e da allora è stato sempre e solo amore!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando. Subito direi, dopo un mese o forse meno.

    Come. Volevo fare un master a Roma, ci ho rinunciato, per lui. E' stato un bel rischio visto che lo conoscevo da due mesi. Non mi sono mai pentita.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando: ben otto anni fa, ma dopo una breve storiella senza futuro, abbiamo preso strade diverse

    Come: in questi 8 anni lo vedevo e lo sentivo spesso, poi è ritornato alla carica e quando ho capito che la cosa che mi faceva più paura era una soriella come 8 anni prima, e gliel'ho detto... Lui mi ha risposto TI AMO.

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono innamorata di lui 2 volte. la prima è stata una vera infatuazione all'eta di 17 anni.. mi piaceva da matti e quando si è accorto di me abbiamo iniziato a frequantarci , ma la cosa è durata pochissimo tempo e ci sono rimasta malissimo.... poi ci siamo rivisti circa 4 anni dopo e abbiamo iniziato a frequentarci di nuovo, ma niente di serio, anzi.... a me piaceva ancora un po' nel profondo, ma daltraparte cercavo un modo per vendicarmi... poi una sera, eravamo fuori a bere qualcosa (come tutte le domeniche sere) e lui parlava e mi raccontava ante cose e io mi sono accorta che non lo stavo ascoltando piu, lo guardavo solamente e mi piaceva da morire e iniziavo a pensare a capire quanto ci stavo bene con lui e quanto non vedevo l'ora che arrivasse la domenica per stare io e lui!!!! e da li è stata fatta! ero cottta cotta cotta.... ma ci siamo messi insieme ufficialmente solo 4 anni dopo!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    :Smiley heart

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai che non so risponderti? E' stata una cosa molto naturale, non saprei dirti quando, ma già dall'inizio ero parecchio "presa".Smiley heart

    Ci siamo messi insieme ad agosto e ad aprile dell'anno dopo, in un momento parecchio difficile (non per la coppia, problemi miei personali) gli ho detto per la prima volta che lo amavo, ma me ne ero già accorta.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo ben 5 anni di conoscenza, quando una mia amica vedendoci molto affiatati e complici ci ha chiesto "ma perchè voi due non vi mettete assieme?" Una semplice domanda fatta magari a caso ci ha aperto gli occhi e ci siamo resi conto che dopo tutto eravamo più che amici Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando al pensiero di non vederlo più mi si è stretto il cuore.. ho capito di non poter far più a meno di lui.. 15 giorni dopo averlo conosciuto!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione