Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova

Come lo avete detto ai papà?

Blueberry, il 23 Ottobre 2023 alle 21:40 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte!
Sono curiosa, quando avete scoperto un test positivo eravate con i vostri mariti/compagni oppure avete fatto il test "di nascosto" per dirglielo poi in un secondo momento?
Come glielo avete detto? E lui che reazione ha avuto? 😍😍

25 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 7 Novembre 2023 alle 09:24
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ammetto di averglielo detto dopo quasi una settimana 😅 ero reduce da un aborto quindi ho preferito aspettare. Poi un venerdì pomeriggio gliel'ho detto mentre stava guidando. Era molto contento ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gliel ho accennato (tramite SMS) perché da due giorni avevo nausee e mi sentivo strana, purtroppo però non sono riuscita a vedere la reazione perché quella settimana lui faceva il pomeriggio e io faccio sempre mattina, quindi lui arriva tardi e io mi alzo presto 🤣 mi ha detto che ha iniziato a sudare e gli è venuto un attacco d'ansia povero🤣poi abbiamo fatto il test insieme 2 giorni dopo🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test di mattina mentre lui era al lavoro, il giorno del nostro anniversario di fidanzamento. L'ho messo in una scatolina e la sera glielo ho consegnato come fosse un regalo. All'inizio non ha capito, lo ha scambiato per un termometro 😬 poi si è commosso e ci siamo abbracciati ❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il test di mattina mentre mio marito era a lavoro..la sera quando è tornato la cena era in tavola e ho messo un piattino con sopra i due test e un post It con scritto "papà sto arrivando".
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima gravidanza ho fatto il test e poi l'ho chiuso nella scatolina per guardarlo poco dopo insieme, visto che non riuscivo più a tenere la pipì. Siccome mio marito ha fatto tardi e dovevamo uscire lo abbiamo guardato insieme in macchina: lui non sapeva che avevo un ritardo e siamo stati entrambi increduli quando abbiamo visto le due linee 😍
    E per la seconda gravidanza io avevo già capito di essere incinta perché avevo riconosciuto i sintomi, ma abbiamo comunque fatto il test insieme, prima lo stick e poi quello delle settimane.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto live... Era presente durante il test.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto prima e l'ho comunicato il giorno della festa del papà! Ho preso un bavaglino e una tutina ❤️ con una piccola dedica. Mio marito era felicissimo e molto emozionato!!💕
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di romantico x noi 🤣
    Eravamo di ritorno da un parco divertimenti,dopo una giornata in montagne russe ecc avevo il seno molto dolorante quei giorni..rientrata a casa ho fatto un test che avevo in auto da mesi 🤣 e ho detto a mio marito: sono uscite due linee..poi è corso a compare altri due test..lui ha detto x giorni divento papà divento papà come un ebete ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia Martina🥹 chissà, per ora mi godo i 2 terremoti che ho di 3 anni e 13 mesi, ma vediamo quando arriverà questo terzo terremoto❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia io quando ho scoperto del terzo, fatto test da sola la sera alle 22:10 perché mi sentivo strana e l’ho fatto in anticipo di 3 giorni, leggera linea ma ho iniziato a tremare come una foglia perché è stato totalmente diverso dalle prime due, nel senso che è stato inaspettato 😅. Poi alle 05:30 non ho resistito ho fatto il digitale 1-2 settimane, adesso ha 9 mesi ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test al mattino quando mio marito era via per lavoro.. La sera sono andata a prenderlo in aeroporto e gli sono corsa incontro con il test in mano! A momenti sveniva lì davanti a tutti 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima gravidanza abbiamo fatto il test insieme! Con la seconda ero a casa con nostra figlia e glielo dissi il giorno dopo... Gli scrissi un biglietto, incartai il test e nostra figlia gli portò il regalo 🙂🙂
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test di mattina prima di andare a lavoro ed ero già sola in casa. Visto il positivo sono corsa a fare le beta e poi in serata quando siamo tornati entrambi gli ho mandato il referto in pdf su Whatsapp dicendo di controllare il messaggio in cui gli giravo un documento della banca. Ha letto le analisi, mi ha guardato e sorridendo ha detto: "Lo sapevo!!!" 😂
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto sempre da sola e l'ho detto la prima volta stava in casa quindi l'ho chiamato urlando, la seconda volta appena arrivato da lavoro (andata male) questa volta ho mandato la foto su WhatsApp del test ☺️
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie prime due gravidanze poi andate male le avevamo scoperte insieme. Alla terza ho fatto il test di nascosto, un canadese super cheap che si è colorato prima di metterlo giù sul piano del bagno. Come gliel’ho detto? Mi sono messa a urlare dal bagno 🤣🤣🤣. Vale come modo per farlo sapere al papà ? Avrei voluto fargli una sorpresa ma non sono riuscita 😛 ero troppo su di giri
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato insieme il test il sabato sera tardi da una macchinetta automatica alla stazione spiegandogli che vanno fatti con la prima urina del mattino anche se ero già 2-3 giorni in ritardo, ma in quel momento non mi ricordavo più di preciso quando dovevano arrivare…la domenica mattina ci alziamo io in bagno faccio il test, lui in cucina con il nostro gatto, dopo un po‘ mi fa allora? E nel giro di 2 secondi sul test, tipo quello del Covid, c‘erano le 2 linee rosa io mi sono messa a piangere perché la sera prima mi disse se dovessi essere incinta puoi ancora fermarlo ora. Quando vidi il risultato del test sono scoppiata a piangere perché non sapevo come avrebbe reagito e quando gli dissi che era positivo eravamo ancora in 2 stanze diverse e mi fa ma che stai piangendo e io no non è vero e alla fine visto che mi conosce bene ha capito che piangevo e mi fa ma io stavo solo scherzando ieri sera sono contento😅avrei voluto ammazzarlo😂dopo qualche giorno ho rifatto un clearblue digitale ed e uscito incinta 2-3 settimane…ora sono a 25 settimane e ancora adesso mio marito ha bisogno dei suoi tempi per realizzare che fra poco arriverà il bimbo ma ne è felicissimo 💙
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto insieme. Lui, in realtà, era già sicuro che io fossi incinta per alcune cose successe nei giorni precedenti, io, invece, ero più scettica 😅 avevo già fatto due test che erano risultati negativi e la sua idea era "hai comprato quelli farlocchi. Comprane uno serio!". Così comprai quello digitale della clearblue. ricordo che lasciai il test per un paio di minuti in bagno e, trascorso il tempo di attesa necessario per avere il risultato, tornai a prenderlo e lessi "2-3 settimane". Lui cominciò a urlare "te l'avevo detto!" E non stava più nella pelle dalla gioia.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il test insieme.. mi sn un attimo distratto e lo vedevo con le lacrime agli occhi ci siamo messi a piangere entrambi dalla gioia😍emozioni uniche
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test da sola, avrei voluto farli una sorpresa...ma poi l'ho chiamato urlando Sono incinta🤩🤩credo che lo abbiano sentito anche i suoi colleghi 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto fargli una sorpresa,ma avevo fatto un canadese e volevo sapere se anche lui vedeva la seconda linea. Lui non voleva crederci,così il giorno dop ho fatto un digitale. Ora quella seconda lineetta ha 2 mesi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito mi ha sempre detto che avrebbe voluto la sorpresa, e quindi ho sempre fatto i test da sola..

    quando poi ho scoperto di essere incinta, è stato un po' improvviso, perché eravamo tornati il giorno prima da una settimana a roma, e il giorno dopo saremmo dovuti ripartire per la montagna, quindi non avevo molto tempo, e soprattutto non avevo idee, dato che non mi aspettavo di essere incinta! lui era fuori a fare la spesa, e quando è tornato gli ho detto che avevo scaricato un app che ci sarebbe stata molto utile nei mesi a venire Smiley sexy

    lui ha guardato e avevo scaricato una chiamata gravidanza, una cosa così.. la prima che avevo trovato Smiley xd

    ha spalancato gli occhi e ha mormorato "ma sei incinta???" gli ho risposto di sì e ha voluto vedere i test di gravidanza Smiley laugh non riusciva a capacitarsene!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test da sola al rientro dal lavoro, ho aspettato tornasse a casa anche lui e con la scusa di fargli mettere a posto la spesa che avevo fatto poco prima gli ho fatto trovare nell’armadietto il test con un bigliettino fatto da me che diceva che forse forse era in arrivo.
    Siccome ero in largo anticipo ho aspettato 3-4 gg per fare il prelievo delle beta e appena ho ricevuto il referto che confermava la gravidanza l’ho chiamato a lavoro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo figlio abbiamo fatto il test insieme e abbiamo gioito e saltellato come 2 bimbi🤣🤣 per la seconda, ho fatto un canadese la sera e gli ho scritto un messaggio (era nell'altra stanza a lavorare in smart) dicendogli che forse ero di nuovo incinta ma che volevo aspettare il test serio, perciò la mattina dopo ho fatto il test prestissimo e sono andata a letto da lui che dormiva con il nostro primo bimbo (aveva 16 mesi🥹) e gli ho detto che diventava di nuovo papà, ha sorriso🥹 Ora cerchiamo il terzo e non so come sarà 😂vedremo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima gravidanza ho fatto il test e sono scappata a dirlo a mio marito che ancora era nel letto. Per la seconda invece gli ho fatto una sorpresa, ho messo sul letto una maglietta comprata a mio figlio dove c’era scritto che sarebbe diventato fratello maggiore ♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso ho fatto il test e ho chiamato mio marito leggere il clearblue, non volevo ricevere una delusione...e invece arriva lui in soggiorno e mi dice sei incinta🤩 è stato bello cosi 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione