Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta

Come pagherete le nozze ?

Anna, il 24 Maggio 2022 alle 13:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Ragazze sono curiosa come gestite le spese del matrimonio ? Avete fatto qualche finanziamento ? Vi aiutano le vostre famiglie ? Pagherete dalle buste ? Noi abbiamo una mano dalle nostre famiglie e pensavamo di pagare il pranzo dalle buste

59 Risposte

Ultime attività da Denise, il 26 Maggio 2022 alle 17:36
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con te Smiley smile
    matrimonio modesto e tranquillo, come siamo noi del resto, pagato con quello che potevamo permetterci io e il mio compagno (e coi regali dovremmo coprire i costi del viaggio di nozze) Smiley heart (dita incrociate Smiley tongue )

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà una bellissima festa a me mancano 7 mesi e sto morendo di ansia credo che l’ansia sia normale proprio per noi che viviamo questo momento
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo! Vogliamo solo sia una bella festa tra amici

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo che i prestiti servono per altro
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sicuramente c’è la farete ❤️❤️❤️🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo tutto di tasca nostra, senza finanziamenti né aiuti e a 4 mesi dal matrimonio questa cosa mi sta facendo venire un'ansia incredibile per paura di non farcela

    Con i regali speriamo di pagarci il viaggio di nozze

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarci è stata una nostra scelta, per cui faremo affidamento solo alle nostre possibilità, sarà un matrimonio modesto e piccolino, non siamo tipi sfarzosi ed eccessivi… tutto ciò che ci verrà regalato per il giorno delle nozze andrà per il viaggio di nozze, anche se purtroppo dobbiamo anticipare qualcosa perché sembra che gli invitati stiano aspettando l’ultimo minuto per farci il regalo 🤣🤣… i prestiti secondo noi servono per altro no per il matrimonio
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un piccolo prestito. I risparmi che avevamo li abbiamo usati per comprarci casa. Non abbiamo mai avuto un aiuto economico da parte di entrambe le famiglie ma ci stanno aiutando in altro. La mia famiglia ci ha aiutato tanto nei lavori manuali della casa mentre mia suocera sta preparando a mano i sacchetti dei confetti. Anche noi avremmo preferito evitare di fare un finanziamento ma abbiamo fatto una cosa piccola e non stiamo esagerando con l’organizzazione in modo da “non buttare via i soldi”. Non contare sulle buste perché non si sa mai quanto puoi ricevere 😃
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Praticamente un po tutto quello che hai detto Smiley xd ovviamente parliamo di un prestito minimo eh. Non avrei mai chiesto un prestito di 20.000

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Messi via di tasca nostra, abbiamo fatto quello che ci potevamo permettere,siamo rientrati con le buste perche' cerano poche persone

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo deciso di sposarci perché avevamo la disponibilità economica per farlo senza dover contare su nessun altro. Un finanziamento per il matrimonio non ci è mai passato manco per l'anticamera del cervello.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci stiamo pagando tutto da soli. Non avrei mai voluto fare un finanziamento o chiedere un prestito per il matrimonio. Piuttosto avrei aspettato di un altro anno. Però devo dire che i miei genitori mi hanno aiutato dando una caparra per il mio vestito e una caparra per la fotografa. Mia nonna invece ci ha regalato le fedi. Mio zio suona in chiesa per fortuna quindi non abbiamo dovuto pagare nessuno. Poi se qualcun altro vorrà darci una man ben venga ma altrimenti contiamo solo sulle nostre forze. E' anche vero che come regalo vogliamo le buste ma vedremo

    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei affidamento sulle “buste” anche perché non è detto che tutti mettano una cifra che ti permetta di coprire il pranzo ecc,anche perché dipende dove ti sposi e se spendi 200€ per un pranzo non puoi pretendere che ogni persona metta 200€ ma si va anche in base alle proprie finanze. Noi lo pagheremo con quello che abbiamo da parte. Per i finanziamenti sono contraria sinceramente perché la cosa più importante del matrimonio parliamoci chiaro è lo scambio delle promesse ed il rito e per quello non ci vogliono chissà quanti soldi. È il ricevimento ecc che costa ed essendo tutte cose superflue (e parlo io che ho fatto più del dovuto perché a me una grande e bella festa, anche se solo per un giorno, piace) se si hanno altre priorità ci si limita o si “riduce” il tutto alla semplicità della funzione che poi è il matrimonio. Ti ripeto non è per fare i moralisti e dire che è inutile fare il ricevimento,avere tanti fiori ecc perché piacciono a tutti (ed io sono tra questi😂) ma si fa quel che si può è il matrimonio sarà sempre bello perché festeggerete il vostro amore. Quindi valutate bene tutto e cercate di capire cosa si può o non può fare facendo affidamento sulle vostre forze perché poi il “problema” non è solo pagare il pranzo o la cena ma anche la musica(con SIAE), fiori, bomboniere ecc.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vogliamo pagarci tutto da soli, con i soldi che ho messo da parte io in passato e che stiamo mettendo da parte attualmente nonostante le mille spese che ci sono sempre, eventualmente rinunciando al viaggio di nozze se proprio ci accorgiamo di non riuscire. Sua mamma sicuramente non ci aiuterà, anzi .. mentre i miei genitori magari vorranno aiutarci in qualcosa ma già ci hanno dato e ci stanno dando una grande mano per la casa quindi non posso che ritenermi fortunata 😍 il matrimonio diciamo che è stato un di più e se non potevamo permettercelo avremmo aspettato ..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia madre è mio padre mi hanno comprato l’abito, pagato il fioraio, è macchina, in più mi daranno il regalo la busta. Mia suocera e mio suocero vestito al mio presto marito ☺️ E fotografo, bomboniere, è poi ci sarà il regalo la busta. Il resto tutto noi c’è pagare il pranzo, parrucchiere, trucco, abiti damigelle, è la musica c’è in pratica la spesa e tanta avevamo una somma che poi non è stata rispettata siamo andati oltre 😅 però vabbè è il
    Nostro giorno quindi stiamo facendo quello che sognavamo 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto con le nostre forze finanziarie. Con i bonifici ricevuti abbiamo pagato qualche fornitura e saldato il pranzo senza intaccare il conto. Tuttavia avevamo stabilito un budget da non sforare per non trovarci in difficoltà. Tieni sempre presente la possibilità di spese extra 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È sempre bello avere aiuto 🥰🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Trieste
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre e la mia testimone hanno pagato il mio abito, i miei suoceri quello del mio FM, si sono occupati anche dei fiori e della torta. Noi paghiamo tutto il resto, compreso il pranzo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per ora abbiamo eliminato il viaggio di nozze 🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori si sono proposti di pagare metà pranzo ( proposti loro perché lo hanno fatto anche per mia sorella) per il resto faremo noi attingendo anche dalle buste. Non penso di dover richiedere un prestito.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori aiuteranno per il pranzo! Al resto fornitori e dettagli penseremo tutto noi 🥵
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora ci siamo pagati tutto da soli (vestiti, bomboniere, fedi, regalo testimoni, sacchettini confetti e vari acconti). Abbiamo da parte anche la somma necessaria da pagare il ristorante i fiori e il fotografo non sapendo quanti soldi riceveremo con le buste. Abbiamo deciso di sposarci solo quando sapevamo che potevamo permettercelo (con un bambino non possiamo permetterci di fare il passo più lungo della gamba). I nostri genitori ci hanno aiutato in passato con la casa. Per ora non abbiamo ancora deciso per il viaggio di nozze, aspetteremo dopo il matrimonio per vedere dove andare in base alla disponibilità economica.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea 👍 ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono contraria al finanziamento, persone che conosco me l’hanno consigliato, ma ho preferito contare su risparmi aiuto della famiglia e speriamo in qualche busta che faccia recuperare.. personalmente credo che i finanziamenti si facciano per cose più serie ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta 😍😍
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Paghiamo noi con i nostri risparmi, dovremmo farcela ma dovessimo aver bisogno penso che faremo un piccolo finanziamento, non credo lo faremo ma è una possibilità.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo da soli.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto noi a parte i vestiti che regalano le famiglie. Abbiamo preso i risparmi poi se dovesse servire prenderemo i regali in busta
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi faremo tutto da soli conservandoci i soldini...i nostri genitori ci faranno solo un regalo 😁 sicuramente una parte del pranzo verrà coperta da una parte di buste 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Risparmi, con i regali abbiamo coperto il viaggio e un pezzo del pranzo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranne per il Vestito che è regalo un dei genitori..per le partecipazioni e bomboniere.. il "resto" lo paghiamo dopo. (Abbiamo dato piccoli acconti.. x bloccare). Qualora non bastano le buste.. prendiamo i risparmi.
    • Rispondi
  • Filippo
    Sposo Abituale Settembre 2022 Trento
    Filippo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna!
    Noi riusciamo a pagare l'intero matrimonio senza ricorrere necessariamente agli aiuti di terzi. Ovviamente sappiamo che rientreremo in parte dalle spese grazie alle buste, ma non potendo sapere con esattezza quanto ci entrerà abbiamo approcciato il tema matrimonio contando solamente su quanto avevamo a disposizione.
    Personalmente l'idea di fare un finanziamento per il matrimonio non incontra il mio approccio al mondo del denaro, però queste sono scelte personali.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione