Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta

Come pagherete le nozze ?

Anna, il 24 Maggio 2022 alle 13:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Ragazze sono curiosa come gestite le spese del matrimonio ? Avete fatto qualche finanziamento ? Vi aiutano le vostre famiglie ? Pagherete dalle buste ? Noi abbiamo una mano dalle nostre famiglie e pensavamo di pagare il pranzo dalle buste
Ragazze sono curiosa come gestite le spese del matrimonio ? Avete fatto qualche finanziamento ? Vi aiutano le vostre famiglie ? Pagherete dalle buste ? Noi abbiamo una mano dalle nostre famiglie e pensavamo di pagare il pranzo dalle buste

59 Risposte

  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato per 2 anni per avere già per i grandi costi, e poi mese per mese abbiamo provveduto ai dettagli.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea del finanziamento non ci è passata neanche per l'anticamera del cervello Smiley xd piuttosto di indebitarci per il matrimonio andavamo a fare 2 firme in comune e un aperitivo!

    Noi ci stiamo pagando tutto da soli, a parte le fedi che ci hanno regalato i testimoni, infatti sarà un matrimonio abbastanza intimo e semplice.

    Ognuno fa come crede, ma se vuoi un consiglio fai secondo le tue possibilità e non fare affidamento sulle buste, perché non puoi mai sapere quanto riceverai.

    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il finanziamento...ma essendo poki i soldi che abbiamo ricevuto (xkè avevo un altro prestito in atto) stiamo mettendo tt da parte e se nn riusciamo prendiamo le buste
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 60% recuperato dai regali e il 40% messo da noi (contando anche il viaggio di nozze)
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun finanziamento.
    Io e mio marito abbiamo risparmiato e pagato quasi tutto noi ,poi dalle buste dei miei ,dei suoi e di una mia zia ( molto importante x me ) abbiamo sopperito alle spese del ricevimento .
    Mia suocera mi ha regalato il bouquet e la mia testimone le fedi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato tutto di tasca nostra. Smiley smile

    L'unica cosa che abbiamo concesso di pagare ai miei suoceri, perche' ci tenevano, sono state le fedi.

    Secondo me e' la soluzione migliore per evitare ricatti dalle famiglie, del tipo "questo lo paghiamo noi quindi vogliamo mettere becco e decidere per voi".

    Pagare tutto autonomamente ci ha permesso di avere il matrimonio che avevamo sempre desiderato e in linea con i nostri gusti!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo sul no finanziamenti per sposarsi
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pagato tutto da soli con assegni o bonifici senza contare nè sull'aiuto esterno nè sulle buste (impossibile) e assolutamente no al finanziamento.
    tra l'altro abbiamo acceso un solo finanziamento da quanso siamo insieme per l'acquisto di un'auto per avere assicurazione furto,incendio,calamità naturali e atti vandalici, ma lo estingueremo prima appena avremo i conteggi per non pagare troppo di estinzione anticipata

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente finanziamenti, niente aiuti (a parte il mio vestito che me l'ha regalato mamma). Tutto con le nostre finanze e con i regali (ovviamente) che però sono arrivati dopo, quindi abbiamo organizzato e scelto in base alle nostre possibilità

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la cena la pagano la famiglia. Il resto noi stiamo dando acconti con i ns soldi ci siamo dati un budget e non lo superiamo tieni conto che bomboniere e scatole confetti per chi non è invitato le ho fatte da sola pertanto abbiamo risparmiato molto!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Udine
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto noi, abbiamo organizzato una cosa semplice,come noi... Noni aspetto niente come regali per cui quello che ci potevamo permettere abbiamo fatto
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paghiamo coi nostri soldi,niente aiuti,assolutamente NO ai finanziamenti per sposarsi!Abbiamo risparmiato e non sprecheremo soldi in cose secondo me inutili
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    A noi non aiuta nessuno, e non abbiamo chiesto finanziamento.
    Stiamo lavorando sodo, nella speranza di pagare con le buste solo il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato con i nostri soldi scegliendo ciò che ci potevamo permettere, anche secondo me non conviene contare sui regali, tra l'altro molte cose vanno pagate in anticipo per cui li devi avere subito!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo pagato per il 90% noi. Il restante le nostre famiglie. 😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pranzo ed alcune cose i nostri genitori, mentre altro noi con i nostri risparmi. Avrebbero voluto pagare tutto i miei ma avendoci comprato casa non volevamo approfittarne 😅 alla fine il matrimonio è il nostro non il loro, con le buste pagheremo il viaggio di nozze ed il resto lo terremmo come fondo per la famiglia
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' con l'aiuto dei nostri genitori e un po' con i nostri risparmi 😌
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La maggior parte i miei genitori, qualcosa pagheremo anche noi dai nostri risparmi.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato e usiamo i nostri risparmi.
    I miei ci hanno proposto che, essendo figlia unica, avevano messo dei soldi da parte per me che potevamo usare per il matrimonio o per il futuro acquisto della casa. Abbiamo preferito tenerli da parte per il futuro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è figlio unico, i suoi (in particolare sua mamma perché ahimè i miei suoceri non vanno molto d'accordo e i conti sono divisi) avendo un bel fondo da parte , lo ha intestato a lui e ci ha detto di usarlo per pagare tutte le spese che fossero state necessarie per il Matrimonio e così stiamo facendo.


    Anche se alcune cose comunque le abbiamo pagate con i nostri soldi e quello che avanzerà dai regali lo andremo a rimettere su quel conto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto con i nostri risparmi!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri risparmi e speriamo qualcosina delle buste (ma non facciamo affidamento su queste).
    I soldi dei nostri genitori abbiamo preferito non toccarli per conservarli per il futuro acquisto della casa!
    Al momento siamo in fitto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove viviamo noi funziona molto così che comunque chi va al matrimonio da quanto mettere nella busta e che va regalata solo quella.. le nostre sorelle e fratelli hanno fatto tutti così
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come noi praticamente
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pochino noi, ma la maggior parte i genitori
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi sapere quanti soldi ti verranno regalati! Io non mi affiderei mai ai regali!


    Per quanto mi riguarda, i soldi che i miei avevano tenuto da parte per il matrimonio li ho usati per l’università, per cui mi toccherà cavarmela con le mie finanze. Anche la mia ragazza non può contare sui genitori. Per questo ci siamo date 2 anni e mezzo per mettere da parte qualcosa e con quello organizzeremo tutto. Odiamo i debiti e eviteremo di chiedere finanziamenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione