Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Settembre 2024 Torino

Come "portare" i propri cari che non ci sono più al matrimonio

Lucia, il 2 Ottobre 2023 alle 13:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutt*
Come "porterete" (passatemi il termine) la presenza dei vostri cari che non ci sono più?

Io ho perso mio fratello 6 anni a 26 anni😔Io ho deciso di portarmi mio fratello con me tutto il giorno ❤️In chiesa avrà il suo posto con un palloncino attaccato alla panchina subito dietro di me... Finita la funzione io e fm lo faremo volare... Subito dopo andremo al cimitero a portargli il mio bouquet. Avrà il suo posto anche al ristorante. Un altro palloncino attaccato alla sedia del tavolo (li sarà con i miei genitori). Durante il ricevimento la nostra cantante canterà "ovunque sarai" di irama dove io, mia mamma, mio papà e il palloncino balleremo un lento (loro ancora non lo sanno sarà una sorpresa). Alla fine della canzone faremo volare insieme il palloncino ❤️Vi piace come ho pensato di "portare" con me mio fratello quel giorno?
E voi come li ricorderete i vostri cari? Vi abbraccio ❤️

29 Risposte

Ultime attività da Fede, il 30 Ottobre 2023 alle 20:17
  • Fede
    Sposa Novella Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo ricordati con dei palloncini difatti. Sul tavolo dell'ingresso. Abbiamo perso diverse persone care e ci tenevamo averle in "prestito" per quel giorno dopodiché dopo la torta li abbiamo liberati in cielo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a te❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio grande ❤️❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta❤️
    Bello il tuo pensiero per tua nonna ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto emozionare, il ricordo di tuo fratello è veramente bello ❤️ io per ricordare la mia nonna che era come una mamma per me, ho fatto fare una composizione di calle che era il suo fiore preferito è l'ho messa al mio tavolo ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolce ❤️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mio papà quattro anni fa. il giorno del matrimonio, ho inserito una sua foto in un portachiavi trasparente e l’ho dato alla fiorista perché lo inserisse all’interno del bouquet. In questo modo ho pensato che mi avrebbe accompagnato all’altare insieme a mia mamma.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se desideri fare così certo, oppure magari puoi scegliere solo un momento dove ricordarlo, tipo in chiesa, tanto sono sicura che lui sarà lì con te a prescindere da quello che sceglierai di fare
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io trovo una bella idea anche semplicemente "riservare" il posto a quella persona senza palloncino (semplicemente lasciando una sedia vuota)... 🤍 poi ognuno ricorda i propri cari come si sente🎈
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Michela ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, mi sento molto vicino al tuo post perché anche io ho perso mio fratello e dopo qualche anno anche il mio fidanzato, ognuno fa ciò che si sente, io sono molto riservata sull'argomento e quindi abbiamo deciso che faremo un video di ringraziamenti con le nostre voci e le foto di tutti gli invitati, genitori, amici etc e proprio alla fine vorrei dedicare uno spazio ai nostri due fratelli ed alla mia migliore amica che è stata strappata alla vita per colpa di una malattia.

    Ogni idea di ricordo è un ottima idea, ma loro saranno con noi per sempreSmiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia, non sono amante dei palloncini che non collego alle persone scomparse ma alla festa, ma qui si tratta della sensibilità di ciascuno di noi. Io e mio marito abbiamo scelto di ricordare i nostri cari scomparsi all'interno della cerimonia del matrimonio, al momento dell'offertorio, e nei libretti messa al fondo. Inoltre siamo andati, subito dopo la cerimonia e mentre gli invitati si spostavano al luogo del ricevimento, a portare un mazzo di fiori sulla tomba di mio nonno, il solo che per ragioni di continenza spaziale poteva essere raggiungibile quel giorno. Infine, ma questo è stato un puro caso, abbiamo fatto le foto in un campo pieno di soffioni che per me sono il simbolo di mio nonno legati ad un bellissimo ricordo d'infanzia, e io e mio marito abbiamo soffiato un soffione a testa per mandare i suoi semi in cielo, come a spedirli al nonno. Non abbiamo al contrario voluto calcare la mano sull'assenza di queste persone per non creare tristezza e malinconia nei nostri familiari, ma lì, ripeto, è questione di sensibilità

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia conoscente ha fatto ricamare nell'interno del corpetto del vestito, all'altezza del cuore, il nome della sua gemella, prematuramente scomparsa.

    online avevo visto anche alcune persone che avevano messo delle cornici con foto delle persone scomparse felici e sorridenti nelle sedie vuote..

    L'idea del palloncino onestamente non mi fa impazzire, non la collego al ricordo di una persona scomparsa.. ma ognuno vive e vuole rappresentare i propri ricordi a modo suo!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quel giorno saranno con noi comunque😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho il tuo stesso pensiero 😔
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei fatto la stessa scelta
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Greta ❤️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono idee molto belle per ricordarlo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cosa❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Chiara ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi piace tanto l'idea del ballo con il palloncino. Io ho comprato un cuore con una dedica incisa sopra al mio papà che metterò sul Come "portare" i propri cari che non ci sono più al matrimonio 1
    primo banco in chiesa e poi porterò in location.
    Aggiungo la foto
    Lo ricorderò anche nella preghiera dei fedeli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto per tuo fratello e sono certa che sarà comunque lì, nei vostri cuori e nei vostri pensieri. ♥️
    Mi piace davvero tanto come hai deciso di ricordarlo.. io ho la fortuna di non aver avuto nessuna perdita, e spero al più tardi possibile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente noi li ricorderemo nella preghiera durante il rito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho ricordato i miei cari solamente nella preghiera dei fedeli.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancherà mio padre… sinceramente non me la sento di lasciare un poso vuoto o far volare un palloncino… sono idee bellissime ma a me metterebbe tantissima tristezza, porterò il bouquet al cimitero e valuterò di ricordarlo durante la messa..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello e molto personale come scelta! Io non ho voluto pensare a chi non c’era più preferendolo credere lì (da lassù) altrimenti avrei pianto tutto il giorno. Valuta magari di lanciare in cielo in palloncino solo alla fine così resterà sempre con voi tutto il tempo e all fine sarà come ringraziarlo e salutarlo come tutti gli altri invitati che alla fine vanno via
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero è mancato due anni prima che ci sposassimo. Lo abbiamo ricordato un po' più velatamente: nella preghiera ai santi abbiamo aggiunto il suo nome e il ballo tra mio marito e sua mamma era una canzone a lui cara. Questa seconda cosa è stata ben recepita dai parenti più stretti e basta. Non mi piace mettere troppo in evidenza queste cose ad un matrimonio, fa pensare a qualcosa di brutto in una giornata stupenda, in una giornata che già pensi "mi spiace tantissimo che non ci sia stato"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione