Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michael
Sposa Novella Maggio 2025 Bergamo

Come trasportare i fiori dalla chiesa alla location

Michael, il 28 Maggio 2024 alle 08:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Salvato

Buongiorno, abbiamo la possibilità di portare in location le alzate di fiori che metteremo all'ingresso della chiesa (2). Il trasporto dei fiori tramite il fiorista avrebbe un costo non indifferente contando che dovrebbero solo portarli e che poi dell'allestimento se ne occuperebbe la location. Stiamo quindi valutando di chiedere a un paio di invitati la disponibilità di prendere i fiori e portarli in location. Sarebbe fattibile secondo voi? Grazie Smiley smile

Chiedi agli invitati

18%

30 voti

Affidati al fiorista

81%

135 voti

32 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 11 Giugno 2024 alle 14:49
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiorista non può spostare i fiori
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata al fiorista, servizio completo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderei alla fiorista per non dare delle incombenze gli invitati
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consiglio il fioraio... E' una giornata di festa sia per voi che per gli invitati, è bello che non abbiano grattacapi per la testa 😁

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2024 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati al fiorista, non volevamo dare compiti o incombenze agli invitati… Volevamo non pensassero a nulla 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai parenti piu stretti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2025 Como
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutti, noi ci affideremo alla fiorista 🥰
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti portare da un'amica ma era un vaso non troppo grande, se di grandi dimensioni o pesante farei fare al fioraio
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderei al fiorista, non si sa mai quel giorno.. innanzitutto non vorrei mai dare fastidio ad un invitato che dovrebbe in quel caso prendersi la briga di portarmi i fiori in sala invece che godersi la giornata, ok sono io a sposarmi ma è giusto che anche il parente o l'amico si godi la festa e poi cosa molto importante se a portare le alzatine sono gli invitati e una di queste si dovesse rompere dovresti comunque pagare al fioraio il danno, e non è per essere pessimista ma solo ragionevole, perché può andare bene come può andare male quindi lascerei tutto nelle mani di persone esperte che lo fanno ogni giorno piuttosto di ritrovarmi senza fiori in sala e pagare un possibile danno
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei al fiorista, sia per garantire che arrivino integri (sono comunque delicati) sia perché mi sembra davvero brutto dare l'incarico a degli invitati 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sarebbe sempre meglio affidarsi al fiorista 🤗 nel caso in cui non fosse possibile chiederei agli invitati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi porteremo alcune composizioni di fiori dalla chiesa alla location e ci affideremo al fiorista (nonostante questo ci abbia consigliato di farlo fare a qualche invitato). Credo sia meglio in primis perché loro sono abituati a trasportare le composizioni senza rovinarle o comunque in caso di danni sarebbero responsabili loro. Inoltre vorrei che fosse un giorno di festa per tutti e non mi piace l'idea di dare questa incombenza ad un invitato che ha tutto il diritto di godersi il nostro matrimonio senza pensieri e responsabilità

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora, per chiedere agli invitati devono essere persone molto vicine a te (genitori, fratelli o amici intimi). Altrimenti è sempre meglio avvalersi di persone esterne.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io, farei fare tutto alla fiorista, non farei fare nulla ad un parente o invitato.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono rifiutata di dare compiti agli invitati, nemmeno se me lo hanno chiesto. Sto pagando quello che devo ma mi rifiuto.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata non vorrei ricevere una richiesta del genere :
    1. Per non rovinare/sporcare la mia auto.
    2. Per non rovinare/sporcare gli abiti.
    Come già suggerito, affidati al fioraio oppure chiedi il favore a qualcuno della location. Ma a prescindere secondo me è un qualcosa che compete al fioraio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo potresti chiedere hai tuoi genitori o suoceri o fratello sorella. Se la cifra è esagerata chiederei favore uno di loro.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli invitati sono affidabili, risparmiate i soldi del trasporto e date a loro questa incombenza. Noi avevamo fatto così, non aveva senso spendere ulteriori soldi in un trasporto.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me chiedi o al fiorista o a qualcuno della location retribuito. Da invitata non vorrei mi fosse chiesto qualcosa del genere, soprattutto se sono sui tacchi e perchè sono ben vestita.

    Noi faremo tutto nella stessa location, quindi i fiori vanno solo spostati all'interno della location, e ci penseranno Wedding Coordinator e qualcuno in location.

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi affiderei al fiorista per evitare danni imprevisti. E' il loro mestiere e sono attrezzati per farlo, capisco che sia un costo in più ma non delegherei qualche invitato a farlo.

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente non dobbiamo pensare alle decorazioni in sala però se mai dovevo farlo facevo fare alla fioraia..
    Loro sanno come mettere le cose in macchina ,trasportare ecc..

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È compito del fiorista ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato fiorista, ma avendo già detto che il costo è alto, lascerei perdere gli invitati e mi affiderei, come ti hanno già consigliato a qualcuno di esterno. Prova chiedere alla location se possono mandare qualcuno a prenderli (se ovviamente la distanza è fattibile), nel caso in cui ti dicano di no io opterei per un vicino di casa o qualcuno che sia affidabile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Mi sono già sposata e sinceramente non mi sarei mai potuta affidare agli invitati e nemmeno ai genitori, perché è una giornata di festa per tutti, ergo meglio pagare il servizio ai fiorai, soldi davvero ben spesi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me sarebbe meglio affidarsi al fiorista 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei alla fiorista 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per il fiorista, da invitata non mi pacerebbe dovermi occupare di cose che potrebbero essere delegate ad altri 🤗
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta solo delle 2 alzate penso che il trasposto non sia complicato e ci possa pensare qualcuno degli invitati
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michael, a noi ci penserà il fioraio perchè è un servizio che fa sempre ed è incluso nel prezzo, quindi ti direi di affidarvi a lui, a meno che non si parla di una cifra troppo esagerata e a quel punto troverei qualcuno esterno al matrimonio che possa farmi questo trasporto pagandolo certamente meno del fioraio, ma io personalmente non chiederei agli invitati di portarli loro.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha fatto tutto il fiorista compreso nel prezzo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è la fioraia che farà il servizio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto lo stesso "problema". Ma essendo domenica la mia fioraia non faceva questo servizio e anche io avevo pensato di chiedere a qualche invitato però poi ho riflettuto che era meglio evitare perché tutti ben vestiti, con i tacchi mettersi a caricare e scaricare fiori in macchina non era il massimo. Così ho chiesto a una persona esterna di farmi questo favore (retribuito ovviamente) ma non so quante composizioni avete e che distanza c'è da fare però lascerei stare gli invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione