Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa Abituale Maggio 2023 Catania

Comprare le fedi

Concetta, il 13 Ottobre 2022 alle 13:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao! Probabilmente le fedi ci verranno regalate o da un testimone o da uno zio, in quel caso come dovremmo fare secondo voi? Facci dare direttamente i soldi? O "mandarlo" in gioielleria a saldare o andare tutti insieme?

23 Risposte

Ultime attività da Sposa2022, il 14 Ottobre 2022 alle 13:13
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regalerà sua mamma, ci ha chiesto se avessimo già scelto qualcosa.
    Avevamo visto un anno fa le unoaerre in oro rosa 4 mm che sono poco più di 1000 euro totali, ma le avevamo detto che però se fosse stato troppo avremmo scelto qualcos'altro lei però ha deciso di regalarci comunque quelle
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne parlerò con il mio fm, intanto grazie a tutti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pensandoci credo che il budget sia intuibile più o meno, anche perché noi vorremmo delle fedi super classiche!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi andate a sceglierle. Poi dite di darvi quello che vogliono e se c' è da mettere la differenza lo farete voi😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere un budget in questo caso non è assolutamente sconveniente! Comunque tieni conto che due fedi d' oro classiche al massimo in totale ti possono costare sui 600/700 euro.
    Chi te le regala immagino sappia che il costo in media è quello.
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la mia paura è sceglierli soli e poi magari superare il budget ma mi pareva male chiedere quanto vogliono spendere... anche se sono comunque persone molto vicine a noi
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria noi le abbiamo scelte, e poi dovevano andare a saldarle e ritirarle loro. Alla fine loro non riuscivano, ci hanno fatto il bonifico e abbiamo ritirato noi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vedere le fedi da soli poi i testimoni hanno scelto di regalarcele loro. Per cui siamo andati insieme in negozio e abbiamo fatto vedere loro cosa ci piaceva e poi hanno parlato direttamente con la commessa per il pagamento.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho fatto da testimone gli sposi sono andati a comprare le fedi e poi io e l'altro testimone abbiamo fatto loro un bonifico
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati insieme alle testimoni...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste andare in varie gioiellerie o nella vostra di fiducia e indicarne due o tre che vi piacciono, poi lo dite a chi ve le vuole regalare che in quella gioielleria avete visto le fedi che vorreste e a quel punto lui va e le acquista😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sceglieremo ed il fratello di FM ( nonché suo testimone andrà a saldare e a ritirarle )
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente sposi scelgono e i testimoni vanno a saldare 😉
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente non saprei noi ci siamo arrangiati con tutto, forse sarebbe la cosa giusta mandarli direttamente li. Non accompagnarli.

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono stata io, da testimone, a regalarle ho detto agli sposi di andare a sceglierle e poi ho provveduto a fare il bonifico alla gioielleria.
    A noi le regala mia sorella, siamo andati insieme a sceglierle un paio di settimane fa, e separatamente mia sorella si è accordata con il gioielliere per prezzo e pagamento.
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia carino invitarli per andarci insieme
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi le hanno regalate mio fratello e mia cognata, siamo andati insieme perché ci faceva piacere sceglierle davanti a loro, poi hanno saldato ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai, le scegli e poi per il saldo fai passare loro prima del ritiro, oppure nel caso possono ritirarle pure chi le paga. Noi abbiamo preferito pagarcele

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ce le regala mia cognata e abbiamo fatto in questo modo:
    Siamo andati io e il mio compagno da soli a vedere dei modelli.. poi abbiamo portato mia cognata a farle vedere e poi lei ha pensato a pagare il gioielliere!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi le hanno regalate i testimoni. Prima siamo andati da soli a fare dei giri tra diverse gioiellerie, poi una volta deciso, siamo andati assieme ai testimoni (abbiamo proposto e tutti e 4 testimoni se volevano venire assieme per ordinarle oppure no, e sono voluti venire a vederle).

così facendo siamo andati assieme, le abbiamo ordinate e si sono concordati con gioielleria di passare un paio di giorni prima del matrimonio. Pertanto hanno saldato loro al ritiro. Ce le hanno consegnate una settimana prima del matrimonio.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti dire se, chi te le regala, ha un gioielliere di riferimento o in alternativa un budget da non superare e muoviti di conseguenza.
    Poi si va in negozio si sceglie il modello e si prendono le misure.
    Sarà chi le regala a saldare il conto.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo scelte poi abbiamo fatto sapere a tutti loro il prezzo,ci hanno fatto un bonifico e noi abbiamo pagato la gioielleria.Considera però che a parte mio fratello,gli altri vivono in un'altra regione,quindi non avevamo molte alternative.Se voi potete andate tutti insiemeSmiley smile

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Concetta,io andrei tutti insieme ma dopo la scelta😊
    Cosí voi potete controllare che sia tutto a posto al ritiro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione