Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano

Comunicarlo agli amici

Sposagiugno, il 12 Aprile 2023 alle 15:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Problema.
Non so quando dire al mio gruppo di amici che mi sposerò nel 2024. Quest’anno si sposa anche una mia amica, a fine estate, quindi mi spiacerebbe dirlo troppo a ridosso del suo matrimonio ma se lo dico prima dell’estate non è troppo presto?
Potrei magari aspettare l’autunno e dirlo in occasione del mio compleanno?Ho il terrore che pensino: ok ora vuole sposarsi anche lei per copiare l’altra… magari sono mie paranoie e basta ..

25 Risposte

Ultime attività da Barby, il 13 Aprile 2023 alle 22:49
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non stavo nella pelle, l' ho detto il giorno della proposta! Non ci trovo niente di male che anche tu lo dica subito se vuoi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mama ma mica ci si sposa per copiare gli altri! Che brutti pensieri 🙈😭
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chettefrega dillo quando vuoi 😂 non c'è un "troppo presto"! Io non stavo nella pelle e ho fatto una fatica ad aspettare perché volevo dirlo a una cena in cui c'erano tutti.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi appena abbiamo deciso la data lo abbiamo detto agli amici😉 Così hanno anche tempo di organizzarsi

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco perché a luglio 2021 ho ricevuto la proposta e mia sorella si sposava a settembre 2021 (ha rimandato di un anno causa COVID). Io mi sono sposata a settembre 2022 (per la non gioia dei miei genitori di affrontare due matrimoni in un anno ), agli amici lontani lo abbiamo detto l'estate 2021 perché dovevano organizzarsi, ma ai parenti lo abbiamo detto a natale 2021 😊 . I miei genitori lo hanno saputo subito, mia sorella e mio fratello dopo il matrimonio di mia sorella. Non volevo offuscare il suo momento dopo che lo ha aspettato così tanto, e lei ci teneva più di me al matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti consiglio di dirlo quando desideri al di là dell'altro matrimonio, seguirei la spontaneità e a seconda del rapporto che avete lo direi già da ora, non starei nella pelle. Poi circa 3 mesi prima darete le partecipazioni ufficiali :-)

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo comunicheremo agli amici non appena cominceranno i lavori di ristrutturazione casa, quindi a fine maggio probabilmente. Ci sposiamo a maggio 2024 ☺️
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi
    L abbiamo comunicato a fine 2022 e ci sposiamo a giugno 2024 ☺️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembrano problemi superflui 😘 se si tratta di un gruppo di amici stretti io lo avrei detto già all’inizio dei preparativi o alla proposta, perché è bello condividere con loro queste tappe. Se invece non sono così intimi magari puoi aspettare un 6 mesi prima della data, ma in ogni caso non mi porrei il problema di cosa “potrebbero pensare” gli altri
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo comunicato appena prenotato il ristorante a febbraio 2022 e ci sposiamo nel 2024, ma si fregatene a quello che ti dicono dillo e basta senza problemi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo comunicato a gennaio/febbraio per luglio 2024 😅😅
    Francamente dillo quando vuoi, non è una gara
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti problemi..dillo quando vuoi..😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah io l'ho detto subito a tutti il giorno della proposta haahhaa

secondo me puoi stare tranquilla, nonché l'esclusiva a sposarsi

• Rispondi
  • S
    Sposagiugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va ormai siamo vicini ai 30. Il mio compagno li ha superati anche. Come dici tu, attorno a una certa età moltissimi iniziano a sposarsi o ad avere figli. Normalissimo, direi. Eppure quando salta fuori l’argomento nel mio gruppo le frasi ricorrenti sono: “anche Tizia è incinta? Ma basta io non ne posso più di vedere gente incinta o che si sposa”. Ci sta avere progetti di vita diversi, non siamo fotocopie ma esseri umani con sogni aspirazioni e progetti tutti diversi, ma perché criticare così?
    • Rispondi
  • S
    Sposagiugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sto domandando anche io🤣
    Sarò l’unica sulla faccia della terra che si fa queste paranoie perché ha sempre paura di deludere qualcuno o addirittura sembrare maleducata
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, se avete entrambe 19 anni magari è un po' sospetto 😂 Ma a me è sembrato che attorno ai 25 anni metà di quelli che conosco abbiano iniziato a fidanzarsi o fare figli 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Relax! Avete deciso di sposarvi? Comunicalo!
    Non è una gara.. Chiediti piuttosto come mai la vivi così...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ma non è un tuo problema. Io quando ho deciso di sposarmi, sono andata in chiesa con il mio FM e solo dopo lo abbiamo comunicato alle famiglie. Stai serena, la tua amica sarà felicissima della bellissima notizia. Vivila serenamente Smiley smile Se ti sposi a giugno già per giugno/luglio potresti iniziare a condividere la data con amici e parenti (nel caso in cui avessi invitati che devono prenotare voli o altro)
    • Rispondi
  • S
    Sposagiugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava hai espresso benissimo la mia idea. Secondo me è normale che tanti si sposino o vadano
    A vivere insieme ecco
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me manca un anno e mezzo.. però ecco per dirlo non lo trovo “troppo presto” ! E comunque secondo me no rubi la scena a nessuno di questo puoi stare serena!
    • Rispondi
  • S
    Sposagiugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a parti invertite non me la prenderei perché non mi importa se qualcuno “mi copia” anche perché abbiamo un’età in cui le scelte più o meno sono simili… abbiamo tutti un’età molto vicina ai trenta quindi capisci che le cose sono quelle o convivi o ti sposi o vai a vivere solo comunque le strade quelle sono … per capirci.. quindi non credo ci sia da copiare qualcuno, però sai non tutti capiscono
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo tue paranoie! Basta che non lo annunci durante il matrimonio dell'amica, tutto il resto va bene. Puoi anche dirlo ora, o quando vuoi, non c'è una regola! È abbastanza normale che attorno a una certa età tutti gli amici inizino a sposarsi 😂
    Poi non stai rubando la scena a nessuno, se lei si sposa quest'anno e tu l'anno prossimo, c'è un sacco di tempo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io l ho già detto ai miei amici e ad alcuni parenti. Considera che mia cognata si sposerà quest'anno ma io non la sto affatto copiando (io ed il mio FM siamo fidanzati da molto prima di lei e del suo FM). Ci sono tantissime coppie, amiche, che si sposano a distanza di pochi mesi. È una bellissima notizia il matrimonio, pertanto vivila serenamente Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposagiugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il problema è che io non so quando dirlo proprio perché non voglio dirlo subito. Manca ancora un anno e rotti
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me puoi iniziare a dirlo! Io non sto nella pelle mi sposo a settembre 2024 ma per giugno luglio vorrei iniziare a dirlo 🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione