Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Giugno 2022 Roma

Conferme

Beatrice, il 20 Gennaio 2022 alle 10:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno ragazze!
Voi che limite max vi siete date per avere le conferme degli invitati? Io non vorrei fare tutto all ultimo minuto.. Ma per esempio ho praticamente 2 tavoli di persone che vengono da lontano che ancora non hanno dato conferma.. Mancherebbero solo loro come risposta.. Ma di sicuro non voglio stare dietro e implorarli.. Mi snervano. Arrivata ad un certo punto non li calcolo più in automatico. Voi che dite?

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Gennaio 2022 alle 22:37
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location vuole i numeri 2 settimane prima ho scritto nelle partecipazioni che la conferma va data entri il 30 aprile, quindi direi che farò un giro di telefonate e wa in quei giorni, chi non conferma è out.

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me una quindicina/ventina di giorni prima.. perché più o meno già si sa chi non potrebbe venire e quindi un resoconto uno già se lo fa in partenza.. per organizzare i tavoli ci si fa 😁
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposandoci il 03 settembre abbiamo dato come termine massimo metà luglio, in modo da avere ancora un margine prima di comunicare il numero invitati alla location 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 ti accorgerai che fino all’ultimo c’è la possibilità di modifiche improvvise, quindi ti consiglio di tenere un tavolo libero avvisando la location
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pensato a fine aprile, considerato che ci sposiamo il 18 giugno.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo messo nelle partecipazioni 1 mese prima, scaduta quella data faccio giro di teelfonate e messaggini, chi sarà in forse verrà contato come no Smiley laugh sono cattiva ? ho bisogno di certezze in questo periodo di incertezze, poi gli imprevisti potrebbero capitare Smiley sad ma almeno se non ci sei dillo subito

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo inserito nella partecipazione la data ultima per la conferma al 31.03.2022 con matrimonio il 24.04.2022 su consiglio della stessa proprietaria della location e della nostra fornitrice di partecipazioni e bomboniere...

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 mese prima per tutti.

e ultimi cambiamenti ecc 15 giorni prima.

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi metteremo nelle partecipazioni due diverse date di conferma, una per chi viene da fuori perché dobbiamo organizzare hotel e spostamenti e una per chi invece vive nella città del matrimonio. Saranno rispettivamente 3 mesi prima e 1 mese prima. Questo sulla carta e nella mia testa come speranza, poi immagino che come te dovrò fare i salti mortali per stare appresso a tutti! Non ti scoraggiare, se sei a ridosso della data manda un ultimo messaggio in cui dici che la location va bloccata e se non potranno darti conferma dovrai purtroppo considerarli fuori. In bocca al lupo 🌺
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi ci sposiamo un giorno dopo di voi e abbiamo chiesto conferma entro il 15 di aprile. Siamo stati larghi di proposito per avere margine dopo. Comunque faresti benissimo, se non ti rispondono entro la data che hai stabilito io direi proprio”mi spiace, ma devo considerarti fuori dai giochi”
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, mi piace così diretta.. Aspetterò anche io e poi invio un ultimo messaggio.. Poi in automatico li eliminerò dalla lista
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sulle partecipazioni metteremo la data entro la quale attendiamo conferma o disdetta. Se non sento nulla per me è no. Noi ci sposiamo a dicembre. Adesso tutti gli invitati sono stati avvisati e alcuni stanno già cercando gli abiti. Però metterò la data di conferma entro fine ottobre e non oltre. Se non si fanno sentire io non li calcolo. Prova a contattare queste persone che ancora non ti hanno scritto. Basta un semplice messaggio: "Io devo fare il tableu e organizzare i posti per dare le conferme al ristorante. Voi ci sarete si o no?" semplice e diretto

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me il ristorante ha chiesto la conferma definitiva due settimane prima. Due/tre invitati mi hanno comunicato due giorni prima che non sarebbero venuti, altri due si sono aggiunti all’ultimo secondo😩 mia mamma prima della cena si è messa a staccare due cartellini dal tableau che avevo stampato preventivamente perché abbiamo unito due tavoli 😂 spero che i tuoi invitati saranno più corretti, magari una settimana prima della scadenza data dal ristorante chiedi la conferma “definitiva”. Per fortuna la ns location ci ha fatto pagare le persone effettivamente presenti… se posso consigliarvi parlate con i proprietari, se non fanno storie magari potete comunicargli un paio di persone in meno degli effettivi e all’ultimo gli potete dire “ci sono due aggiunte”, credo che sulle persone in più saranno più flessibili, dopotutto sono soldi guadagnati per loro☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te !!☺️☺️
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però appunto venendo da lontano ti hanno già confermato la loro presenza.. Comunque per il momento aspetterò, poi darò l ultimo avviso.. Grazie per il consiglio e auguriiiiii Smiley smile

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi abbiamo messo la conferma per fine aprile e ci sposiamo il 21 maggio ! Spero che tutti siano puntuali con le risposte !🤞🏻 Anche noi abbiamo degli invitati che arrivano dall America e ci hanno già confermato la loro presenza ! Comunque ho visto che ti sposi a giugno .. c è ancora un po’ di tempo .. conta che magari devono ancora prenotare i voli o con la situazione covid non sanno neanche loro come fare ..!!! ☺️Direi comunque che puoi tenerli in forse fino agli inizi di maggio poi puoi sollecitare la presenza !
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ wow❤️❤️❤️grazie, auguri anche a te
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della stessa identica posizione di Vany ☺️
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l’11 giugno, chiederemo di darci conferma entro i primi di maggio
    • Rispondi
  • B
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci credo! Anche io mi sposerò proprio il 4 giugno! Smiley love

Ok, allora in caso farò come te.. Tanti auguriiiiiii

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi a questi invitati che devono dare risposta entro una certa data perché la location deve poter organizzarsi, altrimenti li dovrai considerare come assenti. Almeno ti togli il pensiero di dover chiedere sempre
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 giugno, entro il 1 maggio desideriamo le conferme🥰 gli inviti li faremo ad inizio marzo, quindi hanno tutto il tempo per pensarci 😌
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione