Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa

Confetti si/no

Ale, il 15 Febbraio 2022 alle 06:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 113

Salve ragazze! Io odio i confetti ed è un’opinione comune sufficientemente diffusa per avermi fatta desistere dal fare la confettata e dall’inserire i confetti nelle scatoline delle bomboniere. Personalmente io li butto SEMPRE. Voi che ne pensate?
Salve ragazze! Io odio i confetti ed è un’opinione comune sufficientemente diffusa per avermi fatta desistere dal fare la confettata e dall’inserire i confetti nelle scatoline delle bomboniere. Personalmente io li butto SEMPRE. Voi che ne pensate?

113 Risposte

• M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confetti si,ma quelli che piacciono a me,con la nocciolina cioccolato fragola quelli alla mandorla proprio no
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Perché è una piccola cosa e loro sembrava ci tenessero molto per cui abbiamo ceduto. Onestamente a noi non piacciono per nulla per cui avevamo pensato di non darli e non metterli da nessuna parte ma loro hanno insistito a metterne almeno un piatto e l'idea non ci piaceva, per cui per trovare una quadra alla "questione" abbiamo scelto di metterli dentro a delle scatoline. Sono convinta che loro non debbano imporsi ma lo hanno chiesto in maniera cortese e spiegandone le motivazioni.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremmo voluto evitarli ma le mamme hanno insistito parecchio spiegandoci che ad un matrimonio non devono mancare, le abbiamo accontentate predisponendo delle scatoline che daremo successivamente agli invitati.

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto di mettere i confetti, perché non mi piacciono. Credo sia giusto fare le scelte in base al proprio gusto e non per accontentare gli invitati 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche adoro la confettata, infatti non l'ho manco presa in considerazione..ma giusto tre confetti nella bomboniera li sto mettendo e tre nel segna posto. Fine. Si evita lo spreco e soprattutto la cosa che se rimangono alla confettata poi so devono mangiare per forza
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una tradizione e poi sn buoni 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Saggio Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *vedere la gente che si accalca (scusate ho scritto male)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Saggio Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho messo "confetti no" però intendo per la confettata, che anche io non sopporto più che altro perché mi pare uno spreco dato che ci sono già tanti dolci ed anche la torta. In più vedere la gente che si porta accalca per prendere i confetti non mi piace, quindi anche noi l'abbiamo eliminata. Però per quanto riguarda le bomboniere, il discorso è diverso perché alla maggior parte delle persone piacciono e quindi è giusto che ci siano, per rendere la cosa più completa! 😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l'idea della confettata semplicemente perché ci sarebbe sicuramente chi ne mangia troppi e chi nemmeno arriverebbe ad assaggiarli, ma il sacchettino dei confetti si da mettere vicino alla bomboniera e anche per chi non sarà invitato ma a cui ci farà piacere lasciare un ricordo. Però i confetti avranno gusti particolari, i classici non mi piacciono.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pisa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo nelle bomboniere, nessuna confettata. Personalmente non mi piacciono granché.
    • Rispondi
  • Giusiebea
    Sposa Abituale Agosto 2023 Roma
    Giusiebea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sono di parte e amo i confetti, soprattutto quelli con gusti particolari. Quindi confetti Si.
    Certo è che puoi pensare ad un alternativa, tipo inserire dei petali di rosa o altro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro i confetti e me li mangio tutti subito ancora prima di aprire la bomboniera Smiley xd

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto, sn molto apprezzati da tutti
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piacciono i confetti, puoi considerare delle alternative. Nou
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me i confetti piacciono molto, quindi la confettata ci sarà. Confetti classici e gusti misti, niente di più… 3-4 kg in tutto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta della confettata penso sia personale, ma a corredo della bomboniera non possono mancare, sarebbe come rinunciare alla bomboniera stessa.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li adoro, lo ammetto. Mi piacciono proprio! In realtà, preferirei la confettata ai buffet di dolci dopo la torta, perché sono pochi gli invitati che li mangiano a fine banchetto, mentre i confetti possono portarli via con sé...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato detto che è fuori moda e sinceramente non mi pongo il problema visto che detesto i confetti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio che farò una confettata con diversi gusti così che ognuno possa scegliere il preferito.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente i confetti nella bomboniera ci vogliono poi sé non vuoi Fare la confettata non fa niente ma nelle bomboniere sì per forza
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confetti solo nella bomboniera. Sono molto buoni. 😂😍 Falli al cioccolato così magari piacciono anche a te 😁
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i confetti, quindi assolutamente siii!😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non farò la confettata, ma i confetti nelle bomboniere ci saranno
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No confettata ma assolutamente si con la bomboniera
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne mangerei a vagonate ahahha
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me non piacciono, però li prenderò e li darò insieme alla bomboniera. Li prenderò del gusto che mi piacciono, senza fare la confettata

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono ma ho trovato particolari confetti a vari gusti che mi hanno fatta ricredere
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico no..sarà che coi confetti sono molto selettiva e ho trovato sempre pessimi quelli rifilati nelle bomboniere e alle confettate..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sì perché a me piacciono e tutto sommato mi farebbe strano un matrimonio senza confetti...ma ovviamente è una scelta vostra!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto confetti si perchè io li amo da quelli tradizionali a quelli più particolari, ma capisco che a te non piacciono e che quindi sei molto indecisa sul farli. Io però ti direi di metterli nella bomboniera, ma perchè è un piccolo gesto per ringraziare chi è venuto e vi è stato vicino nel vostro giorno più bello

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto la confettata anche perché in base all'esperienza di amici e parenti non ne vale la pena. Li abbiamo solo inseriti nelle bomboniere
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiaramente c'è chi apprezza e a cui piacciono molto i confetti, ma se a voi non piacciono non è un obbligo farli

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione