Salve ragazze! Io odio i confetti ed è un’opinione comune sufficientemente diffusa per avermi fatta desistere dal fare la confettata e dall’inserire i confetti nelle scatoline delle bomboniere. Personalmente io li butto SEMPRE. Voi che ne pensate?
Salve ragazze! Io odio i confetti ed è un’opinione comune sufficientemente diffusa per avermi fatta desistere dal fare la confettata e dall’inserire i confetti nelle scatoline delle bomboniere. Personalmente io li butto SEMPRE. Voi che ne pensate?
Perché è una piccola cosa e loro sembrava ci tenessero molto per cui abbiamo ceduto. Onestamente a noi non piacciono per nulla per cui avevamo pensato di non darli e non metterli da nessuna parte ma loro hanno insistito a metterne almeno un piatto e l'idea non ci piaceva, per cui per trovare una quadra alla "questione" abbiamo scelto di metterli dentro a delle scatoline. Sono convinta che loro non debbano imporsi ma lo hanno chiesto in maniera cortese e spiegandone le motivazioni.
Noi avremmo voluto evitarli ma le mamme hanno insistito parecchio spiegandoci che ad un matrimonio non devono mancare, le abbiamo accontentate predisponendo delle scatoline che daremo successivamente agli invitati.
Io non ho scelto di mettere i confetti, perché non mi piacciono. Credo sia giusto fare le scelte in base al proprio gusto e non per accontentare gli invitati 😊
Io neanche adoro la confettata, infatti non l'ho manco presa in considerazione..ma giusto tre confetti nella bomboniera li sto mettendo e tre nel segna posto. Fine. Si evita lo spreco e soprattutto la cosa che se rimangono alla confettata poi so devono mangiare per forza
Ciao! Ho messo "confetti no" però intendo per la confettata, che anche io non sopporto più che altro perché mi pare uno spreco dato che ci sono già tanti dolci ed anche la torta. In più vedere la gente che si porta accalca per prendere i confetti non mi piace, quindi anche noi l'abbiamo eliminata. Però per quanto riguarda le bomboniere, il discorso è diverso perché alla maggior parte delle persone piacciono e quindi è giusto che ci siano, per rendere la cosa più completa! 😜
A me non piace l'idea della confettata semplicemente perché ci sarebbe sicuramente chi ne mangia troppi e chi nemmeno arriverebbe ad assaggiarli, ma il sacchettino dei confetti si da mettere vicino alla bomboniera e anche per chi non sarà invitato ma a cui ci farà piacere lasciare un ricordo. Però i confetti avranno gusti particolari, i classici non mi piacciono.
Ovviamente sono di parte e amo i confetti, soprattutto quelli con gusti particolari. Quindi confetti Si. Certo è che puoi pensare ad un alternativa, tipo inserire dei petali di rosa o altro
La scelta della confettata penso sia personale, ma a corredo della bomboniera non possono mancare, sarebbe come rinunciare alla bomboniera stessa.
Sposa Abituale
Giugno 2023
Napoli
Angela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io li adoro, lo ammetto. Mi piacciono proprio! In realtà, preferirei la confettata ai buffet di dolci dopo la torta, perché sono pochi gli invitati che li mangiano a fine banchetto, mentre i confetti possono portarli via con sé...
Sposa Curiosa
Luglio 2023
Siracusa
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me è stato detto che è fuori moda e sinceramente non mi pongo il problema visto che detesto i confetti
Sposa Abituale
Luglio 2022
Perugia
Ester ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io penso proprio che farò una confettata con diversi gusti così che ognuno possa scegliere il preferito.
Io voto confetti si perchè io li amo da quelli tradizionali a quelli più particolari, ma capisco che a te non piacciono e che quindi sei molto indecisa sul farli. Io però ti direi di metterli nella bomboniera, ma perchè è un piccolo gesto per ringraziare chi è venuto e vi è stato vicino nel vostro giorno più bello
Noi non abbiamo fatto la confettata anche perché in base all'esperienza di amici e parenti non ne vale la pena. Li abbiamo solo inseriti nelle bomboniere