Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa

Confetti si/no

Ale, il 15 Febbraio 2022 alle 06:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 113

Salve ragazze! Io odio i confetti ed è un’opinione comune sufficientemente diffusa per avermi fatta desistere dal fare la confettata e dall’inserire i confetti nelle scatoline delle bomboniere. Personalmente io li butto SEMPRE. Voi che ne pensate?
Salve ragazze! Io odio i confetti ed è un’opinione comune sufficientemente diffusa per avermi fatta desistere dal fare la confettata e dall’inserire i confetti nelle scatoline delle bomboniere. Personalmente io li butto SEMPRE. Voi che ne pensate?

113 Risposte

• Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non discuto sui tuoi gusti, ma sarà che a me piacciono tantissimo, di tutti i tipi, che non avrei mai tolto la confettata. Ripensaci, agli ospiti può fare piacere sicuramente.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due! Anch'io odio i confetti, sia nella forma classica alla mandorla che in quelle attuali ripiene di cioccolato creme ed altre cose non meglio identificate. La prima volta che mi sono sposata ho fatto i sacchettini coi classici confetti, la seconda volta neppure quelli... E poi non è vero che i confetti sono sempre e comunque i dolci del matrimonio, nel bolognese ad esempio i dolci tipici sono gli zuccherini, fatti a forma di cerchio. Quando mi sono sposata la prima volta ho fatto distribuire gli zuccherini dopo la messa. Potresti verificare se dalle tue parti ci sono dolci "matrimoniali" più antichi da sostituire ai soliti confetti 😉
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confettata no però confetti si. A me personalmente non piacciono ma siccome sono una persona molto scaramantica e i confetti portano bene, li ho inseriti nelle bomboniere Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io li ho messi perché comunque so che li ho wmepr trovati belle bomboniere. Ho fatto le scatoline e bomboniere con un sacchetto con 5 confetti. Poi ognuno fa ciò che crede non c'è una legge!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti metterli almeno nelle bomboniere

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo poi una pillola di tradizione: il confetto veniva donato SOLO ai matrimoni ed era RIGOROSAMENTE alla mandorla. Perché? Perché per augurare quanto detto prima niente più consono c’era (e c’è) di un cuore morbidissimo e fresco di mandorla ricoperto da uno strato talmente sottile di zucchero: rappresentava infatti il grembo materno, con la mandorla come “frutto” dell’amore, e lo zucchero come involucro dello stesso.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No alla confettata, sì ai classici 5 confetti (quelli buoni, non le palle di zucchero spacca denti che di solito ci rifilano in quelle confettate enormi e coloratissime). Sono un simbolo antichissimo di buon augurio (salute, felicità, buona vita, fertilità, ricchezza), e trovo molto carino allegarvi un biglietto di ringraziamento per gli ospiti (che purtroppo in molti tendono a dimenticare, ed è proprio un gran peccato).
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto la confettata, ma i confetti agli invitati li abbiamo regalati. No i classici alla mandorla però, abbiamo preso dei confetti multigusto buonissimi e colorati
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto si perché li ho sempre trovati di buon augurio, sicuramente la confettata non è indispensabile quindi se non vuoi non farla ma almeno 3 nella bomboniera li metterei anche i classici , come simbolo ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i confetti piacciono perciò sono di parte 😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sì sia ai confetti che alla confettata 😅 Nel tuo caso però visto che non ti piacciono potresti optare per non fare la confettata, ma secondo me i confetti nel loro sacchettino sono un must ai matrimoni...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti insieme alla bomboniera sono legati alla tradizione e sono di buon augurio per te e gli ospiti (purché alla mandorla) e gli inserirei, della confettata si puo fare a meno
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con te sul non fare la confettata perché la considero uno spreco di cibo e di soldi. Ho votato confetti si, ma solo all’interno della bomboniera. I confetti andrebbero messi in numero dispari e solitamente se ne mette 5, visto che a te non piacciono particolarmente poteresti metterne 3 ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per confetti si, in primis perché mi piacciono (ecco magari non quelli tradizionali alla mandorla) ma anche e soprattutto perché penso possano piacere molto anche agli ospiti per cui noi abbiamo scelto sia di inserirli nella bomboniera che di fare la confettata... Saranno in dolce pensiero che speriamo gradiscano molto
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io odio i confetti classici, non li ho mai mangiati... proprio per questo ho fatto una ricerca minuziosa per trovare dei gusti di confetti che fossero veramente particolari e sono rimasta stupida da ciò che ho trovato! Quindi li farò ed anche con gusti che io stessa non vedo l'ora di provare 😊 se posso citarti un tipo da andare a "spiare" prova ad esempio i Biancocco Mucci... sono confetti ma di confetto (come lo intendiamo noi Non amanti del genere) non hanno nulla 😊😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i confetti alla mandorla...quelli fruttati per esempio no...ma io disfo tutti i sacchittini per quelli alla mandorla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto confetti si, perché è vero che i classici non sono particolarmente buoni, ma ce ne sono tanti artigianali, che sono particolari e molto gustosi. Prova a fare qualche ricerca, magari rimarrai piacevolmente sorpresa 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione