Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silla
Super Sposa Maggio 2024 Verona

Consegna delle partecipazioni

Silla, il 13 Aprile 2023 alle 16:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23

Ciao a tutt*.

Mi sposerò con il mio ragazzo a maggio dell'anno prossimo e siccome abbiamo appena iniziato ad organizzare siamo ancora abbastanza ignoranti sul tema matrimonio. Quanti mesi prima bisogna consegnare le partecipazioni? Ho sentito pareri discordanti in giro.

23 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 14 Aprile 2023 alle 12:03
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre 2024 e le consegnerò intorno a novembre 2023
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l’8 luglio e stiamo iniziando a consegnarle ora, partendo dagli amici🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo parecchi invitati che vivono lontani e che quindi dovranno organizzarsi il viaggio. Ci sposeremo il 27 aprile dell'anno prossimo e abbiamo iniziato a dirlo a voce. Poi, invieremo le partecipazioni ufficiali circa 4 mesi prima.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che 3 mesi prima del matrimonio sia giusto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a comunicarlo, pochi giorni fa, ad alcuni parenti e amici (mi sposerò tra 15 mesi circa) considerando che neanche io vivo più nella mia stessa regione nativa, mi sembra il minimo. Ma se i tuoi invitati non hanno problemi legati a spostamenti e/o ferie puoi anche aspettare
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3/4 mesi prima
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta definitiva dalla regina del bon tonConsegna delle partecipazioni 1

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito 2/3 mesi prima😊
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che ho capito esistono due tipi di messaggio da mandare agli invitati:

    'save the date', in pratica comunicazione solo sulla data in modo che la gente non faccia piani a lungo termine tipo viaggi o imprese lavorative, ecc. viene consigliata 9-6 mesi prima

    le partecipazioni vere e proprie, circa 3 mesi prima da quel che so (io le ho mandate ai primi di febbraio per aprile e già mi sentivo in stra ritardo)


    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito 2/4 mesi prima ma noi le abbiamo mandate a Pasqua per Ottobre perchè molto dovranno organizzarsi con il lavoro e lo devono sapere prima😉

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho date a marzo e ci sposiamo a fine giugno. Però conta che noi viviamo all’estero e quindi abbiamo colto l’occasione in quel mese che eravamo in Italia. Normalmente 2/3 mesi prima della data si danno, anche per permettere alla gente di organizzarsi (nel caso ci siano anche persone che non sono di quella città o dell’Italia).
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente 3-4 mesi... ma noi che ci sposiamo fuori regione le invieremo circa 6 mesi prima per dare la possibilità a tutti di organizzarsi con eventuali ferie (siamo a 400km dai nostri parenti ecc)
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre e le stiamo dando ora
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima puoi iniziare a mandare i save the date, a 6 mesi il sito e 3-4 mesi prima le partecipazioni tenendo conto di chi viene da lontano
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi le abbiamo consegnate a inizio aprile e ci sposiamo 10giugno...calcola che a febbraio abbiamo fatto i Save the date.. Quindi diciamo che non c'è una regola.. Se ti senti più tranquilla mandate i save the date prima in modo tale che le persone già sanno la data..
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a dicembre e le consegneremo verso luglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Circa 3 mesi prima vanno consegnate.. anche se non vi è una vera e propria regola.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'Italia, noi viviamo all'estero ed io sono la sola italiana 😂
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà siete in largo anticipo, noi le daremo tra fine aprile e maggio per settembre di quest'anno. Il mio consiglio é non aver fretta, perché in corso d'opera possono esserci vari cambiamenti. Noi eravamo partiti per farlo di domenica mattina e invece ci sposeremo di sabato pomeriggio. Il mio consiglio é di darle tra dicembre e gennaio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 28 giugno e sto iniziando adesso a dividerle. Conta però che abbiamo avvisato tutti gli invitati non appena abbiamo scelto la data (14 mesi prima), quindi l'invito è soltanto una formalità. A febbraio abbiamo inviato i save the date, ma non a tutti, anche perché amici e parenti stretti ricordano benissimo il giorno e anzi stanno facendo il count down con noi
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio che bello! E qual è la destinazione?

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda mi sento di dirti che non c'è una regola, dipende da moltissimi fattori: periodo in cui vi sposate ( se magari a ridosso di ponti / vacanze), in generale come vi rimane comodo e soprattutto vi fa star tranquilli, di norma mi vien da dirti circa 4 mesi prima.

    Noi ci sposiamo tra 1 mese e mezzo ed io ho consegnato l'ultima partecipazione 2 settimane fa, ma considera che tutti sapevano delle nozze e che su 135 partecipazioni la maggior parte ho voluto consegnarle a mano .

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le stiamo già dando perché fatelo un destination wedding e abbiamo bisogno che prendano le loro vacanze per luglio 2024 + biglietti aerei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione