Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Settembre 2023 Frosinone

Consiglio: Se potete fate il video!!!

Elena, il 3 Dicembre 2023 alle 12:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao fanciulle! Spesso ho letto di spose che chiedevano consigli sul fare o meno il video. Noi eravamo un po' in dubbio per motivi economici, poi abbiamo deciso di farlo e ieri lo abbiamo ritirato: consiglio a tutti di farlo! In questi mesi abbiamo riguardato spesso le foto fatte da amici e parenti e non è assolutamente la stessa cosa.. Riguardare i vari momenti, ascoltare le voci è tutta un'altra cosa, in più ho potuto vedere dei momenti che non ho vissuto, tipo l'arrivo degli ospiti fuori la chiesa, l'entrata di lui eccetera. Non è necessario spendere un patrimonio e bisogna trovare il professionista giusto che ascolti le vostre richieste. Noi non abbiamo fatto servizio pre o post matrimonio che ritengo inutili e già li c'è stato un bel risparmio. Dura meno di mezz'ora e già molti amici e parenti ci hanno chiesto di vederlo quindi non è vero che tanto poi non si riguarda più... Ad esempio è stato divertente riguardare quello di mia sorella insieme ai suoi figli che ovviamente all'epoca non c'erano 😅 tagliate sui fiori, sui fuochi d'artificio e allestimenti, ma non su foto e video che sono l'unico ricordo che vi resterà ❤️

37 Risposte

Ultime attività da Elena, il 5 Dicembre 2023 alle 17:33
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma vedrai che ne faranno almeno sui momenti principali. Più che altro poi bisogna stargli dietro per farseli mandare 😅. Ma vedrai che se lo richiedi esplicitamente te ne faranno sicuramente.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo che rinunceremo al video, ma stavo pensando di chiedere ad alcuni ospiti di fare dei video con il telefono a vari momenti della giornata per poi montare tutto con della musica. Ovviamente non sarebbe un compito, se non hanno voglia fa niente, non devono sentirsi obbligati
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! Video visto oramai non só quante volte!!😍😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena per aver condiviso il tuo prezioso consiglio♥️🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d’accordo! Non avrei mai accettato quel prezzo, assolutamente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne sono convinta anche io! Hai fatto bene ad insistere! 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio santissimo 😱😱 vabbè però sono esagerati!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava proprio quello che penso anch'io! Per esempio nel nostro c'è un pezzo in cui si sentono le voci e risate dei miei nipotini, penso che fra tanti anni risentire queste vocette sarà molto emozionante anche per loro stessi 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa per cui ho insistito parecchio! Secondo FM non ne vale la pena, ma sono sicura che si ricrederà!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo al cento per cento
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo bloccato lui a 4k, ma comunque tutti quelli che ho sentito erano circa 4/4.500. Anche due conoscenti siciliani spenderanno circa questi soldi, quindi ovviamente dipende cosa scegli, ma i prezzi si, sono quelli. Io sono di Palermo, mi sposo a Napoli, ma so che avremmo speso quasi lo stesso anche giù
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui forse un po' troppo esagerato. I preventivi che ho ricevuto io oscillavano dai 3 ai 4k euro. E anche parlando con amici che si sono già sposati, i prezzi erano quelli.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi lo so, sono Siciliana😂
    Il mio fotografo partiva da 5800 euro, scontato a 4000 se bloccato entro una data 😂😂 non aggiungo altro🙄
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre voluto farlo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non pensare che in Sicilia costi davvero di meno 😅 penso dipenda anche dalle città, ma ti posso assicurare che nulla è economico. Il nostro fotografo si prende 3500€ e ci ha fatto uno sconto perché ci sposiamo in "bassa stagione" 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, perfettamente d'accordo con te! Si risparmia su altro, non sui ricordi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo. L'unica cosa a cui non avrei mai potuto rinunciare sono proprio foto e video. Che poi dico, anche se non me lo dovesse chiedere nessuno di vederlo, io lo faccio per me, per noi. Negli anni i ricordi sbiadiscono e foto e video sono l'unica cosa che li può riportare in vita. ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Moooolto alti… a saperlo mi sposavo in Sicilia 😜
    Ovviamente ognuno sceglie in base ai propri gusti e alle proprie tasche, non c’è un giusto e un sbagliato 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh so che in Campania i prezzi sono molto alti ☹️ Mi trovi pienamente d'accordo sulla priorità rispetto ai fiori 😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi spenderemo 4mila euro di fotografo e videomaker, ma ti giuro che non guadagniamo 10mila euro😂😂
    Semplicemente non c’era nulla sotto questa cifra ed era l’unico che ci piaceva. Bisogna anche vedere il mercato del posto e adattarsi, altrimenti si rinuncia e basta. Sono sicuramente tanti soldi, ma preferisco 4000 mila per foto e video che 4000 di fiori per esempio (come ho letto anche qui) sono appunto questioni di priorità. Ripeto che anche per me è qualcosa di essenziale, perché lo ritengo l’unico ‘ricordo’ che ti permette di rivivere quei momenti
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo indecisi ma poi pensandoci bene abbiamo deciso di farlo anche perché ci sposiamo una volta .


    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 🥲 che poi durante l'organizzazione a forza di sentire preventivi folli uno "si abitua" e anche certe cifre diventano quasi normali ma se ti ci metti a riflettere ti senti male! Cambiano le prospettive 😂 io ero partita con tutta un'idea e poi piano piano ho dovuto cambiare anche se devo dire che ho trovato molti fornitori onesti e per il risultato finale a sentire le spese medie ho speso anche "poco".
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, Elena, esatto, è proprio così. Noi avevamo speso €1.500 solo di fotografo! 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo! Noi abbiamo speso meno e avevamo due operatori più il drone e ci dà tutto il registrato oltre al video di mezz'ora e il classico trailer di pochi minuti. Avevo trovato anche a molto meno rinunciando al drone e doppio operatore. A mia sorella l'ha fatto uno zio con classica videocamera, niente di professionale eppure è stato bellissimo riguardarlo. Intendevo questo, poi ovvio che ognuno ha le sue priorità e preferenze, sento gente che spende anche 4mila euro per foto e video e queste cifre, per me, sono un patrimonio, per chi guadagna 10mila al mese immagino di no, è chiaro che è soggettivo. Volevo solo dare un consiglio a chi è ancora indeciso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che, come ogni cosa, è soggettivo. E poi il "non bisogna spendere un patrimonio" andrebbe quantificato perché a noi avevano chiesto €800 per un video di 20 minuti e per noi sono troppi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, per me è impensabile rinunciare a foto e video.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto dubbi su questo, anzi, ci tengo forse più che alle foto e ci abbiamo anche speso abbastanza, ma sono sicura che ne sarà valsa la pena!💕
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi aspettiamo ancora le foto 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi infatti abbiamo cercato parecchio perché di quelli con cui parlavamo non ci piacevano i lavori (e i prezzi) che ci mostravano. Siamo stati molto chiari e finché non l'ho visto ero abbastanza preoccupata 😅😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti avrei rinunciato a tutto tranne ke al fotografo
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'inizio anche io ero in dubbio se ingaggiare o meno il video maker per questioni economiche...

    Poi alla fine come hai detto tu, ho pensato a quello che mi sarei "persa" a non farlo.

    Alla fine è l'unico ricordo vero e proprio, insieme alle foto, che rimane.

    Io sto ancora aspettando il materiale, non vedo l'ora Smiley love

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, noi purtroppo abbiamo deciso di non farlo (per qualche motivo mi ero fissata che sarebbe venuta fuori una roba smielata che avrei detestato) ma mi sono amaramente pentita!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione