Assolutamente pro convivenza prima, anche perché vedi certi lati che prima non vedi e almeno per noi ma parlando anche con nostri amici all'inizio non è semplice abituarsi alle nuova routine, nuove abitudini, spese comuni ecc e comunque dopo la convivenza ti scopri a 360 gradi. Non avrei mai avuto il coraggio di sposarmi senza convivere prima. Noi conviviamo da tre anni 🙂
Noi conviviamo ormai da un paio di anni e stiamo insieme da quasi 7 anni. Ci siamo conosciuti quando io avevo 22 anni e mi ero appena laureata. Appena c'è stata l'occasione e il modo, non ci abbiamo pensato troppo e siamo andati a convivere! Per noi era fondamentale, non mi sarei mai sposata con una persona che "non conosco" nella quotidianetà!
Noi conviviamo praticamente dal giorno in cui ci siamo messi insieme, per noi è stato utilissimo per conoscerci nella quotidianità (nel bene e nel "male") 😊 Non c'è un giusto o uno sbagliato, apprezzo tantissimo la scelta di iniziare a convivere dopo le nozze, io non penso che l'avrei fatto ma credo che sia veramente ammirevole 🥰
Assolutamente pro !!!! Bisogna capire con chi ti stai sposando , vale sia per lui che per lei. C’è il rischio per noi donne di trovare un uomo che crede che in casa c’è ancora la mamma a fare tutto .
Non avrei preso in considerazione nemmeno che fosse una storia seria senza convivenza. Non si conosce mai qualcuno, ma di sicuro senza viversi tutti i giorni, con i pregi e i difetti e i tanti piccoli fastidi che ci si provoca a vicenda non si conosce la persona per nulla. Per me matrimonio è per sempre, ho bisogno di sapere che siamo compatibili al 100% anche nella routine, nelle abitudini e vedere la persona reale in ogni situazione, che ci si può venire incontro e che siamo entrambi sulla stessa lunghezza d’onda.
Noi siamo andati a convivere 4 mesi dopo che ci siamo fidanzati e sono rimasta incinta appena siamo andati a convivere . Ci stiamo sposando dopo 4 anni insieme
Dopo il matrimonio! 🤍 Credo che la convivenza sia un po’ una “prova”, un tentativo, ed io sono per le scelte vere e decise come quella del matrimonio. Siamo entrambi cristiani e dopo il nostro “si” cominceremo la nostra vita insieme dopo 7 anni di fidanzamento.
Fondamentale secondo me. Bisogna imparare a conoscersi e a viversi prima. Il matrimonio deve essere un traguardo della convivenza. Però chapeau a chi si sposa senza aver convissuto
Noi ormai siamo sposati da 4 anni e abbiamo anche 2 bimbi si 3 anni e 1 anno...stiamo insieme da 6 anni, vivevamo entrambi soli (avevamo 25 e 27 anni) e quindi siamo andati da subito a vivere insieme 🥰
Assolutamente SI! Noi abbiamo cominciato a convivere molto giovani, ma stavamo insieme già da quasi 8 anni, eravamo arrivati al punto che a prescindere da giorni lavorativi o meno eravamo e dormivamo sempre insieme quindi ci è sembrata la cosa più logica da fare, avendo anche entrambi un lavoro a tempo indeterminato. E' stata la scelta migliore che potessimo fare. Conoscendoci molto bene ed essendo consapevoli entrambi delle proprie buone/cattive abitudini è andato tutto liscio fin da subito. Per me sarebbe stato impensabile aspettare dopo il matrimonio, soprattutto perché prima di sposare una persona voglio essere sicura di essere in grado di condividere la quotidianità con quella persona 🥰
Ciao noi conviviamo da un anno e mezzo per motivi di lavori, ci siamo trasferiti all’estero
Super Sposa
Settembre 2023
Roma
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
I ritmi di vita cambiano 1000 volte...ma se l'amore è sempre lo stesso, se il tempo passato insieme viene considerato nella qualità e non nella quantità, non c'è sfida che non si possa vincere ❤️
Poi la nostra sarà una convivenza 'completa' nel senso che in vacanza da soli ci siamo sempre andati, quando i nostri genitori non c'erano andavamo a casa dell'uno o dell'altra per fare la 'miniconvivenza' (come la chiamavamo noi), solo che purtroppo era sempre d'estate e quindi non era reale.. Questo perché essendo prima studentessa universitaria e ora insegnate, prima lui andava al lavoro e io studiavo, adesso lui va al lavoro e io sto a casa.. Quindi il vivere insieme con i ritmi lavorativi di entrambi sarà la vera novità da dopo il matrimonio.. Se devo essere sincera, questa cosa mi emoziona molto ma allo stesso tempo un pochino mi spaventa 🙈
Super Sposa
Settembre 2023
Roma
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Capisco il tuo punto di vista va detto però che matrimonio o non matrimonio è pura e semplice immaturità scappare davanti ai problemi...la fede al dito è sicuramente un impegno forte con sé stessi e con la comunità, ma senza le basi del rispetto e della volontà non si va da nessuna parte 😬 Comunque, come ho detto sotto, un pochino invidio chi ancora deve scoprire questo mondo speciale ❤️ 🫶
Noi aspettiamo, lui ha rispettato la mia decisione.. più per motivi religiosi, ma anche perché la convivenza io l'ho vista sempre (anche da esperienze di amici) come un qualcosa dove ci si impegna ma non fino in fondo, se c'è un problema che si ha paura di affrontare si scappa (ripeto, non è il caso di tutti ma vedendo le esperienze di amici quando uno dei due se ne andava perché non voleva affrontare le prime crisi ha influenzato molto la mia scelta). Questo non vuol dire che non accadrà con il matrimonio, però c'è un motivo in più per lottare a parer mio
Anche noi abbiamo deciso di non convivere prima del matrimonio..5 anni di fidanzamento...sposati da quasi un anno...ci sono state un sacco di emozioni tra il nostro grande giorno che sognavo da sempre e poi sapere che da quel giorno iniziava la nostra nuova vita insieme...e adesso stiamo così bene ❤️ Però come hai detto tu le scelte sono personali quindi bisogna fare come meglio si crede..