Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2023 Roma
Silvia, il 5 Settembre 2023 alle 14:25

Pubblicato in Prima delle nozze 95

Convivenza prima del matrimonio: pro o contro? Avete già cominciato a vivere insieme? Quali sono state le ragioni della vostra scelta? 😍
Convivenza prima del matrimonio: pro o contro? Avete già cominciato a vivere insieme? Quali sono state le ragioni della vostra scelta? 😍

95 Risposte

• Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰
    Noi conviviamo da 1 anno e a settembre dell'anno prossimo ci sposiamo 🥰
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E meno male!!! 😃😃😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivo da 10 anni.. ho un figlio di 8 e una bimba di 2.. 34 anni.. mi sposo l'anno prossimo.. finalmente si è deciso😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Padova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un paio d'anni e abbiamo anche una bimba di due anni. Ci sposiamo tra 16 giorni. Abbiamo fatto tutto alla rovescia, ma non lo cambierei perché con la convivenza si trova un'armonia di coppia e il sorriso che mi fa la bimba tutti i giorni è qualcosa di impagabile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo riusciti ad andare a convivere 3 mesi prima del matrimonio. Mi rendo conto che sono pochi ma almeno non siamo proprio partiti da zero. Io comunque sono assolutamente favorevole alla convivenza prima del matrimonio perché permette di conoscersi a fondo
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già cominciata 4anni fa. Personalmente, trovo moooolto utile la convivenza prima del matrimonio. Si arriva a quel passo con maggiori consapevolezze e nessuna sorpresa
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Agosto 2024 Lecco
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo fidanzati da 12 anni e mezzo. Convivenza dopo 4 anni circa, in affitto.. Abbiamo comprato casa nel 2021, ristrutturata e ora programmiamo Le nozze per il 2024
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo insieme da 7 anni e mezzo, conviviamo da quasi 2 anni (perché si erano create le condizioni che lo permettevano, ma lo volevamo da tempo) e tra meno di 2 anni ci sposiamo! ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale cominciata ben sette anni fa 🥰🥰🥰🥰 assolutamente pro!
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro alla convivenza prima delle nozze, stiamo insieme dal 2007 siamo andati a convivere nel 2017 e ci siamo sposati l anno scorso abbiamo dato la precedenza a comprare la casa
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo ormai già da 6 anni..e ci sposiamo a dicembre 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo, abbiamo iniziato la convivenza con il Covid perché non volevamo stare separati. In ogni caso io sarei stata favorevole alla convivenza prima del matrimonio, perché è importante secondo me sposarsi sapendo di andare d’accordo e di trovarsi bene nella convivenza
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo domenica se tutto fila liscioooo 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sogno che si avvera! 😀
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!! ❤️
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per non dover più fare avanti indietro tra i due appartamenti e per motivi economici 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi conviviamo da settembre 2022 e ci sposeremo a giugno 2024.. la nostra è stata una scelta dettata dalla necessità perché ci siamo trasferiti fuori regione per lavoro, ne abbiamo approfittato e abbiamo già preso casa
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Principiante Maggio 2024 Bari
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo le nozze poiché la casa e in fase di restauro
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo convissuto per 3 anni prima di sposarci e prima ancora siamo stati assieme per 10 anni.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che oggi come oggi, maggior parte delle coppie prima va a convivere e poi decise di sposarsi.. proprio per conoscersi..
    Noi conviviamo da 6 anni, mi aveva chiesto di sposarlo dopo 6 mesi di convivenza ma ero incinta.. abbiamo dato precedenza ad altre cose ma così giorno dopo giorno abbiamo capito che andavamo veramente d’accordo.. e a giugno 2024 finalmente dopo 6 anni emmezzo di convivenza si sposeremo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2023 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da 3 anni, non conosci davvero qualcuno finchè non ci vivi insieme! siamo andati a convivere dopo 9 anni che stavamo insieme, e comunque non mi sarei sposata senza averci vissuto insieme almeno un anno!

• Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già cominciata ancora prima del matrimonio☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo dal 2020 ed ho ricevuto la proposta per il 1o anno di convivenza. Nel 2022 è arrivato il nostro primo bimbo e ci sposiamo domenica!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso casa insieme da ottobre 2022 e ci sposeremo a giugno 2024
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viviamo insieme da 3 anni, dovevamo cambiare città per studiare e abbiamo scelto di farlo insieme💕
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da 10 anni
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo da 3 anni
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviviamo. È stata più una necessità l'inizio. Ci siamo messi insieme che io studiavo ancora, quando ho finito l'università lui era in scadenza di contratto e dovevamo fare un passo avanti: o io da lui o lui da me. È finito lui da me per motivi lavorativi... A lui non hanno rinnovato e io avevo trovato qui vicino. In due mesi ha iniziato a lavorare qui, quindi a questo punto non potevamo rimanere a casa dei miei, e non potevo lasciarlo da solo (ancora adesso sa cucinare forse solo 5 cose). Quelli è stato il banco di prova, o ci strappiamo i capelli a vicenda o va avanti. Ci siamo sposati dopo 6 di convivenza e 8 a distanza
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro, conviviamo ormai da due anni e per me è stato un passo fondamentale per capire che è l’uomo della mia vita. Siamo stati diciamo ‘costretti’, perché avevamo una relazione a distanza e ci siamo detti ‘o facciamo un passo avanti o finisce, non si può stare in eterno a distanza’
    E così mi sono trasferita, ora dopo due anni di convivenza e 3 e mezzo di fidanzamento stiamo organizzando il nostro matrimonio ♥️
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a novembre 2023 e conviviamo da aprile 2017.

La convivenza è il banco di prova: dopo 6 anni ho la certezza che non cambierà MAI il rotolo della carta in bagno e non riporrà MAI le scarpe al loro posto, ma in fondo mi sta simpatico lo stesso e dopo tanti anni mi ci sono affezionata...scherzi a parte, si impara davvero molto, non avrei mai accettato una proposta senza prima una convivenza...

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 anni e mezzo...abbiamo due bambini piccoli e l anno prossimo ci sposiamo...abbiamo fatto tutto al contrario praticamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione