Conviviamo. Γ stata piΓΉ una necessitΓ l'inizio. Ci siamo messi insieme che io studiavo ancora, quando ho finito l'universitΓ lui era in scadenza di contratto e dovevamo fare un passo avanti: o io da lui o lui da me. Γ finito lui da me per motivi lavorativi... A lui non hanno rinnovato e io avevo trovato qui vicino. In due mesi ha iniziato a lavorare qui, quindi a questo punto non potevamo rimanere a casa dei miei, e non potevo lasciarlo da solo (ancora adesso sa cucinare forse solo 5 cose). Quelli Γ¨ stato il banco di prova, o ci strappiamo i capelli a vicenda o va avanti. Ci siamo sposati dopo 6 di convivenza e 8 a distanza
Noi ci sposeremo a novembre 2023 e conviviamo da aprile 2017.
La convivenza Γ¨ il banco di prova: dopo 6 anni ho la certezza che non cambierΓ MAI il rotolo della carta in bagno e non riporrΓ MAI le scarpe al loro posto, ma in fondo mi sta simpatico lo stesso e dopo tanti anni mi ci sono affezionata...scherzi a parte, si impara davvero molto, non avrei mai accettato una proposta senza prima una convivenza...
Ciao!noi conviviamo da 10 anni e ci sposeremo ad ottobre di questβanno π per me la convivenza Γ¨ stata fondamentale per costruire un vero e proprio equilibrio di coppia e per smussare certi lati del mio carattereβ¦al giorno dβoggi a mio avviso sarebbe un buon passaggio da fare prima di decidere di sposarsi,una sorta di βrodaggioβ
Noi viviamo da un paio di mesi solo si tratta di questioni che ho trovato un gattino abbandonato e L ho portato a casa prima con L intenzione di tenerlo e andarlo a vedere 4-5 volte al giorno ma Γ¨ durato poco e man mano ci siamo ritrovati a vivere
Noi non abbiamo proprio convissuto. Abbiamo acquistato casa nuova nel 2019 assieme con l'intenzione di entrarci e convivere, poi mia mamma si Γ¨ ammalata, e io ho continuato a restare con i miei genitori, per supportarla prima con l'operazione e poi con le terapie.
Per tre anni andavamo casa nostra praticamente solo il sabato e la domenica. L'anno scorso 23/7 ci siamo sposati e da all'ora siamo dentro fissi.
Io dico assolutamente si alla convivenza. Bisogna conoscersi bene prima del matrimonio, apunto vivendo anche in casa insieme anche nella quotidianetΓ di tutti i gg
Conviviamo da quasi sei anni e abbiamo anche un bimbo. Per noi e' stato facile fare il passo. Vivevamo entrambi fuori sede, quindi in affitto e piuttosto che pagare due affitti separati abbiamo preferito iniziare a convivere. Poi tutto e' venuto piano piano. Onestamente credo che la convivenza sia importante e utile perche' ci si conosce veramente e si arriva al matrimonio piu' consapevoli di quello che sia la vita matrimoniale.
Il mio fidanzato mi ha chiesto di andare a convivere dopo tipo 3 mesi che stavamo insieme ahaha alla fine abbiamo iniziato a pensarci seriamente dopo 6 mesi e siamo andati dopo un anno, a giugno dell'anno scorso. PiΓΉ che altro dato che di andare a vivere insieme avevamo giΓ la possibilitΓ senza troppa difficoltΓ (la mia famiglia ci ha messo una casa a disposizione) non volevamo aspettare di iniziare la nostra vita insieme!
Visualizza messaggio citato
BΓ¨ sΓ¬, ci si conosce meglio. Diciamo che io sono stata fidanzata quasi 14 anni prima di sposarci, quindi anche noi ci conoscevamo abbastanzaπ
Viviamo insieme giΓ da 5 anni. Io sono di Brescia e lui di Milano, quindi circa 100 km di distanza. Io dovevo trasferirmi a Milano per lβuniversitΓ e lui voleva andare via da casa dei genitori e quindi abbiamo pensato di cercare un appartamento insieme. Il caso ci ha portati a vivere insieme per questa ragione, ma avremmo comunque fatto questo passo prima di decidere di sposarci, secondo me Γ¨ importante capire se cβΓ¨ affinitΓ anche nel modo di vivere quotidiano, non vorrei scoprire di non andare dβaccordo nella vita di tutti i giorni, dopo esserci giΓ sposati π
Super Sposa
Settembre 2023
Roma
Silvia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Γ la cartina tornasole di una relazione π
Assolutamente d'accordo con la convivenza prima del matrimonio. Si conosce meglio che si ha al proprio fianco e si equilibrano pregi e difetti di ognuno π