Siamo andati a convivere dopo 3 mesi che ci conoscevamo.. Io 20 anni e lui 25... Siamo usciti e per noi è la data del nostro fidanzamento il 21 giugno 2015 il 4 ottobre 2015 siamo andati a convivere il 25 novembre 2018 abbiamo avuto il nostro amore grande Brando e ci sposeremo il 21 giugno 2021.. Il nostro sogno che si avvera. Eravamo destinati uno all'altra 🥰
Visualizza messaggio citato
Posso chiederti perché, in un caso come il tuo, non convivete? Spesso nonostante si dica di essere sempre insieme, finché non si condividono gli stessi spazi e la quotidianità non ci si accorge di molte cose che nelle frequentazioni "fuori casa" passano inosservate e che potrebbero non essere ben tollerate nella futura vita a due, nonostante il sentimento. Ti dico questo perché ho degli amici che dopo molti anni passati "sempre insieme" sono andati a convivere si sono scoperti inconciliabili nelle loro quotidianità. 🤕
Ho messo si anche se noi abbiamo fatto la cosa opposta e non abbiamo convissuto prima. Mio marito è molto credente quindi ho rispettato la sua volontà di non convivere prima del matrimonio, ma se fosse dipeso da me, visti i tempi biblici con cui ci siamo sposati, avrei convissuto prima. Comunque in generale penso che non ci sia un giusto o sbagliato a riguardo, ognuno deve fare ciò che sente e reputa giusto, non tutte le coppie necessitano di convivenza prima del matrimonio, dipende molto anche da quanto ci si conosce! Per noi non è stata necessaria per esempio, sapevamo già che sarebbe andata bene.
Si tratta di un passo fondamentale per conoscere veramente un persona. Non capisco come si possa decidere di sposare qualcuno senza averne vissuto la quotidianità, ma sono scelte.🤷🏻♀️
Da una convivenza si capiscono molte cose, e non è vero che la convivenza fa passare la voglia di sposarsi..a noi è venuta proprio dopo la convivenza durante il lockdown!
Generalmente non sono a favore, ma se non dovessimo sposarci a giugno e se dovessimo rimandare di un anno e non di un paio di mesi, andremo a convivere! Abbiamo casa pronta ormai