Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Convivenza prima del matrimonio, siete a favore o in disaccordo?

Flavia, il 2 Settembre 2013 alle 10:01

Pubblicato in Vita di coppia 2.124

Buongiorno sposine e sposini, come state? Il fine settimana è andato tutto bene? Sono sicura di si! Questo week end ho ricevuto una notizia bellissima! Una mia cara amica, fidanzata da da 8 anni e mezzo, in accordo con il suo fidanzato ha deciso di acquistare un piccolo appartamento da...

Buongiorno sposine e sposini,

come state? Il fine settimana è andato tutto bene? Smiley winking Sono sicura di si!

Questo week end ho ricevuto una notizia bellissima! Una mia cara amica, fidanzata da da 8 anni e mezzo, in accordo con il suo fidanzato ha deciso di acquistare un piccolo appartamento da ristrutturare, in cui vivere in un futuro non troppo lontano, il dubbio che ora però li pervade dal giorno dell'atto è: inaugurare la casa iniziando una nuova vita insieme convivendo oppure aspettare il matrimonio?

Voi cosa ne pensarte? Quale è stata la vostra scelta? O quale effettuerete?

Un abbraccio e buon lunedi!

convivere o no

2.124 Risposte

  • Benedetta
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lucca
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente favorevole alle convivenza...chi ben comincia è a metà dell'opera!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Palermo
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro convivenza, aiuta a conoscersi nella quotidianità, abbiamo fatto entrambi conpromessi per venirci incontro nelle rispettive abitudini. A maggio ci sposiamo dopo 3 anni e mezzo di convivenza e con un equilibrio perfetto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sn contraria alla convivenza ank se io e il mio fm abbiamo deciso d aspettare il matrimonio rispetto cmq chi va a convivere..sn cresciuta in una famiglia un po all antica e quindi il mio pensiero è qst..un passo alla volta..prima il matromonio!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2015 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente favorevole e secondo me indispensabile prima di sposarsi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A favore della convivenza aiuta a conoscersi meglio, noi conviviamo da 6 anni e tra 3 mesi ci sposiamo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Oristano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io e il mio uomo siamo insieme da cinque anni e da 4 conviviamo una scelta che ho fatto con il cuore aperto perché così abbiamo potuto conoscerci apprezzarci e crescere insieme e adesso tutto questo si trasformerà in un bel sogno il nostro matrimonio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm conviviamo da un anno e mezzo e l anno prox convoleremo a nozze Smiley smile
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevole!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la convivenza. Noi conviviamo da quasi 8 anni e, come hanno detto molte di voi, è indispensabile per conoscere l'altra persona nella quotidianità ed è una sorta di prova pre-matrimonio. Ci sposiamo quest'anno a settembre dopo 13 anni ed è l'unica che manca.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono favorevole alla convivenza.. io ed il mio fidanzato viviamo assieme da quasi 5 anni ed è stata ina scelta fattaprincipalnente xke nn riuscivamo a vederci molto x questioni di lavoro... quindi adesso almeno ci si vede la sera prima di andare a dormire.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo con te! Smiley smile
    • Rispondi
  • Diamante
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordoooooo....
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con la convivenza ma preferiamo il matrimonio
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente...io vgl la benedizione del Signore a tt gl effetti
    • Rispondi
  • Snoopy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Snoopy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sn d'accordo alla convivenza xò nn critico...kmq sia un'amica dopo 5 anni di convivenza a un mese di matrimonio si sn lasciati qndi x me an cretinate ke bisogna conoscersi xk una xsona nn si finisce mai di conoscerla veramente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci proprio dopo il primo anno di convivenza
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a favore della convivenza anche io convivo da due anni e abbiamo anche una bimba di 18 mesi ...
    A giugno 2016 ci sposeremo
    È bello conoscersi davvero tanto e andare incontro al matrimonio senza incertezze
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla in contrario per chi convive massimo rispetto....ma io sn per il matrimonio....sinceramente se convivevonn spendevo soldi per il matrimonio....poi sn scelte non critico nessuno.....na sn favorevole al matrimonio senza convivenza prima
    • Rispondi
  • Porzia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Bari
    Porzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a vivere insieme praticamente da quando ci siamo conosciuti! Abbiamo subito capito che siamo fatti l'uno per l'altra, e dato che qualcuno era restio al matrimonio nell'immediato (parlo dei suoi, che ancora adesso preferirebbero altro nonostante 9 anni di convibenza e un bimbo di quasi 7 anni) e allorela siamo andati a vivere insieme! Penso sia molto meglio affrontare un matrimonio dopo un minimo di convivenza perche' non e' tutta una passeggiata! Ovviamente favorevole
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e il 9 luglio 2016 ci sposiamo!!! Siamo assolutamente convinti che la convivenza aiuta ma ciò non vuol dire che sia per tutti così!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, bisogna partire convinti altrimenti se la si prende alla leggera, tanto vale che ognuno rimanga a casa propria. Anche perché sai che non si arriverà mai al matrimonio se la prendi così, come viene .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che due persone riescano a capire se sono fatti l'uno per l'altro anche senza andare prima a convivere...e poi essendo cristiana,sono pro matrimonio....
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia vero. Se la si pensa come a una prova, allora significa che viene presa alla leggera e tanto vale rimanere ognuno a casa propria.
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la convivenza, che sto portando avanti da due anni, dovrebbe essere quasi "obbligatoria" prima del matrimonio. Come un tirocinio per uno studente universitario.
    Anche dopo 10 anni, vedersi ogni giorno per un paio di ore, una sera, un week end, nn ti fa dire che conosci una persona. Ok che non si finisce mai di conoscere il partner, però sicuramente è un vantaggio la convivenza. Quindi ASSOLUTAMENTE SÌ!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto fin da subito perché sentivamo l esigenza di viverci e condividerci in tutto e per tutto!! E dopo 9 mesi ci siamo sposati!! Io sono a favore della convivenza perché conosci davvero bene la persona...prima di affrontare un passo così importante!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato la convivenza perché mi sn trasferita per lavoro ed il mio fm mi ha seguita.. lasciando tutto per me... prima nn pensavo che fosse così importante... pensavo che vederci tutti i giorni per 8 anni bastava a dire "lo conosco bene".. lo conoscevo bene ma sn "uscite" cose che nn immaginavo... x fortuna cose belle... Smiley smile .. quindi se si può convivere prima beh nn sarebbe male...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo tra 4 mesi più o meno ... Niente convivenza per motivi di lavoro ma Nn mi piace... Meglio matrimonio è il buongiorno si vede dal mattino ... Quindi se i presupposti ci sono si va verso Qst passo importante Altr no escamotage o soluzioni alternative ! E lui la pensa come me!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se potessi passerei i gg con e da futuro marito... ma non posso.. -.-

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il matrimonio non è molto lontano io aspetterei, se invece non è tra le opzioni la convivenza potrebbe essere un input a pensare al futuro da marito e moglie.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto il matrimonio perche si dice ke il fidanzamento e sprovamento quindi a che serve la convivenza se gia durente il fidanzamento nn va bene nn si arriva neanke al matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da più di 7 anni e a settembre ci sposeremo... Sono favorevo almeno conosci prima chi sposi non hai sorprese dopo... Anche perché l'inizio non è semplice mi sogna mettersi un po da parte entrambi per creare un equilibrio...
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Giugno 2016 Cremona
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterò il matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione