Ci siamo conosciuti a gennaio 2006 Messi insieme il 26 febbraio (avevo 18 anni appena compiuti) 1 anno e mezzo di relazione a distanza (regioni differenti e io ero ancora alle superiori)Trasferta da lui nel luglio 2007 finita la scuola ma haime senza lavoro abbiamo convissuto con i suoi fino al 2011, dove abbiamo preso la nostra prima casa insieme Nel 2016 ci siamo trasferiti in scozia e nel 2020 comprato la nostra prima casa, a luglio 2023 finalmente dopo 17 anni insieme, ci sposiamo quindi decisamente pro alla convivenza pre matrimoniale 🤣🤣
Noi non abbiamo convissuto prima del matrimonio, ma solo perché eravamo lontani, la nostra era una relazione a distanza…ma sono assolutamente favorevole alla convivenza pre-matrimonio, aiuta a conoscersi meglio ☺️
Sposa Saggia
Ottobre 2022
Roma
Helena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Noi ci sposiamo quest'anno dopo tanti rinvii e dopo 3 figli...
Visualizza messaggio citato
Non per tutti è fondamentale! Noi ad esempio andremo a vivere insieme solo da sposati. Io non voglio convivere prima, per me significherebbe giocare a far finta di essere marito e moglie (non è una critica a chi convive, assolutamente no, è solo come la penso io riguardo me stessa e il mio fidanzato). Per me non sarebbe stato rispettoso se il mio fidanzato mi avesse chiesto di convivere senza essere sposati. Sa e sapeva che se mi avesse voluta al suo fianco mi avrebbe avuta solo come moglie, non sono la compagna di nessuno, i compagni ce li avevo a scuola ahahaha
Abbi pazienza, ho fatto una osservazione, riguardo al fatto che secondo me questa differenza non è così sentita da chi, magari, ha una visione diversa del matrimonio. Tutto qui. Se esiste un forum è per dare alle persone la possibilità di confrontarsi, altrimenti non si potrebbero vedere le risposte pubbliche di altre partecipanti. Io sarei felice di poter parlare con altre persone e confrontarmi, penso che il senso del forum sia anche quello.
Ma le admin chiedevano un’opinione personale e quella era la mia. Se si fanno osservazioni per aprire dibattiti bisogna avere cura di come si scrive, in primis perché non siamo di persona per capirne i torni e poi perché c’è differenza tra offrire uno spunto o una osservazione e dare un giudizio.
Visualizza messaggio citato
In un forum le persone si parlano e si confrontano, senza pregiudizi e senza sparare sentenze. Ho fatto un'osservazione perché, a mio avviso, il tuo pensiero dava spunto a varie riflessioni e non ho mai pensato di offenderti o di sindacare, figuriamoci! Se ti sei sentita offesa chiedo scusa.
Visualizza messaggio citato
Esattamente! Meglio provare e poi (nel caso vada male) lasciarsi, che sposarsi e poi divorziare dopo un paio d'anni perché non ci si sopporta più!
Visualizza messaggio citato
Penso che sia una differenza solo per chi crede nel matrimonio come sacramento, perché per il resto è la stessa cosa e l'impegno non è assolutamente da meno, te lo garantisco.
PRIMA!!!! ragazze, davvero! Si capisce tantissimo dalla convivenza! Si capisce cosa vuol dire "discutere", le faccende di casa, i problemi della vita quotidiana! Io e il mio fm lavoriamo anche insieme, 24h su 24, le prove di matrimonio le abbiamo fatte!
Volevo aspettare dopo il matrimonio perché ci tenevo a iniziare la nostra vita insieme da marito e moglie e perché per me c'è differenza tra la semplice convivenza e il matrimonio a livello d'impegno, però per necessità tra i vari lockdown e i problemi familiari anticiperemo di qualche mese.