Ci siamo conosciuti a gennaio 2006 Messi insieme il 26 febbraio (avevo 18 anni appena compiuti) 1 anno e mezzo di relazione a distanza (regioni differenti e io ero ancora alle superiori)Trasferta da lui nel luglio 2007 finita la scuola ma haime senza lavoro abbiamo convissuto con i suoi fino al 2011, dove abbiamo preso la nostra prima casa insieme Nel 2016 ci siamo trasferiti in scozia e nel 2020 comprato la nostra prima casa, a luglio 2023 finalmente dopo 17 anni insieme, ci sposiamo quindi decisamente pro alla convivenza pre matrimoniale 🤣🤣
Noi non abbiamo convissuto prima del matrimonio, ma solo perché eravamo lontani, la nostra era una relazione a distanza…ma sono assolutamente favorevole alla convivenza pre-matrimonio, aiuta a conoscersi meglio ☺️
Sposa Saggia
Ottobre 2022
Roma
Helena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Noi ci sposiamo quest'anno dopo tanti rinvii e dopo 3 figli...
Non per tutti è fondamentale! Noi ad esempio andremo a vivere insieme solo da sposati. Io non voglio convivere prima, per me significherebbe giocare a far finta di essere marito e moglie (non è una critica a chi convive, assolutamente no, è solo come la penso io riguardo me stessa e il mio fidanzato). Per me non sarebbe stato rispettoso se il mio fidanzato mi avesse chiesto di convivere senza essere sposati. Sa e sapeva che se mi avesse voluta al suo fianco mi avrebbe avuta solo come moglie, non sono la compagna di nessuno, i compagni ce li avevo a scuola ahahaha
Abbi pazienza, ho fatto una osservazione, riguardo al fatto che secondo me questa differenza non è così sentita da chi, magari, ha una visione diversa del matrimonio. Tutto qui. Se esiste un forum è per dare alle persone la possibilità di confrontarsi, altrimenti non si potrebbero vedere le risposte pubbliche di altre partecipanti. Io sarei felice di poter parlare con altre persone e confrontarmi, penso che il senso del forum sia anche quello.
Ma le admin chiedevano un’opinione personale e quella era la mia. Se si fanno osservazioni per aprire dibattiti bisogna avere cura di come si scrive, in primis perché non siamo di persona per capirne i torni e poi perché c’è differenza tra offrire uno spunto o una osservazione e dare un giudizio.
In un forum le persone si parlano e si confrontano, senza pregiudizi e senza sparare sentenze. Ho fatto un'osservazione perché, a mio avviso, il tuo pensiero dava spunto a varie riflessioni e non ho mai pensato di offenderti o di sindacare, figuriamoci! Se ti sei sentita offesa chiedo scusa.
Esattamente! Meglio provare e poi (nel caso vada male) lasciarsi, che sposarsi e poi divorziare dopo un paio d'anni perché non ci si sopporta più!
Penso che sia una differenza solo per chi crede nel matrimonio come sacramento, perché per il resto è la stessa cosa e l'impegno non è assolutamente da meno, te lo garantisco.
PRIMA!!!! ragazze, davvero! Si capisce tantissimo dalla convivenza! Si capisce cosa vuol dire "discutere", le faccende di casa, i problemi della vita quotidiana! Io e il mio fm lavoriamo anche insieme, 24h su 24, le prove di matrimonio le abbiamo fatte!
Volevo aspettare dopo il matrimonio perché ci tenevo a iniziare la nostra vita insieme da marito e moglie e perché per me c'è differenza tra la semplice convivenza e il matrimonio a livello d'impegno, però per necessità tra i vari lockdown e i problemi familiari anticiperemo di qualche mese.