Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Giugno 2026 Avellino

Cosa è meglio tra…

Alessia, il 18 Giugno 2025 alle 17:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Salvato
Ciao sposine 2026,
Ho un dilemma che mi affligge visto le opinioni contrastanti che sto ricevendo in merito. Al termine del banchetto nunziale e quindi dopo il taglio torta dovrei scegliere tra due “attività “ ovvero angolo rosetta con mortadella e birra oppure open bar (entrambe non posso per questione di budget) . considerando che tra aperitivo e pranzo saremo comunque accompagnati da prosecco / vino e al momento della torta da Liquori ecc..ed essendo il pranzo non esageratamente lungo(antipasto ,2 primi e 1 secondo) la
Mia scelta sarebbe per il panino (secondo me il cibo è sempre più apprezzato dagli invitati) ma il mio fm è propenso all’open bar. Vorrei avere il vostro parere in merito . Cosa ne pensate?

Panino mortadella e birra

23%

33 voti

Open bar

77%

108 voti

36 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Luglio 2025 alle 13:30
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2026 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco panini e birra per non rischiare di esagerare con l alcol
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, sinceramente non saprei cosa scegliere..l'open bar rischi che al pranzo arrivino già tutti un po' troppo allegri, mentre il panino che non mangino niente perché avendo fame si sono tutti lanciati su quello, un po' come succede all'aperitivo 😂 non so io personalmente valuterei qualcosa di fresco ma leggero subito dopo, per quanto mi facciano gola entrambe le proposte!
    • Rispondi
  • G.
    Bolzano
    G. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voto per il panino ma non lo abbinerei alla birra, meglio altre bevande analcoliche come la gassosa

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato open bar, ma nessuna delle sue idee mi fa impazzire.
    Avrei optato per granite o gelati, in caso proponendo delle brioches se veramente pensi che i tuoi invitati possano ancora avere fame
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open bar fa più festa per ballare!!! ...e poi dopo un aperitivo , un bel pranzo e la torta io non aggiungerei altro cibo
    • Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open bar sicuramente molto apprezzato
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open bar sicuramente super apprezzato
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato open bar perché si sa, ai matrimoni si mangia davvero tanto fino a scoppiare, quindi ancora cibo eviterei. Meglio un bel drink dissetante e rinfrescante
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2026 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,io sinceramente preferirei la rosetta con la mortadella 😋.Anche se per il nostro matrimonio stavamo pensando di fare open bar,ma conoscendo i nostri amici,se facciamo open bar finirebbero di tornare a casa in ginocchio 😂😂😂,abbiamo deciso di non fare niente dopo la torta.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a vari matrimoni e ti posso dire che abbiamo visto sia cibo dopo torta e sia open bar
    Ti posso dire e stato molto più gradito l'open bar soprattutto se festeggi in estate il tuo matrimonio
    Il panino con la birra e una cosa carina ma non la farei a un matrimonio..Gia si finisce tardi di mangiare ..tutti prenderebbero la birra e il panino no..Noi abbiamo deciso per open bar
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me decisamente open bar tra le due opzioni, in alternativa punterei sulla altro, tipo confetti caldi fatti al momento, carretto dei gelati, graffe calde con cascata di cioccolato, angolo cioccolateria artigianale...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto pane e mortadella!

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto open bar!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo open bar, sappiamo che i nostri ospiti lo gradiscono!

Mi piace molto anche l'idea della rosetta+birra Smiley smile

Noi abbineremo l'open bar al carretto gelati, in modo tale da evitare che le persone si ubriachino!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi open bar, per quanto la rosetta con la mortadella sia fantastica 😅 potresti non incontrare i gusti di tutti, mentre un liquorino, un caffè, a fine pranzo diciamo che la maggior parte potrebbe gradirlo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Open bar, senza dubbio. Il panino con la mortadella non è proprio una cosa da matrimonio e gli invitati di sicuro non avranno voglia di mangiare ancora.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dj set ed open open
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'idea del panino con la mortadella non dispiace, ma la vedo più come una cosa da offrire se hai degli invitati che arrivano al momento del taglio torta! Noi faremo l'open bar, in cui ci saranno i classici cocktail e anche degli amari

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Noi avremo l'angolo sigari, l'ho visto ad un matrimonio e mi è piaciuto molto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me il pane e mortadella sarebbe da valutare se doveste fare anche l'open bar. E' un po' una chicca come la pasta aglio olio e peperoncino alle 4 di notte dopo aver fatto serata. Dipende sempre da come imposti il ricevimento, se fai festa con musica, ritengo più necessario l'open bar, e il pane e mortadella verrebbe poi di conseguenza.

Io giusto lo scorso anno sono stata ad un matrimonio dove verso la fine dei festeggiamenti hanno offerto pane e salamina, un po' per asciugare dopo l'open bar, un po' perchè erano passate 3 ore dal buffet dei dolci. Ti dirò, io ero entusiasta per il matrimonio quasi più perchè sapevo del pane e salamina che per il matrimonio in se, però ti giuro che dopo l'abbuffata, non mi sarebbe mai venuto in mente di mangiare un pane e salamina alle 2 di notte.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente open bar. Non trovo nessun senso nell'offrire pane e mortadella dopo un banchetto, soprattutto dopo la torta e il dolce. E poi dovresti assicurarti che anche i vegetariani e vegani abbiano un'alternativa in quel caso.
    L'open bar è più indicato, soprattutto se prevedete musica e balli.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il panino è un'idea nuova e previene gente troppo ubriaca
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro è idea originale e eviti invitati che esagerano con il bere
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrei con l’open bar, dopo una cena ricca pure la Rosetta sarebbe troppo, magari non viene apprezzata. Rimane il fatto che dovete scegliere in base ai vostri gusti personali e in base a cosa pensate possa essere più apprezzato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente open bar 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che sia più indicato l’open bar dopo tutto il pranzo del matrimonio e la torta. Altrimenti punta su qualche altro angolo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2026 Avellino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà tutta la piccola pasticceria con la torta e angolo liquori quindi il momento dolce si conclude con tutti dolci non solo la torta. Però avevo voglia di fare altro
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sennò non so se ci altre opzioni ma alcuni catering offrono angolo gelato, angolo sigadie rum e cioccolato, magari cosa così a fine festa piuttosto che il panino con la mortadella dopo il dolce si
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Maggio 2026 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal tipo di menù che avete fatto. Gli ospiti saranno sazi tra antipasti, primo, secondo e dolce quindi l'angolo del panino con la mortadella sarà sprecato. Invece essendo un giorno di festa un cocktail in più è ben gradito. Noi lo faremo
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io francamente direi di no ad entrambe le cose... Arriveranno tutti a fine giornata super pieni per cui finirei con la torta, non vedo la necessità di altro cibo. Noi avevamo antipasti misti, due primi, un secondo con due contorni e la torta, è stato più che sufficiente e nessuno avrebbe mangiato di più. Poi dipende, se dopo la torta la festa finisce non serve nulla, se volete che le persone rimangano ancora perché mettete musica allora può avere senso l' open bar. Dipende dai vostri invitati, tieni conto che generalmente la gente dopo il taglio della torta inizia ad avere voglia di andare a casa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché offrire panino mortadella e birra dopo la torta???? Secondo voi i vostri invitati avranno ancora voglia di mangiare cibi salati dopo il dolce? 🤔 Volendo per forza aggiungere dell'altro, meglio l'open bar, non credo si tratti di persone affamate che hanno bisogno di ingozzarsi per sopravvivere.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Panino e mortadella tutta la vita!!!! 😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione