Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto

Cosa nel pensate del noleggio auto per il grande giorno?

Angela, il 12 Settembre 2023 alle 16:26 Pubblicato in Matrimonio.com 0 30
Salvato
Ci sposiamo in location e praticamente la macchina servirebbe solo per me perché lo sposo sarà già lì. Non sappiamo neanche se riusciremo a fare le foto in città, quindi penso che sarebbero soldi buttati. Consigli?

Noleggio auto Si

42%

77 voti

Noleggio auto No

58%

106 voti

30 Risposte

Ultime attività da Anna, il 18 Settembre 2023 alle 16:42
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo sul posto, rito in giardino e poi cena nel vigneto adiacente al ristornate quindi eviteremo questa spesa. Io mi preparerò lì e il mio fm verrà con la sua normalissima auto 😊❤️
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente abbiamo molto amici con auto d’epoca che ce l’avrebbero prestata. Non hai un qualche parente: conoscente/amico che magari possa avere qualcosa che ti piaccia. Spesso poi a queste persone piace far vedere la loro macchina
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato la macchina di mio marito... una BMW serie1. Non ti dico le polemiche dei miei che dicevano che non era bella sta cosa che usavamo la nostra auto e che secondo loro sarei stata scomoda perché bassa e sportiva. Invece la abbiamo sistemata con i fiocchi ed è andato tutto bene. Per me con tutti i soldi che si spendono per un matrimonio quelli per l'auto sono proprio soldi buttati.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Settembre 2023 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle quelle d’epoca ma una spesa che si può tagliare secondo me. Noi abbiamo optato per un amico che ha una bella macchina bianca
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se per voi non e' una priorita', considerando che servirebbe solo a te per spostarti da casa alla location, io eviterei. Noi siamo nella vostra stessa situazione e io mi faro' accompagnare da mio cognato. Probabilmente l'avrei fatto comunque perche' in tutta onesta', li trovo soldi sprecati. Ma ovviamente e' una cosa puramente personale.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi e da cosa vi piace… noi sinceramente abbiamo scelto di non spendere soldi nel noleggio auto e abbiamo usato la Mercedes nera di mio fratello che ha fatto la sua figura 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho noleggiato l'auto x una questione di comodità. Ma nel tuo caso che si svolgerà tutto in location io nn la noleggerei 😊
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà noi ci saremmo volentieri aggiustati con le macchine di amici o di parenti, ma dei nostri zii si sono offerti di regalarci l'auto e così ne hanno affittata una.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me in questo caso, se non ci tieni particolarmente, è una spesa che puoi evitare Smiley smile

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la noleggiamo perché la distanza tra la la location dove ci sarà il rito civile a dove ci sarà il ricevimento è di circa 100 metri e poi siamo fortunati perché se dovesse servire in caso di pioggia abbiamo una kuga st-line hibrid e un Mercedes c300.. comunque sono soldi sprecati.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima voce di spesa che ho eliminato dal budget, per me totalmente inutile rispetto ad altro che puoi fare con gli stessi… poi se non hai neanche grandi distanze da coprire chi te lo fa fare 😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato le macchine dei testimoni, sinceramente non avremmo mai speso soldi per un noleggio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorremmo risparmiare quei soldi perché a noi sembrano davvero soldi buttati
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi utilizzeremo la Giulietta bianca di fm🤍 quindi niente noleggio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo direttamente in location e voto no al noleggio, useremo quelle di famiglia
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se proprio non troviamo un’altra soluzione ce la faremo prestare da un parente, ma spendere dei soldi proprio no
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei la spesa
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi evitare questa spesa evita
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende un po’ dalle situazioni. Per me è si, noi la noleggeremo anche perché dovrà accompagnare me ì chiesa, poi a fare le foto e poi in location. Quindi per noi è necessaria, per te ci penserei un po’ su
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una spesa inutile…
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non la userete molto no.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non ne vale la pena, chiedi a qualche invitato/amico con una bella macchina di accompagnarti! Noi siamo andati in comune a piedi e quindi poi per andare in location abbiamo utilizzato la nostra auto.
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ops, sbagliato... Io ti direi sì solamente se vuoi un'auto particolare o d'epoca, altrimenti qualche amico di solito con una bella macchina c'è e te la presta senza problemi

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così, e la macchina non l' abbiamo noleggiata, abbiamo usato la nostra. Come hai detto tu sarebbero soldi buttati
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti dico no. Noi l'abbiamo presa perché serviva a me per spostarmi dal posto dove mi preparavo alla location. Avrei tranquillamente potuto farmi venire a prendere da mio fratello, ma c'era da fare un pezzo di strada in discesa in mezzo al campo e non me la sentivo di chiederglielo, e io non volevo farla a piedi perché avevo paura di rotolare giù e rischiare di sposarmi con un abito verde prato Smiley xd

Quindi l'ho presa per necessità, per il resto abbiamo fatto cerimonia, foto e ricevimento in location. Qualche foto bella dentro la macchina l'abbiamo fatta, ma per il costo che hanno i fornitori di auto d'epoca, considerando che abbiamo fatto tutto in loco, se avessi potuto avrei evitato.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l’abbiamo presa. Ci sposiamo in un hotel in centro a Milano, quindi la macchina va comunque nel parcheggio coperto. Io sarò già lì, perché dormo lì la notte prima.
    In più faremo sia rito che ricevimento nello stesso posto, non avrebbbe senso e abbiamo messo quei soldi in altro
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non ne vale la pena, ti ritroveresti ad aver buttato una marea di soldi per nulla...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito scenderà da un paese dove stanno i suoi e arriverà in Chiesa con i suoi stiamo prendendo per me la macchina che mi accompagna in chiesa e poi a entrambi a fare foto e in sala
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo pure in Location e le foto le farò lì stesso. Abbiamo deciso di non affittare per vari motivi: 1. Come hai detto anche tu, serve solo a te per l’andata. 2. Né a me né al mio fm importa molto della macchina 3. Gli invitati non la vedrebbero nemmeno. Per cui secondo me è meglio risparmiare su questi soldi
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro le auto d' epoca e noi ne abbiamo noleggiata una quindi in generale sono per l’auto sì. Nel tuo caso però in effetti non so se ne valga la pena se non riuscite ad usarla neanche per le foto. Visti i costi esorbitanti di tutto forse è un aspetto su cui potete risparmiare…

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione