Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Aprile 2021 Lecce

Cosa prenotare per prima?

Galattic, il 1 Gennaio 2020 alle 10:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ieri, abbiamo detto ai miei che ci vogliamo sposare e mi hanno risposto di non fare le cose subito, ma con calma, quindi abbiamo deciso verso aprile 2021. Siccome non so mio padre ha detto che dobbiamo prenotare prima il ristorante e poi come ultima cosa la chiesa. Come state facendo voi?

28 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 7 Gennaio 2020 alle 15:46
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi location e chiesa in contemporanea circa 14 mesi dal matrimonio poi il resto lo abbiamo visto e vediamo con calma
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa che abbiamo bloccato è stata la Chiesa, che frequentiamo da quando eravamo piccolini, dopo abbiamo bloccato il fotografo e adesso stiamo pensando alla location. Per il resto c’è ancora tempo 😁
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io m sposo ad agosto 2021 e la scorsa estate ho bloccato prima la chiesa e poi location.. adesso dopo queste feste penserò al resto specialmente al fotografo 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima prenotato il ristorante e poi tutto il resto
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara e benvenuta in community!

Se sei all’inizio dei preparativi leggi questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

Per dare uno sguardo alle location cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto e i real wedding, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

Ricevimento Lecce

ti passo anche i topic delle spose di Lecce per confrontarti con loro.

Hai già pensato al tema?

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e contemporaneamente location poi le altre cose potete farle cn calma
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo in comune e non possiamo fermare nessuna data prima di 180 giorni della data che abbiamo in mente... quindi fermeremo prima la location Smiley smile Da dopodomani si inizia a girare!
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiedi al ristorante che ti piace quali sono le date disponibili. Poi vai in chiesa e chiedi lo stesso.
    Insieme a FM deciderete quale preferite e prenotate entrambe!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi chiesa e ristorante insieme.. Sono le primissime cose super importanti 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e ristorante insieme....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 il mio fm mi ha fatto la proposta mattina di Natale, abitiamo al nord e ci sposiamo al sud, per prima cosa ho contattato l’altro gg la location ke ci piace e con il ? Mi sono fatta prenotare x una domenica di giugno 2021. A marzo scenderemo qualke gg e andremo in location per discutere del menu appena sarà ufficiale la data del ristorante andremo in chiesa. Poi una volta ke ha fissato qst 2 cosa sarà più facile fare il resto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo prenotato prima la Chiesa perché è una data a cui tenevamo molto, poi il ristorante. Sposiamo anche noi 2021.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la location e la chiesa insieme e poi tutto il resto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e Location sempre insieme vanno bloccate.....se no rischi di non avere date disponibili....magari per la Chiesa si e per la location no o viceversa....noi abbiamo bloccato prima la chiesa con la data che ci interessava e poi siamo andati in giro a vedere la location e ora per febbraio avendo deciso la location definitiva prenoteremo avendo già detto al responsabile della location che la nostra data sarà a settembre e che abbiamo già bloccato la Chiesa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente dimenticavo di dire che anche la Chiesa che deve coincidere con la data ristorante/location quindi ha bisogno di un pochino di anticipo. Questo ad esempio succede qui nel milanese dove spesso le date sperate sono sempre occupate, soprattutto il sabato. Se invece non importa il giorno della settimana allora è più facile sia per Chiesa che per Venue prenotare più sotto data.
    Conosco persone che hanno organizzato il matrimonio in pochissimo ed è venuto favoloso! Ma dipende tutto dall’aspettativa che hai!
    Una delle mie più care amiche di è sposata in meno di due mesi, ha trovato l’unica location libera (bellissima!) di giovedì e ci siamo dovuti spostare un po’ per la Chiesa ma alla fine è stato tutto stupendo! Unica cosa ha speso un pochino di più per i fiori perché non ha potuto cercare il fiorista giusto al ribasso ma si è rivolta ad uno che ha confermato di essere libero e l’ha preso al volo. Ma ha risparmiato sull’abito perché ne ha acquistato uno da campionario essendo taglia 38-40 quindi l’ha pagato al 50% in meno (anche questo firmato e bellissimo e se l’è cavata con pochissime modifiche).Io non faccio testo perché per me l’organizzazione ha richiesto 18 mesi, tutto con molta calma ma ho avuto ciò che ho sempre sognato! 😊Penso proprio di aver detto tutto! 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Galattic!
    La prima cosa è ristorante/location. Non sei troppo in anticipo, se non vuoi accontentarti e avere scelta adesso è il momento giusto per iniziare a cercare! Noi abbiamo prenotato la location un anno e mezzo prima (aprile 2018 per settembre 2019) e non abbiamo potuto scegliere la data perché era già tutto pieno, ma la data libera ci è piaciuta così tanto che siamo contentissimi sia andata così!
    Questo per dire che se hai una location del cuore o un posto dove hai sempre sognato sposarti inizia ad informarti, nel caso tu debba iniziare da zero la ricerca è il momento giusto! Con calma ma meglio iniziare 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato chiesa e ristorante a distanza di pochi giorni. La chiesa per me era la cosa più importante, è inutile che prenoto tutto a una data x e dopo la chiesa non è disponibile quella data!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato prima la chiesa 😅 se non c'è quella il matrimonio proprio nn si fa 😥 almeno è quello che ho pensato io 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota insieme chiesa e ristorante. Scegli un mese che ti piace e vedi le disponibilità che hanno entrambe e poi prenoti al volo appena decidi la data dove hai entrambe libere. Fai con calma ma chiesa e location il prima possibile così hai più scelta poi puoi andare avanti con molta calma
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ho chiesto al parroco se mi sposava in quaresima, poi ho confermato la location
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure prima Ristotante perché ci tenevo tantissimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato contemporaneamente, è vero che di chiese ce ne sono tantissime e sicuramente ne trovi una con la data disponibile, ma ti consiglio comunque di vedere entrambe e bloccarle.
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fermato insieme location e chiesa ☺️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo prenotati insieme.. Non lasciare la chiesa per ultima cosa, perché se è una che vuoi assolutamente poi magari potresti non troverà disponibile
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se c è una chiesa a cui non rinunceresti o al contrario il ristorante. Noi abbiamo scelto la location prima perché non eravamo legati a nessuna chiesa, la location 13 mesi prima non era disponibile nella data che volevamo e abbiamo anticipato di una settimana,poi siamo partiti alla ricerca della chiesa
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prima cosa ristorante e chiesa. La chiesa se la prenoti per ultimo magari non trovi la data che avete concordato con il ristorante e anche l'orario. Quindi ti consiglio di prenotare entrambi insieme poi per tutto il resto puoi fare con calma! Terza cosa il fotografo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere che giorno volete ed andare prima della prete per vedere se la chiesa è libera poi subito dopo il ristorante... praticamente chiesa e ristorante insieme...perché se uno dei due lo fai per ultimo mgrai rischi che la data che vuoi non sia disponibile poi tutto il resto con calma
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato insieme location e chiesa... Ci sposeremo a settembre 2021
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione