Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Cosa vi è piaciuto di meno dell'organizzazione del matrimonio?

Eleonora, il 1 Ottobre 2022 alle 21:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 87

C'è qualcosa che proprio non vi è piaciuto durante l'organizzazione del matrimonio? Nel senso, se avete dovuto fare qualcosa perché proprio non si poteva evitare o altre cose che comunque avete trovato "rognose". Per me è stato seccante tutta la parte burocratica in quanto per trovare i documenti di...

C'è qualcosa che proprio non vi è piaciuto durante l'organizzazione del matrimonio? Nel senso, se avete dovuto fare qualcosa perché proprio non si poteva evitare o altre cose che comunque avete trovato "rognose". Per me è stato seccante tutta la parte burocratica in quanto per trovare i documenti di battesimo e cresima del mio fidanzato è stato un dramma perché l'anno scorso è venuto a mancare il parroco della sua parrocchia e ancora non hanno trovato un sostituto quindi ho dovuto fare non so quante telefonate. Poi non mi è piaciuto scoprire molte cose nel senso che sopratutto in questi ultimi mesi abbiamo capito entrambi sia io che lui su chi possiamo contare davvero e che avevamo riposto fiducia sulle persone sbagliate

87 Risposte

• S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi ha pesato un po' dover dedicare tutto il tempo libero dal lavoro al fai da te: ci tenevo e mi è piaciuto farlo, ma alla fine non ne potevo più, avevo bisogno di staccare! Poi ho scelto il vestito nella mia città natale, con mia madre, quindi a 8 ore di macchina, e ogni volta è stato impegnativo...
    In più dopo il matrimonio siamo andati due settimane in valle d'Aosta, viaggio stupendo ma stancante, e appena tornati è ricominciato il lavoro a mille, quasi senza giornate di pausa... sono molto stanca sinceramente! 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho anche pensato di invitarli solo in chiesa perché so che morirebbero senza vedermi…invece fm mi ha detto che è brutto, di invitarli anche al pranzo e metterli il più lontano possibile dietro un pilastro, lontano dalla mia vista…eh ma li ignorerei comunque😐 a meno che in questi mesi non si riallaccino i rapporti e cambi qualcosa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! È che a volte pur di vedere contenti gli altri, si mette da parte se stesso…ma questo giorno è il mio giorno e vorrei accanto solo chi mi vuole bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti non ci parlerei, lo farei solo per i figli; mi darebbe anche fastidio vederli di fronte a me nel tavolo pensa te. Poi se mai dovessimo riappacificarci prima non avrei nessun problema
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono una fan dell’organizzare eventi sociali, quindi parecchie cose 😂 i fiori e le decorazioni per il ristorante sono i due appuntamenti che mi sono pesato di più perché incontravo i fornitori e non facevo altro che pensare “non mi interessa mi sembrano un mucchio di superficialità, non voglio scegliere sta roba” 😂 Ah e adesso sto ancora rognando con i brani della playlist dela musica perchè anche qua: I DON’T CARE AT ALL 🤨🤪🤪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho odiato solo la parte burocratica… il resto l’ho amato! Anche fare i tavoli, che mi immaginavo chissà quale delirio, è stato facile, seppur con tutti i suoi incastri
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La burocrazia,che ho delegato in toto al futuro marito 😅
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Trapani
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, fregatene! Io ho degli zii con cui non parlo da anni, e anche se i miei genitori sono in buoni rapporti io non li inviterò! È il mio matrimonio non quello dei miei parenti
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Luglio 2023 Trapani
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto letteralmente odiando le agenzie viaggi! Un mese che aspetto per i preventivi, ma se gli scrivo sono tutti “si farà tranquilla domani te lo giro”.. mi sento presa in giro e mi sto innervosendo molto 😒
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta della seconda location (la prima ci è saltata) ci stava facendo disperare, ma fortunatamente abbiamo risolto in fretta. La scelta dei musicisti, invece, è stata uno sperpetuo, non trovavamo nulla che ci piacesse e che fosse nel nostro budget
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio scegliere il vestito è stato uno strazio perché non trovavo quello che volevo quindi ero un po' giù di morale...
    Poi me lo sono fatta cucire da una sarta e mi è piaciuto 😅😁
    La cosa che mi è piaciuta poco (e che non credevo fosse così difficile) è stata mettere i posti a sedere...Chi deve stare vicino a Tizio ma lontano da Caio, chi vuole stare accanto a Clara e Sempronio ma non a Nazzareno, che è il fratello di Clara, chi vuole stare lontano da Elettra ma non troppo...Insomma ho cambiato i posti a sedere almeno 26 volte, e io che credevo che con un tavolo imperiale sarebbe stato semplice 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha stressato la scelta della location perché sembrava che per i sabati di settembre erano tutte occupate e poi non bloccando la date per farci scegliere non avevamo nemmeno tempo di pensare!
    Per il resto so che sarà difficile la disposizione dei tavoli, abbiamo avuto qualche scontro per gli invitati perché io vorrei solo le persone intime che vediamo invece il mio FM vuole anche a me con il quale é stato molto tempo ma non li vede più.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne fregherei.. anche perché é il tuo matrimonio e poi durante quel giorno gli parleresti? Staresti li con loro? Li vedresti post matrimonio? Secondo me sono queste le domande da farsi quando si invita la gente!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso, la seconda che hai detto. Io ho invitato una zia che aveva litigato con tutti in famiglia perché volevo riallacciare i rapporti (poi non è venuta ma si è mostrata presente e felice), quindi invita solo se hai piacere a farlo. Ci manca solo che quel giorno tu stia in mezzo a persone poco desiderate.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la parte che ha snervato di più è stata la scelta del fotografo, un incubo vero! Ed alla fine non siamo nemmeno soddisfatti al 100%
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi è piaciuto meno fare, è senza dubbio i tavoli, li abbiamo modificati 4/5 volte, veramente no ne potevamo più. La cosa che mi è dispiaciuta di più è l’assenza di alcuni invitati e il comportamento di qualcuno durante i preparativi. Sono in questi casi che vedi chi è davvero felice per te 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando fai il resoconto degli invitati e realizzi che non vuoi vedere certe facce. Sono parenti molto stretti con cui ho tagliato i ponti perché mi hanno fatto molto male. Sono in un limbo e non so cosa fare: da una parte mi dicono di invitarli perché è brutto ci siano i figli e loro no, dall’altra fregarmene e invitare solo chi veramente conta per me
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per ora tutto fila e ci diverte..poi non so se più avanti, man mano che ci si avvicina alla data ci sia qualcosa che ci possa fare cambiare idea
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I TAVOLI SONO IL MALE ASSOLUTO! Io avrei voluto fare un mega imperiale e ciao a tutti, ma purtroppo non ci stavamo.. sono diventata scema a incastrare tutto!!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda compri un mazzo di fiori ben fatto anche di rose ...orchidee ben composto e paghi il giusto nomini bouquet meno di 100 euro non se ne parla eppure non discosta molto da un mazzo di fiori per quanto elaborato sia Smiley amazing

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao per il momento non ho avuto cose particolarmente rognose ma gia temo mio suocero alle nozze... è logorroico e fa sempre battute imbarazzanti anche con gente che non conosce ha 81 anni e non ho ancora capito se la gente gli da corda per perche' impietositi dall'età o cosa...speravo fino all'ultimo che non venissero....visto che non escono mai ...mia suocera è una cosa a parte perchè purtroppo non vede quasi niente e spesso non si ricorda le cose da un minuto all'altro ma lui non lo reggo Smiley sad

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non mi è piaciuto il fatto che basta dire matrimonio e i prezzi si alzano... Poi ho scoperto che far il fai da te si risparmia molto e vien bene comunque. Poi ho notato che nel sito non pubblicano recensioni negativie. In un atelier dove ho comprato l'abito x mio marito durante il ricevimento si è rotta la cerniera, perché non era cucita bene. Latelier mi ha liquidata dicendo che non era mai successo e che son cose che non si poteva prevedere. Ma non è così dato che com'era fatta male la cerniera era inevitabile che si rompesse.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le persone non tanto da parte mia che non mi fido di nessuno ma dalla parte del mio fidanzato povero che ha una compagnia di amici con cui è cresciuto, beh alcuni di loro chiamarli amici è veramente troppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione