Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Cosa vi è piaciuto di meno dell'organizzazione del matrimonio?

Eleonora, il 1 Ottobre 2022 alle 21:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 85

C'è qualcosa che proprio non vi è piaciuto durante l'organizzazione del matrimonio? Nel senso, se avete dovuto fare qualcosa perché proprio non si poteva evitare o altre cose che comunque avete trovato "rognose". Per me è stato seccante tutta la parte burocratica in quanto per trovare i documenti di battesimo e cresima del mio fidanzato è stato un dramma perché l'anno scorso è venuto a mancare il parroco della sua parrocchia e ancora non hanno trovato un sostituto quindi ho dovuto fare non so quante telefonate. Poi non mi è piaciuto scoprire molte cose nel senso che sopratutto in questi ultimi mesi abbiamo capito entrambi sia io che lui su chi possiamo contare davvero e che avevamo riposto fiducia sulle persone sbagliate

85 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 3 Luglio 2024 alle 06:16
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per recuperare il mio certificato di battesimo dopo mille mila giri sono andata in curia.
    Credo che comunque la parte più rognosa resta sempre chiedere le conferme agli invitati.
    Speriamo di cavarcela
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è piaciuta l' ansia di trovare la location ..noi abbiamo organizzato tutto in sei mesi quindi all' inizio è stata una corsa...poi l' atteggiamento di alcune persone...il non avvisare se saranno presenti...disdire per motivi futili ...insomma questa esperienza fa capire molto di come sono i rapporti...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi al momento è la scelta degli invitati, visto che in alcuni casi siamo molto indecisi.. immagino subito dopo sarà ricevere la conferma di partecipazione 😬😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La disposizione dei posti sul tavolo imperiale, la sto rimandando e FM propone di pescare a caso.
    Poi ho trovato brutto il fatto che qualcuno non ha dato nessun cenno di vita, tranne un “ho ricevuto l’invito” per poi dirmi che mi avrebbe fatto sapere entro venerdì di un mese fa. Sparita la persona, spartito anche il suo posto al matrimonio.
    Anche quelli che hanno aspettato l’sms “ehi sei vivo? Ci sarai o no?“ nonostante avessimo specificato RSVP in forma estesa in italiano.Come se veramente fosse un peso anche dire sì o no.
    E poi la cosa più brutta in assoluto all’inizio dell’organizzazione non sapere da dove iniziare, i preventivi che tardavano e l’incertezza di sapere cosa avremmo potuto fare perché i prezzi sembravano tutti folli.
    Ma la parte più bella è stata la progettazione con il team che ho messo insieme tra fiorista, pasticcera, location … 😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte burocratica per sposarmi in un'altra regione😩😩😩
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Dover andare di casa in casa per portare le partecipazioni..e prossimamente l'organizzazione dei tavoli. Sarà una torturaaa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La scelta della location/ristorante. Appena sentono la parola "matrimonio" triplicano i prezzi!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La lista degli invitati!!!

    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che la suocera di intrometta per qualsiasi cosa.. E dica pure :" pero fate voi, il matrimonio è vostro"!, dopo aver detto beatamente la sua opinione 😑
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi dobbiamo ancora sposarci, quindi ho ricordi ben vividi di questa organizzazione.

    Quello che non mi piace è l'atteggiamento di alcuni fornitori che, con aria di supponenza, ti trattano con superficialità e menefreghismo... Anche se fanno preventivi competitivi per me è un gran no di partenza!
    Ci è capitato di entrare da un fioraio e, appena detta la data, siamo stati liquidati perché già impegnati, senza un beh di più o un suggerimento di qualche collega del settore che lavora bene...
    Oppure fornitori che non mandano i preventivi o che non ti chiamano per settimane e poi si offendono se nel frattempo ti sei aggiustato con altro Smiley xd

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detestando i fiori, per me la parte piú difficile è stato trovare un fiorista che non si scocciasse a morte al mio "fai tu, ci va bene tutto purchè si rispettino budget, colori e bouquet di fiori finti"...🤭🤭 Ci ho messo quasi un mese a trovarlo...poi per fortuna ne ho trovato uno che non vedeva l'ora di essere libero e creativo negli allestimenti, senza che la sposa lo stressasse in continuazione 🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le bomboniere!

    Io non le volevo fare, per me sono uno spreco di soldi allucinante, ma in famiglia era nato un fortissimo malumore a causa di questa scelta e io e mia mamma abbiamo discusso settimane intere. Alla fine, mio marito che non ne poteva più di questa discussione, mi ha detto che le bomboniere erano una cosa sulla quale potevamo chiudere un occhio e che non meritava logorarsi il fegato per una bischerata del genere.

    Aveva ragione per carità, ma a me non me ne garbava manco una ed è stato difficilissimo trovare un compromesso su questo

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partecipazioni e tavoli sicuramente! La burocrazia nel nostro caso è stata semplice, rito civile, compili, porti i documenti con marca da bollo, il comune ti comunica se è tutto ok e provvede lui con estratti di nascita e compagnia bella.

    • Rispondi
  • Maria Vittoria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Verona
    Maria Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per noi la parte più rognosa è sicuramente quella burocratica
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto ancora organizzando anzi sto iniziando adesso 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi sicuramente le questioni prettamente burocratiche, essendo che abbiamo due residenze diverse quindi una parte di documenti vanno fatti anche nel comune del fidanzato/a. Una rogna assoluta 🙄🙄
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono state tante cose dell'organizzazione che non mi sono piaciute dai fornitori che non ti vengono incontro, anzi, all'avere giudizi negativi sul mio abito a scendere a compromessi su cose che per me non avevano importanza ma la cosa che mi ha fatto più rabbia e tristezza è stata proprio il rendersi conto sulle persone su cui davvero si può contare
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere la conferma agli ospiti
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso rispondere le bomboniere? Sono una cosa che a me personalmente non piace proprio già di per se quindi immaginate io che dovevo sceglierle e pagarle pure😂
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering, la persona con cui negoziamo i vari dettagli in particolare è pesante, poco attenta al cliente e più alle sue idee o a favore dell'azienda. Non vedo infatti l'ora di pagare il rimanete e non avere più niente a che fare con lei ahah
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamare gli invitati per sapere della loro presenza o meno e sentire scuse ridicole
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decidere chi invitare e chi no e come fare i tavoli. terribile. mi sono trovata a meno di una settimana a fare delle triangolazioni basate su compatibilità che manco Paolo Fox

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto una fatica incredibile con la lista invitati.. E ancora non è conclusa!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi e' piaciuta la parte burocratica: metti un'italiana e un rumeno residenti in Cile che vogliono sposarsi in Italia. Per il resto mi sono divertita molto.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoroh 😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti ho scelto che chi non mi da conferma entro due mesi prima non viene e basta! Li manderò un messaggio avvisandoli ma li considero che non vengono!
    Mi tolgo molto stress e me ne frego, in questi casi dico davvero chi vuole venire non si fa rincorrere.
    Se no sembra elemosinare la loro presenza e loro non sanno come dire noi.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta del mio vestito e gli inviti obbligati
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che ci siamo posso dire che non mi è proprio piaciuto arrivare all’ultimo con la composizione tavoli e avere invitati che ma boh non so fino a poco prima! Questo ha fatto sì che arrivassimo all’ultimo anche con il set di stampe! Pazienza… ce la faremo lo stesso! 💪 ma che stress!!!
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farò sapere appena ultimo il tutto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io con il tableu stavo andando in tilt e alla fine ho dovuto rivoluzionare tutto

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh purtroppo alcuni sono fatti così ma non demordere

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione