Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Cosa vi è piaciuto di meno dell'organizzazione del matrimonio?

Eleonora, il 1 Ottobre 2022 alle 21:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 101

C'è qualcosa che proprio non vi è piaciuto durante l'organizzazione del matrimonio? Nel senso, se avete dovuto fare qualcosa perché proprio non si poteva evitare o altre cose che comunque avete trovato "rognose". Per me è stato seccante tutta la parte burocratica in quanto per trovare i documenti di...

C'è qualcosa che proprio non vi è piaciuto durante l'organizzazione del matrimonio? Nel senso, se avete dovuto fare qualcosa perché proprio non si poteva evitare o altre cose che comunque avete trovato "rognose". Per me è stato seccante tutta la parte burocratica in quanto per trovare i documenti di battesimo e cresima del mio fidanzato è stato un dramma perché l'anno scorso è venuto a mancare il parroco della sua parrocchia e ancora non hanno trovato un sostituto quindi ho dovuto fare non so quante telefonate. Poi non mi è piaciuto scoprire molte cose nel senso che sopratutto in questi ultimi mesi abbiamo capito entrambi sia io che lui su chi possiamo contare davvero e che avevamo riposto fiducia sulle persone sbagliate

101 Risposte

• Viviana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi sicuramente le questioni prettamente burocratiche, essendo che abbiamo due residenze diverse quindi una parte di documenti vanno fatti anche nel comune del fidanzato/a. Una rogna assoluta 🙄🙄
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cuneo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono state tante cose dell'organizzazione che non mi sono piaciute dai fornitori che non ti vengono incontro, anzi, all'avere giudizi negativi sul mio abito a scendere a compromessi su cose che per me non avevano importanza ma la cosa che mi ha fatto più rabbia e tristezza è stata proprio il rendersi conto sulle persone su cui davvero si può contare
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere la conferma agli ospiti
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso rispondere le bomboniere? Sono una cosa che a me personalmente non piace proprio già di per se quindi immaginate io che dovevo sceglierle e pagarle pure😂
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il catering, la persona con cui negoziamo i vari dettagli in particolare è pesante, poco attenta al cliente e più alle sue idee o a favore dell'azienda. Non vedo infatti l'ora di pagare il rimanete e non avere più niente a che fare con lei ahah
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamare gli invitati per sapere della loro presenza o meno e sentire scuse ridicole
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decidere chi invitare e chi no e come fare i tavoli. terribile. mi sono trovata a meno di una settimana a fare delle triangolazioni basate su compatibilità che manco Paolo Fox

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto una fatica incredibile con la lista invitati.. E ancora non è conclusa!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi e' piaciuta la parte burocratica: metti un'italiana e un rumeno residenti in Cile che vogliono sposarsi in Italia. Per il resto mi sono divertita molto.

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoroh 😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti ho scelto che chi non mi da conferma entro due mesi prima non viene e basta! Li manderò un messaggio avvisandoli ma li considero che non vengono!
    Mi tolgo molto stress e me ne frego, in questi casi dico davvero chi vuole venire non si fa rincorrere.
    Se no sembra elemosinare la loro presenza e loro non sanno come dire noi.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta del mio vestito e gli inviti obbligati
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che ci siamo posso dire che non mi è proprio piaciuto arrivare all’ultimo con la composizione tavoli e avere invitati che ma boh non so fino a poco prima! Questo ha fatto sì che arrivassimo all’ultimo anche con il set di stampe! Pazienza… ce la faremo lo stesso! 💪 ma che stress!!!
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farò sapere appena ultimo il tutto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io con il tableu stavo andando in tilt e alla fine ho dovuto rivoluzionare tutto

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo alcuni sono fatti così ma non demordere

• Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri chiedo ad un dj il suo numero di cellulare per una breve call e mi risponde chiedendo se ho Facebook che ci possiamo sentire li. Ragazzi io con alcuni sono senza parole, penso che è più professionale mio nipote di 9 anni. CORSO INTENSIVO BASE DI SALES😆
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Curioso Dicembre 2022 Roma
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tableau....la sistemazione degli ospiti al tavolo è stato un vero e proprio grattacapo

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo chiedere i documenti al consolato italiano a Parigi, un incubo amministrativo, ma dovendo chiedere i documenti tramite PEC non hanno scelta e ti rispondono abbastanza velocemente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma è uno stress perché poi devi star lì a modificare ogni secondo la mappa dei tavoli

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow sarà una bella sfida!! Buona fortuna Smiley kiss a volte non è facile tra parenti della stessa cultura figuriamoci tra due culture diverse....però dai chissà che vada tutto bene anche con la burocrazia. A noi ci ha fatto penare perché gli impiegati comunali non sempre sanno fare il loro lavoro

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già fatto una volta la trafila burocratica per l'Unione civile in Francia con il mio compagno, è stato relativamente semplice in quel momento.
    Vedremo come sarà quella per il matrimonio che, in realtà, è la stessa. La sola variante sarà relativa alla chiesa. Spero che non mi facciano impazzire.
    La parte più rognosa è quella dello scendere a compromessi con ciò che la famiglia vuole e quello che io voglio. 😅 E lo scontro tra due culture diverse come quella cinese del mio compagno e la mia.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è piaciuto per nulla aspettare le risposte degli invitati! Uno stress assoluto! Poi quando lo vivi e quando lo ricordi già sono due cose molto diverse. Ti sembra tutto così stressante perché sei emotivamente coinvolta ma poi in realtà niente è così difficile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagare 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già so che la burocrazia sarà il mio incubo!! Io italiana e residente in inghilterra..lui inglese..e ci sposiamo in italia..una trafila infinita!! (E non ancora inizia😅). E poi credo anche i tavoli..non sarà semplice lo so già!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma per tutti ci sono delle cose che vanno più lisce e altre che trovano più difficoltà anche se possono sembrare banali. Non c'è nulla di male

• Rispondi
  • Marco
    Sposo Principiante Maggio 2023 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento senza dubbio dico partecipazioni
    Da un mese che siamo in ballo per vari accorgimenti e sembra che non ne veniamo fuori
    La cosa buffa è che per cose più importanti come location/fotografo/musica siamo andati lisci
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2023 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia l'ansia che ho alcuni giorni nell'organizzare il tutto da sola... ho paura di non farcela!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Isernia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'allestimento dei tavoli per i commensali. E' stato quasi 'odioso' cercare di abbinare tavoli e commensali tra loro... Davvero stressante. Per me è stata la cosa più fastidiosa della preparazione del matrimonio

• Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi dirò appena inizieremo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala