Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Cosa vi è piaciuto di meno dell'organizzazione del matrimonio?

Eleonora, il 1 Ottobre 2022 alle 21:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 87

C'è qualcosa che proprio non vi è piaciuto durante l'organizzazione del matrimonio? Nel senso, se avete dovuto fare qualcosa perché proprio non si poteva evitare o altre cose che comunque avete trovato "rognose". Per me è stato seccante tutta la parte burocratica in quanto per trovare i documenti di...

C'è qualcosa che proprio non vi è piaciuto durante l'organizzazione del matrimonio? Nel senso, se avete dovuto fare qualcosa perché proprio non si poteva evitare o altre cose che comunque avete trovato "rognose". Per me è stato seccante tutta la parte burocratica in quanto per trovare i documenti di battesimo e cresima del mio fidanzato è stato un dramma perché l'anno scorso è venuto a mancare il parroco della sua parrocchia e ancora non hanno trovato un sostituto quindi ho dovuto fare non so quante telefonate. Poi non mi è piaciuto scoprire molte cose nel senso che sopratutto in questi ultimi mesi abbiamo capito entrambi sia io che lui su chi possiamo contare davvero e che avevamo riposto fiducia sulle persone sbagliate

87 Risposte

• Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anche io con il tableu stavo andando in tilt e alla fine ho dovuto rivoluzionare tutto

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo alcuni sono fatti così ma non demordere

• Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri chiedo ad un dj il suo numero di cellulare per una breve call e mi risponde chiedendo se ho Facebook che ci possiamo sentire li. Ragazzi io con alcuni sono senza parole, penso che è più professionale mio nipote di 9 anni. CORSO INTENSIVO BASE DI SALES😆
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Curioso Dicembre 2022 Roma
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tableau....la sistemazione degli ospiti al tavolo è stato un vero e proprio grattacapo

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo chiedere i documenti al consolato italiano a Parigi, un incubo amministrativo, ma dovendo chiedere i documenti tramite PEC non hanno scelta e ti rispondono abbastanza velocemente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma è uno stress perché poi devi star lì a modificare ogni secondo la mappa dei tavoli

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow sarà una bella sfida!! Buona fortuna Smiley kiss a volte non è facile tra parenti della stessa cultura figuriamoci tra due culture diverse....però dai chissà che vada tutto bene anche con la burocrazia. A noi ci ha fatto penare perché gli impiegati comunali non sempre sanno fare il loro lavoro

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già fatto una volta la trafila burocratica per l'Unione civile in Francia con il mio compagno, è stato relativamente semplice in quel momento.
    Vedremo come sarà quella per il matrimonio che, in realtà, è la stessa. La sola variante sarà relativa alla chiesa. Spero che non mi facciano impazzire.
    La parte più rognosa è quella dello scendere a compromessi con ciò che la famiglia vuole e quello che io voglio. 😅 E lo scontro tra due culture diverse come quella cinese del mio compagno e la mia.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è piaciuto per nulla aspettare le risposte degli invitati! Uno stress assoluto! Poi quando lo vivi e quando lo ricordi già sono due cose molto diverse. Ti sembra tutto così stressante perché sei emotivamente coinvolta ma poi in realtà niente è così difficile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagare 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già so che la burocrazia sarà il mio incubo!! Io italiana e residente in inghilterra..lui inglese..e ci sposiamo in italia..una trafila infinita!! (E non ancora inizia😅). E poi credo anche i tavoli..non sarà semplice lo so già!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ma per tutti ci sono delle cose che vanno più lisce e altre che trovano più difficoltà anche se possono sembrare banali. Non c'è nulla di male

• Rispondi
  • Marco
    Sposo Principiante Maggio 2023 Milano
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento senza dubbio dico partecipazioni
    Da un mese che siamo in ballo per vari accorgimenti e sembra che non ne veniamo fuori
    La cosa buffa è che per cose più importanti come location/fotografo/musica siamo andati lisci
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2023 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso sia l'ansia che ho alcuni giorni nell'organizzare il tutto da sola... ho paura di non farcela!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Isernia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'allestimento dei tavoli per i commensali. E' stato quasi 'odioso' cercare di abbinare tavoli e commensali tra loro... Davvero stressante. Per me è stata la cosa più fastidiosa della preparazione del matrimonio

• Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi dirò appena inizieremo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Marzo 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo in ritardo imbarazzante
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carina

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea con il tema vino del matrimonio abbiamo scelto una scatolina di legno con il cavatappi, ti mostro la foto di come si presentaCosa vi è piaciuto di meno dell'organizzazione del matrimonio? 1

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bomboniere hai scelto?

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la parte più fastidiosa sarà l’organizzazione dei tavoli
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente la parte burocratica è stata la più rognosa prima perché nel nostro municipio non avevano posto, poi perché si è scoperto che il mio nome all'anagrafe era sbagliato 😟 è stato un vero incubo. Tolto questo, la cosa di cui avrei fatto volentieri a meno erano le bomboniere, ma alla fine sono state molto belle quindi va bene così
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si vero....vediamo cosa succederà il mese prossimo se dovrò attaccarmi al telefono o no....ma già mi immagino con alcuni sarà una fatica...

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto una mappa intanto in brutta copia giusto per avere un'idea ma non ho avuto problemi a sistemare le persone per ora. Vedremo se ci sarà qualcuno che si tirerà indietro allora dovrò rifare tutto

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quelli sicuri in senso positivo e negativo sono i migliori, il problema sono gli indecisi ^^

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho iniziato la scorsa settimana a consegnare le partecipazioni...vedremo se dovrò correre dietro alle persone. Ma da come sta andando finora già due persone si sono autoeliminate ancora prima che consegnassi loro l'invito quindi a sto punto meglio. Ma vedremo gli altri

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, al contrario di molte che leggo qui, ho avuto il problema opposto: avrei invitato tantissime persone volentieri, invece ho dovuto fare una cernita ^^ inoltre sempre legato alla questione invitati ho odiato sollecitare le conferme delle presenze.
    Per il resto, a parte un attimo di panico quando abbiamo dovuto cambiare location, penso mi sia piaciuto praticamente tutto Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo all'estero, sicuramente la scarsa professionalità in Italia di certi fornitori/fotografi. In UK non esiste che il cliente insegua o vada a compromessi totali a favore sempre del fornitore, però si sa, la mentalità italiana quella rimane.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo scegliere qualcosa direi l'organizzazione dei tavoli e l'attesa estenuante delle conferme da parte degli ospiti, ci hanno fatto aspettare fino a 3 giorni prima del matrimonio!! E alcuni non si sono presentati senza nemmeno avvisare. Il resto è stato stressante sul momento ma tutto sommato bello 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece tengo molto all’argomento musica,tant’è che subito dopo il contratto con la location siamo andati a parlare con l’agenzia che gestisce i dj e abbiamo bloccato anche lì e abbiamo anche la playlist dei brani per i momenti salienti…inoltre sto costruendo la playlist per quanto riguarda sottofondo del pasto e per le “danze”…ci saranno parecchi pezzi metal 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come te. Per carità sono felice dei candelabri particolari che avremo come centrotavola, ma ho trovato tutta la parte delle decisioni sugli allestimenti e sul bouquet una gran rottura di scatole perché non amo i fiori e del bouquet stesso me ne importa relativamente. Infatti non ho la minima idea di come sarà il mio alla fine, lo scoprirò direttamente il giorno del matrimonio. So solo che ho detto cosa non ci volevo come colore e ho mostrato una foto di esempio di come lo vorrei come colori. E ciao 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione