Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Giugno 2022 Siena

Costo bouquet

Valentina, il 17 Novembre 2021 alle 10:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 40
Ciao ragazze,
Quanti avete pagato o pagherete il vostro il bouquet?
Mi stanno arrivando dei preventivi spaventosi... Richiedo un mazzo di grandezza media con fiori di campo, margherite, craspedia ecc (no rose, orchidee) e i prezzi partono dai 180 euro😱😱😱😱

40 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 21 Novembre 2021 alle 12:41
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si i prezzi sono quelli purtroppo

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare un tantino caro! Per il mio si aggirerà intorno agli 80/100 euro ma sarà di rose
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,
    Questo era il mio bouquet:
    Costo bouquet 1
    L'ho pagato € 160,00 ed era composto da rose, rose inglesi, rose spray, gypsophila e qualche foglia di eucalipto. Come vedi, era un bouquet molto compatto e di sole rose, quindi mi è sembrato un prezzo in linea con gli altri sentiti in giro.Ecco, partire da un minimo di € 180,00 per un bouquet composto dai fiori che vorresti tu, mi sembra un po' esagerato. Vedo che sei di Siena e mi pare di aver capito che i fioristi che hai contattato ti farebbero tutti più o meno lo stesso prezzo. Hai chiesto solo a fioristi in città o hai provato a contattare anche professionisti che lavorano in provincia? Perché spesso basta spostarsi di qualche km per trovare prezzi decisamente più abbordabili.In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava cerca di tagliare dove puoi,magari con un allestimento più minimal riuscirai a fare tutto
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50€compreso di bouquet da lancio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di roma, sposa di febbraio, ho scelto le rose e ho pagato totale €200 per il mio bouquet, altri 4 più piccoli come il mio, cerchietto di rose per Damina e 6 fiori all’occhiello Costo bouquet 2

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Ottobre 2021 Sassari
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio 250€ circa con Rose inglesi, pampas, setaria e lunaria.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente esagerato!😱 Ovviamente ti consiglio di fare altri preventivi!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mia suocera l ha pagato 100 euro e era un bouquet di medie dimensioni ( scelto da me ovviamente) con sole rose bianche!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dovrebbe venire massimo 80 euro, è quello in foto: fiori secchi e 3 rose stabilizzate con l'aggiunta di qualche ramo di aucalipto. Con portafedi e boutonniere dovrei arrivare a 120 130 al massimo. Magari dipende anche dalla zona o da chi lo fai fare
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la parola "matrimonio" che costa....mia cugina si è sposata in comune l'anno scorso....da una parte le avevano chiesto €150...da un'altra parte non ha detto che era il bouquet per il matrimonio....pagato €60
    • Rispondi
  • Selena
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Novara
    Selena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    130 bouquet... occhielli e bracciali a parte
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhhh è un business. Io pure mi stavo innervosendo e non poco prima di conoscere il mio attuale fornitore
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno ho bloccato data fiorista ma non ho ancora scelto fiori e quindi preventivo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori (quindi bouquet compreso) saranno un regalo dei genitori del mio FM... purtroppo non ti posso aiutare 😭
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao 😊 benvenuta nel club! Voglio raccontarti la mia esperienza. Qualche settimana fa sono stata da un fioraio a chiedere un preventivo solo per allestimento chiesa. Ho chiesto inizialmente le peonie e mi ha detto che costano troppo e solo la chiesa mi sarebbe venuta 2500 euro. Successivamente ha detto “ti consiglio di prendere fiori di stagione come i lisianthus e magari alternare con rose bianche”. Praticamente solo per la chiesa,i fiori di stagione che a detta sua mi costavano di meno, mi sarebbero venuti 1500 euro escluso bouquet, auto, bottoniere e braccialetti per le testimoni. 😂 se ci penso mi viene da ridere. Giorni dopo ho chiesto il preventivo con gli stessi fiori di stagione consigliati dal primo fioraio, in un altro negozio… indovina un po’????? Magicamente quest’altro fioraio mi ha detto che solo la chiesa veniva 600 euro. 🤦🏻‍♀️ Ma quanto ci speculano… a me viene un nervoso assurdo.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace il bouquet a partire da... Hai chiesto fino a quanto potrebbe arrivare? Beh, l'unica è cercare altri preventivi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, il bouquet è un accessorio della sposa, deve essere come tu lo desideri.
    So però per certo che i fiori di campo dei fioristi non sono gli stessi che veramente si colgono nei prati perché non durerebbero a sufficienza fuori dall'acqua ed il bouquet della sposa deve rimanere bello almeno tutto il giorno senza acqua, quindi anche i cosiddetti fiori di campo hanno comunque un costo e non sono super economici. Magari prova tu a dare un budget indicativo di quanto ritieni di spendere e confrontati con il fiorista e vedrai che riuscirai a trovare il bouquet che vuoi el prezzo che vuoi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono fiori bellissimi e sicuramente più ricercati di margherite, dalie, craspedia, papaveri e lavanda....

    Ho proprio specificato loro che sposandomi in campagna e facendo il ricevimento in un casale non necessito di rose o orchidee ma di un mazzolino come se lo avessi raccolto in un prato, sicuramente sistemato meglio, ma l'idea è quella!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti...lo penso anche io! ma in zona pare che tutti abbiano fatto cartello!!!

    Credo che, se questi sono i prezzi, rinuncerò all'allestimento della sala comunale....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto bello!!! coloratissimo, come piacerebbe a me!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il preventivo era totale:

    Bouquet a partire da 180

    Bottoniere 12 euro

    Corsage 25 euro

    allestimento tavolo imperiale 95 euro al metro lineare

    Per il comune mi hanno sparato 180 euro allestimento tavolo + 500 euro per due coppe di fiori all'ingresso della passiera.

    io boh........sono senza parole.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bouquet sarà con ortensie azzurre, orchidee e piante grasse, il preventivo è stato di 180€ con inclusi i braccialetti per le mie due bimbe.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costo bouquet 3
    Il mio bouquet da sposa €80: rose bianche, rosa, orchidee, fiori d'arancio e nebbiolina.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi sono sposata in chiesa, quindi non posso darti dei consigli utili. Comunque, ti dirò come ho fatto io: nella sala comunale nessuna decorazione floreale, perché era già molto decorata di suo. La decorazione dei tavoli al ristorante era compresa nel prezzo del ricevimento. Il bouquet l'ho ordinato senza dire che era per un matrimonio 🤣 e quindi l'ho pagato sui 40 euro. È incredibile quanto aumentino i prezzi per un matrimonio
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non sono tanto i fiori ma da dove arrivano. Mi spiego meglio: ci siamo sposati il 18 settembre e, come te, abbiamo richiesto fiori del periodo, simil margherite e gerbere, niente rose. Ti lascio una foto del mio bouquet per farti capire.
    Risultato? Mi hanno inserito una rosa che non volevo (che non stonava nel complesso ma ne avrei comunque fatto a meno), e ho scoperto che, per quanto siano del periodo, i fiori spesso vengono ordinati dall'Olanda e questo incide sul prezzo finale.
    180€ è un prezzo in lineaCosto bouquet 4

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allestimento chiesa e location.
    Ho fatto fare diversi preventivi, nei primi due il bouquet ad esempio era 120 euro...onestamente per dei fiori che uso un giorno è esagerato.
    Idem per la chiesa..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiesto preventivi solo per il bouquet o per l'intero addobbo floreale? Anche per me 180 euro è eccessivo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bouquet di rose bianche di diverse grandezze e gypsophila costerà 60 euro!
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ua io con 250 ho fatto un bouquet di mughetti fuori stagione. 180 per delle margherite mi sembra eccessivo
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda su per giù, vedendo i vari fornitori con i vari preventivi il costo da bouquet sposa era sugli 80/90 euro, il modello quello a cascata.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fioraia il bouquet sposa lo fa a partire dai 100€ Fino ad un massimo di 300€(cosa per me impensabile sinceramente) quindi in base a come deciderò di farlo cercherò di rimanere sui 100€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione