Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Principiante Maggio 2025 Cuneo

Crisi per pigiama/vestaglia preparazione trucco

Irene, il 19 Maggio 2025 alle 21:09 Pubblicato in Prima delle nozze 1 33
Ciao a tutti! Mi sposo fra meno di due settimane e ho pensato un po' tardi al discorso foto preparazione! Neanche lo sapevo in realtà 😅
Noi dormiremo direttamente in location quindi tutte le foto saranno fatte nella stanza adibita!
Sono una sposa un po' alternativa e non mi piaceva l'idea della classica vestaglia e sottoveste, essendo amante del mondo Disney ho cercato un pigiama in raso con bottoni e pantaloncino a tema e l'ho anche trovato ma essendo poliestere quando l'ho provato non mi è piaciuto perché sentivo già caldo e non faceva traspirare..Adesso sono in crisi perché tutti i pigiami che trovo più eleganti sono in poliestere, e non vorrei farmi una sudata mentre mi pettinano , sempre che faccia caldo. Inoltre volevo chiedervi se voi avete proprio dormito così o se avete messo il pigiama/sottoveste la mattina 😅Suggerimenti?

33 Risposte

Ultime attività da Vale 🌸, il 24 Maggio 2025 alle 15:26
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (S)Vestiti comoda per dormire e indossa il pigiamino solo per le foto!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una vestaglia di seta lunga fin sopra al ginocchio, non super concezionale, molto colorata ma anche molto elegante.
    • Rispondi
  • C.
    Sposa Saggia Luglio 2025 Potenza
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! 🤗
    Avevo immaginato! 😊
    Sicuramente ci dirà lo stesso il nostro fotografo quando ci troveremo più vicini alla data!
    Grazie Mille! 😊😘
    • Rispondi
  • Irene
    Sposo Abituale Luglio 2025 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio fotografo mi ha detto che quando arriverà a casa del mio compagno lui dovrà indossare solo i pantaloni perché poi loro gli faranno le foto mentre si mette la camicia e tutto il resto!
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Parma
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io guarda ho proprio preso easy il fattore 'preparazione'. Non sono la tipa che fa queste cose, ma siccome la preparazione era nelle stanze della villa dove si teneva il ricevimento, allora ho fatto lo sforzo di acquistare un pigiamino (short+canottiera) di finto raso bianco (shein), una casacca lunga e tre più corte per le testimoni, ciabattine per tutte... e via così. Non preoccuparti anche se è poliestere perché tanto a maggio/inizio giugno non si muore così di caldo. Spesa totale sui 20 euro o poco più

Ps non ho dormito con questi pigiami li ho usati solo per il tempo strettamente necessario per fare le foto e trucco/capelli

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un body e vestaglia ma li indosseró solo per la preparazione ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una vestaglia di Rituals. Sotto ho un vestitino di cotone sul bianco che indosserò tutta la mattinata perché mi sposo di pomeriggio.

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a guardare su shein? Non devi dormirci, lo devi utilizzare solo per le foto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho ancora pensato, non mi piace molto come momento, quindi forse non farò le foto durante la preparazione 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene, potresti pensare ad un vestito, sempre a tema disney, anziché un pigiama caldo

Crisi per pigiama/vestaglia preparazione trucco 1

Per intenderci una cosa così se esiste con i personaggi che cerchi Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ti consiglio di andare da intimissimi e troverai tutto cio che cerchi, c'è sia il reparto sposa con classico pantaloncino e canotta piu vestaglia oppure sottoveste ma in alternativa hanno un sacco di pigiami pantaloncini e camicetta leggeri freschi e di ogni colore ....ps pensa anche all'intimo sotto e l'intimo per il vestito da sposa, in piu ti serviranno delle ciabattine....consiglio spassionato prendi qualcosa che sia facile da togliere e non dalla testa perche se no rovinerai trucco e parrucco...ciao )))

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho avuto la fortuna di farmi realizzare da un'amica molto cara una camicia da notte in seta color panna e un kimono in pizzo macramè. Ovviamente ho indossato il tutto solo al momento della preparazione alrimenti si sarebbero formate tutte le pieghe. Non mi preoccuperei troppo di questo, puoi fare come vuoi. Puoi cercare magari un pijama più estivo in cotone o misto lino molto semplice ma non ammattire troppo!

• Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣😂🤣 vero!! 😊
    Sì, ecco io intendevo sia la "sottoveste" che il kimono! Poi dopo aver scritto il commento mi è sorto un altro dubbio: e ai piedi? Cosa si mettono? Ciabatte, scarpe!? 🤔

Vedremo cosa ci suggerirà di fare il fotografo quando ne riparleremo! 🤞🏼😊Anche il nostro fotografo preferisce le cose più 'strane'! 🤣😂🤣Infatti nn vedo l'ora arrivi quel giorno, ci sarà da divertirsi!! 🤣😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un kimono di cotone color crema da Max Mara, zero caldo.
    Sconsiglio tutti i materiali sintetici perché la sudata nervosa é dietro l'angolo e addio trucco!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho indossato la mattina perché lo aveva stirato e mi spiaceva si sgualcisse.
    Per il resto segui il tuo gusto, io sono andata sul classico.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ordinato anni fa una camicia da notte lunga con vestaglia abbinata, toni del satin avorio e tutto lungo - mi sposerò a maggio 2026 - da Zara Home. Ho poi trovato delle ciabattine semplici da abbinare sempre in satin avorio. Non c’era la proposta né alcuna organizzazione concreta per il matrimonio, ma quando le ho viste ho deciso in quell’istante che le avrei indossate per il mio grande giorno (erano tra l’altro in sconto, quindi con 30€ ho preso tutto 🫣).
    Quindi per la preparazione, che si svolgerà a casa di mia mamma, indosserò questo abbinamento; dovesse far caldo in quei giorni, porterò nella valigia per la prima notte qualche pigiamino con pantaloncino e maglietta in cotone bianco, belli freschi
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me darà tutto il mio atelier.. kimono preparazione e intimo. Ancora non ho pensato alle ciabattine...ma direi che c'è ancora tempo x quelle.. mancano 38 giorni al mio SÌ🥳😉
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piaceva l'idea del Giappone ad esempio, visto che è a tema, ma sotto cosa hai scelto? E lo metti solo la mattina?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mal comune mezzo gaudio si dice 😂😂
    Si la vestaglia la prenderò anche io anche perché sono freddolosa al mattino, idem colorata!
    Per il tuo compagno che io sappia normalmente non fa foto della preparazione, come dici tu credo ci saranno solo foto di quando non so c'è il papà che aggiusta la cravatta o simili! Poi dipende tanto dal fotografo, il nostro non ci ha detto come vestirci, poi ha visto che non siamo degli sposi classici e diciamo più gli dici cose diverse rispetto al classico e più si gasa 😂
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo post capita proprio a pennello, proprio questa sera ne ho parlato con il mio compagno!
    Io pensavo di prendere una vestaglia con kimono?(ultimamente faccio confusione con i termini!) Ma penso di prenderla tipo raso/seta ma colorata nn bianca... 😊
    Solo oggi ho realizzato di aver tralasciato alcuni acquisti da fare fra cui questi! E nn solo!!!
    Ci è venuto il 'panico' riguardo i preparativi di quella mattina perchè usciremo insieme da casa nostra e probabilmente ci prepareremo alternativamente in camera! 🙈Anche perchè lui nn ha idea di come farsi trovare dal forografo! Maglietta e pantaloncini? Sinceramente in tutti i vari film di matrimoni, nella parte in cui mostrano lo sposo è quasi vestito del tutto, al massimo sta abbottonando la camicia! 😂🤣Posso approfittarne per chiedere consigli a riguardo!?
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo messo un pantaloncino con canotta bianchi tipo raso, e sopra una vestaglietta con la scritta bride. L' ho messi solo per la preparazione e le fotoCrisi per pigiama/vestaglia preparazione trucco 2

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non ho scelto il classico bianco, avrò una vestaglia un po' orientaleggiante
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi sto facendo un sacco di paranoie ma ogni tanto mi dimentico che tanto il matrimonio è il mio 😅
    Il fotografo contentissimo se mi metto un pigiama disney, è uno alternativo anche lui 😂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2025 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li indosserò al mattino
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso che per la preparazione userò un coordinato in lino che già ho nell’armadio, pantaloncini e camicia larga bianca, comodissimo. È sicuramente una soluzione che si può riutilizzare piuttosto che un pigiama che magari non si userà più. Comunque non ti preoccupare troppo per queste cose, fai come ti senti più a tuo agio!!☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti problemi su queste cose che sono veramente a discrezione solo tua. Se non vuoi foto in pigiama non farle, se vuoi un pigiama diverso dal solito fai pure, se vuoi dormire con quelli fallo, l'unica cosa che mi viene da dirti è che si farebbero le pieghe ma sono in definitiva scelte tue, se sta bene a te va bene così.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se riesci a trovare qualche pigiama un po' più estivo o in cotone a tema Disney. Anche su internet... Io ho avuto la classica vestaglia e sottoveste ma non ho dormito con quella , l'ho usata però la notte successiva che abbiamo dormito in location.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma alla fine puoi prendere pure un pigiama semplice in cotone... Che riesci a cacciarti senza rovinare niente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una vestaglia su Shein!
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dormito col mio pigiama normale e ho poi messo un pigiama bianco in cotone per le foto della preparazione. Se non cerchi nulla di sofisticato, lo trovi anche su Zalando
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una vestaglia molto carina che potrò poi riutilizzare. Anche i miei preparativi saranno nella stanza della location in cui faremo la cerimonia. Non so quanto tu voglia spendere per questo pigiama o vestaglia, se non li vuoi in poliestere temo che i prezzi si alzeranno... Per esempio ne ho visto uno molto carino da Intimissimi, in seta, però ovviamente il prezzo lievita.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indossa un vestitino di cotone che si possa togliere senza farlo passare dalla testa e lascia perdere il poliestere 😉 ma chi l'ha detto che bisogna farsi fotografare in pigiama o camicia da notte?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione