Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa Abituale Settembre 2025 Asti

Critiche al matrimonio

Viola, il 19 Novembre 2025 alle 19:41 Pubblicato in Just Married 0 21
Avete ricevuto delle critiche al vostro matrimonio? Un amico mi ha riferito che ha sentito mia cognata lamentersi tutto il tempo della qualità del cibo, delle quantità e della scelta della location. Ci sono rimasta un po' male, primo perché si tratta di mia cognata e poi perché davanti a tutti ( a quanto pare l'ha sentita mentre erano seduti al tavolo). Capisco che ognuno ha i propri gusti però bisognerebbe almeno avere la delicatezza di non esprimere giudizi in modo sfacciato secondo me.

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 15 Febbraio 2026 alle 23:00
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mia, ci sono e ci saranno sempre persone che parlano e parleranno sempre a vanvera quindi io per correttezza andrei da lei e le domanderei perché e soprattutto come mai non h apprezzato le cose, facendo finta di aver sentito che parlava al tavolo... oppure fai finta di niente e fregatene semplicemente
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita sempre, alle persone piace lamentarsi, io ho imparato da tempo a ignorare le critiche
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna del nostro non si è lamentato nessuno
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo per scrivere la stessa cosa!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso dire che tua cognata è stata proprio maleducata?! Io capisco che ognuno ha i propri gusti e mi aspetto che ci saranno critiche al mio matrimonio, però mi aspetto che questo accada dopo, non durante la cerimonia!

• Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è in questi momenti che si rivela il vero modo di essere delle persone, mi dispiace.. anche io ne ho avuto la conferma! Dalla preparazione fino al giorno stesso! Se tu sei convinta di aver scelto un buon menu quella è la cosa più importante, chi critica in questa maniera anche maleducata penso sia invidioso.
    Anche noi abbiamo avuto un’esperienza simile, abbiamo scoperto da chi era al tavolo con lei che una delle mie damigelle ha schifato la cena dall’inizio alla fine, ma il problema non è il nostro, il menù da quanto era buono l’abbiamo scelto ad occhi chiusi. Infatti il cibo era squisito e di 120 persone ci hanno fatto tutti i complimenti!
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo troverai sempre qualcuno che si lamenta! L’importante che siete rimasti contenti tu e tuo marito!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh, finalmente qualcuno che la pensa come me. Appena ho letto, ho subito pensato: però, simpatico quell' "amico"!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è normale che qualcuno si lamenti, le nostre scelte in fondo non possono piacere a tutti e sicuramente ci sarà qualcuno a cui non piacerà qualcosa. Trovo fuori luogo il commento buttato lì davanti a tutti quello sì, cioè io perlomeno in una situazione del genere se proprio lo direi al mio fidanzato, ma non sicuramente al primo che passa ecco. Ti direi di fartelo scivolare addosso. Tanto ora che lo sai cosa cambia?

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua cognata è stata una vipera, ma cosa c'ha guadagnato il tuo amico a riportarti i suoi commenti? Oltre a farti dispiacere?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, fortunatamente no . Ma qualcuno sicuramente le avrà fatte in separate sede.

l importante è che siate felici voi e la gente purtroppo è sempre molto invidiosa.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi qualche critica l'abbiamo ricevuta prima del matrimonio per scelte fatte. Erano abbastanza prevedibili e ce le siamo fatte scivolare addosso, anche perché, conoscendo la persona trova da ridire su tutto, sempre e comunque. Trovo in generale poco carino criticare sfacciatamente cose così, però succede. Lascia perdere e amen. Voi siete soddisfatti di com'è andata la giornata? Se sì, questa è l'unica cosa che conta.

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perfettamente il tuo dispiacere . Purtroppo ci saranno sempre persone che criticano, ma l’importante è godersi la giornata e non lasciare che commenti negativi rovinino i vostri ricordi

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna no, ma persone maleducate e malevole le trovi sempre. Se era più interessata ai suoi gusti personali che non alla condivisione del momento di gioia con voi, è una persona triste e probabilmente invidiosa che non sa dare le giuste priorità. Lasciala perdere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, secondo me certe persone parlano solo per invidia. Alla fine la gente troverà sempre qualcosa da ridire, qualunque cosa uno faccia. L’importante è che voi siate stati felici del vostro giorno, il resto conta davvero poco.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo succeda spesso di sentire critiche, non esisterà mai nulla che rispecchi i gusti di tutti.

Certamente però c'è modo e modo

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua cognata si è comportata in maniera molto triste e scorretta. Le sue parole definiscono lei, non il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che tua cognata (essendo anche una persona di famiglia) avrebbe dovuto evitare queste lamentele davanti a tutti 🙄
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del fatto che certi commenti, se proprio devi farli, li fai in privato... e poi mi fa davvero rabbia la gente che critica senza avere la minima idea di come funziona il mondo del wedding, nonché dei sacrifici fatti e dei costi sostenuti dagli sposi...
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero scortese tutto ciò, perché anche se tutto ciò non era di suo gradimento avrebbe dovuto avere la decenza di non parlarne ad alta voce e se proprio ci teneva faceva piu bella figura a magari parlarne con te in modo garbato. E poi comunque per quanto riguarda la location era il vostro matrimonio quindi se a voi é piaciuta gli altri non dovrebbero dire nulla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente trovo il comportamento di tua cognata di poco gusto... Se proprio ci teneva a dire la sua, poteva farlo privatamente dopo il matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione