Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Maggio 2025 Ferrara

Curiosità

Francesca, il 24 Maggio 2024 alle 23:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 45
Ciao a tutti! Una curiosità: alcuni di voi stanno organizzando il ricevimento senza wedding plenner? Dalla scelta delle misiche, fiori, adibire la location… grazie 🤗♥️

45 Risposte

Ultime attività da V., il 27 Maggio 2024 alle 16:44
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, anche noi senza WP. Io sogno il mio matrimonio da tutta la vita e voglio organizzare ogni dettaglio. Il mio FM ha partecipato nella decisione delle cose più importanti (location, budget, torta, colori,etc) ma ho tenuto io i rapporti con i fornitori.

    Tuttavia, abbiamo assunto una wedding coordinator che ci aiuti solo il giorno del matrimonio perchè ci saranno persone da tutto il mondo e vogliamo che fili liscio tutto!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando tutto da soli, ma qualquer settima fa abbiamo participato ad un workshop fatto per sposi che stano organizzandoni matrimonio da soli e ci ha aiutato moltissimo, io super consiglio a chi come noi voglia fare un matrimonio personalizato è che rispecchia la nostra personalità r non quello che va de moda.
    Se ti interessa cerca Maria Mayer su instagram per vedere un po come funziona
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Io CI sto provando Dalla Germania per l Italia! ☺️
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli!
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi. Stiamo facendo tutto da soli. Basta muoversi con largo anticipo si riesce in tutto. La wp lo vedo uno spreco di soldi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi! Trovo che spendere denaro per il wedding planner sia uno spreco, soprattutto perché è una cosa che si farà (si spera) una volta sola ed è meglio viversela appieno! Non avrai un'altra possibilità di organizzare un matrimonio!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende tanto anche dalla creatività e dal tempo che ha una persona.. se le hai entrambe allora sei già a buon punto!😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, avendo una figlia sarà lei la protagonista con voi.
    Io non ho figli,per ora ho Una nipotina acquisita Che avrá 1 anno e tre mesi.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio! Noi per fortuna non siamo lontanissimi(viviamo in Emilia e ci sposeremo in Campania) ma è comunque difficile riuscire a scendere spesso causa lavoro e soldini🙈
    Con le damigelle sicuramente proverò la videochiamata ( non so perché non mi sia venuto in mente) grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2025 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brava!!! Io damigelle non le ho, ho scelto di avere al mio fianco solo mia figlia di 14 anni, per valorizzare la sua importanza voglio che sia l’unica protagonista con me e il mio compagno ♥️♥️♥️la Sardegna è meravigliosa!!! Io ci andrò qusto Agosto 😍non vedo l’ora
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2025 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravaaaa!!! Che carina grazie!!! Pensavo di essere l’eccezione nel voler far tutto da me invece leggendo i commenti vedo che tante persone l’hanno vista uguale 😍🤗grazie
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono la weddinga planner di me stessa!🤪
    Mi sono così divertita ad organizzare il nostro che ho fatto anche un corso perché mi sono innamorata di tutto ció che c’è dietro l’organizzazione!
    Se hai bisogno di consigli e idee chiedi pure😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Sto facendo tutto da sola. Viviamo in Inghilterra e ci sposeremo in Sardegna.
    Io ho scelto fotografo, animazione, location, fioraio tutto tramite WhatsApp, videochiamata etc.
    Ad Agosto quando andró in Sardegna andró a vedere album e le "composizioni tipo " Al vivaio.faremo Prova menú e assaggio torta matrimonio.Io ho scelto 3 topologies.di vestito per le damigelle e poi tutte insieme decideremo qual'è Il migliore.Potresti fare Una videochiamata per vedere quando lo comprano.Io ho scelto qualcosa Di molto carino, ma non da spendere troppo.☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo facendo tutto da solo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi senza wedding planner e a distanza 🤗🤩
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si io fatto tt da sola
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo prossimo sabato quindi ormai ci sono. I miei consigli sono: fate da soli quello che potete ma non impazzite dietro quello che non fa per voi (ad esempio, se con la grafica proprio fate schifo, delegate fin da subito e risparmiate in frustrazioni). Fate un piano generale di quello che dovete fare e su per giù le tempistiche, dando la priorità alle cose davvero importanti per voi. Lascia un po' in fondo i dettagli abbastanza irrilevanti e che richiedono poco tempo, ad esempio le wedding bag - se iniziate a pensarci ora vi riempite il cervello di dettagli di cose su cui comunque non ha senso lavorar un anno prima e su cui in ogni caso potreste cambiare idea molte volte. Fidatevi dei fornitori, sceglieteli anche a istinto in base alla personalità, dovrete averci a che fare spesso specialmente prima del matrimonio quando magari sarete nervosi e avere qualcuno con cui ci si trova é fondamentale, oltre alla bravura nel loro lavoro ovviamente. Ascolta tutti e dai retta a nessuno. Tieni a bada i parenti. Spero ti sia utile Smiley smile Tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un'ottima app in effetti, aiuta a tenere a mente gli step da fare...anche la community, fa sentire meno sole 😅
    Quanto tempo ci hai messo a trovare tutto? Noi anche in mente abbiamo già tutto pronto, perlomeno cosa vogliamo.. è mettere in pratica che è un altro discorso 🤣

    Ma l'abito da zero nel senso che lo fai fare da una sarta?
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pensiero di essere lontana mi crea agitazione 🙈 perché per esempio non potrò esserci quando le damigelle acquisteranno il vestito, oppure magari la scelta dei fiori ecc..un po' tutto insomma 🤣
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 😊
    Faremo un matrimonio semplice, nulla di pomposo. Stiamo organizzando da soli tutto e ci stiamo gustando i preparativi 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2025 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ci guarderò di certo su YT
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2025 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa app mi ha aiutato, ho letto alcuni articoli, ho bene in mente location, colori, musiche addobbi…. Come una foto stampata in testa, ho trovato gia bomboniere, musica, foto, l’abito lo farò da zero… insomma ho tutto ben chiaro e mi sembra quasi semplice oltre che divertente 😍chissà poi le difficoltà arriveranno strada facendo ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2025 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma x ora che siamo proprio al super inizio niente ansie solo tanto entusiasmo 😍è l’unica cosa bella in questo brutto periodo della nostra vita…
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con tanta pazienza, tanta organizzazione e tanta buona volontà Smiley smile cosa ti crea più agitazione?
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io sto cercando di organizzare tutto da sola (con aiuti dal FM e mamma) a distanza! Certe volte mi scoraggio se penso a quello che c'è da fare, e temo che in fondo un anno non basti...anche perché l'organizzazione non è un attività a tempo pieno...
    Tu come ci stai riuscendo?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto tutto senza aiuti!
    Coordinato fornitori tempistiche cercato preventivi. Mancano due settimane, direi che ce la siamo cavata e abbiamo (per il momento) realizzato tutto come volevamo.

    Mi sono stati d’aiuto due libri presi su Amazon sull’organizzazione del matrimonio (soprattutto per le parti contrattuali con i fornitori) e i video YT di Roberta Patané!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi stiamo facendo tutto senza wp.
    Dalla scelta dei fiori alla scaletta musicale ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Noi stiamo organizzando il tutto senza wp. Per l'allestimento della location, a parte i centrotavola del fioraio il resto sarà realizzato da noi ed include:

    -Tableu (lo realizzeremo io e fm a mano ad Agosto quando saremo a casa per le ferie)

    -Regalino per i (pochi) bambini che saranno presenti al nostro matrimonio (una scatola con un album da colorare e matite colorate, stickers, bolle di sapone e un sacchettino di caramelle)

    -Bomboniere (comprate equosolidali, non realizzate da noi, ma le "impacchetteremo" noi con i confetti ecc)

    La location mette a disposizione la propria mano d'opera qualora ce ne fosse il bisogno, quindi credo che daremo tutto a loro in modo che sistemino il tutto!).

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    noi senza wp. Calcola che lavoriamo entrambi tutta la settimana e quindi il tempo da dedicare non è tantissimo.E' come fare delle sessioni continue di cross fit.

    Nei mesi addietro ci siamo "divertiti" i sabati e le domeniche ad andare in giro per sopralluoghi in locations. Alcuni dopocena li dedichiamo alla pianificazione del ricevimento: inviti, partecipazioni, bomboniere, fiori, menù, musica, ecc. e durante il giorno si cercano di contattare tramite mail e successivo incontro face to face con i fornitori per appuntamenti al sabato.

    Dobbiamo ancora trovare: abiti Smiley cry , scegliere il gusto della wedding cake e dove andare in viaggio di nozze.

    Insomma abbiamo ancora del tempo davanti ma faremo tutto come ci piace a noi e senza essere influenzati da una wp e da eventuali mode del momento.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho una wedding planner e mi sto divertendo molto a prendere le decisioni 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la maggior parte delle spose organizza tutto senza wedding planner
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo organizzato tutto da soli..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione