Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova

Curiosità

Ale, il 24 Febbraio 2020 alle 22:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao spose!! Semplice curiosità.. per parlare e conoscerci... cosa vi ha dato più problemi/fastidio nell’organizzazione del matrimonio ??

35 Risposte

Ultime attività da Roby, il 26 Febbraio 2020 alle 15:15
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che prima o poi comincerà ad ingranare anche lui....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sta ingranando solo ora 😆 per fortuna fino a luglio ho ancora tempo
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sposo poi si ci è messo d'impegno. Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su parroco e sposo hai tutta la mia comprensione! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quel che mi riguarda, sicuramente il parroco che mi crea problemi per il corso, quello è in prima posizione, poi direi che in seconda ci possiamo mettere lo sposo ( da dicembre che aspetto la sua lista invitati, oltre che varie piccole cose), e poi.... Direi che mi posso fermare qui, certo le piccole intromissioni danno fastidio, ma le gestisco bene, dato che chi mi conosce sa che con me basta poco per essere mandati..... Per il resto, forse solo le mie cognate che per la prova vestito mi dicono un giorno, senza specificare l'orario, dicendomi anche che una delle due è libera, e poi quando prendo appuntamento in base anche ai miei di orari, no non va bene perché loro di mattina hanno da fare.... Indsomma tutto nella norma direi, a chi non è capitato suocera e cognata che si stupiscono del mio volere la lista degli invitati, dicendomi che tanto non verrà nessuno, o magari al mio farmi il problema per i posti letto mi rispondono " e a che serve, tanto chi vuoi che si faccia 200 km, noi dobbiamo venire per forza, ma gli altri già so che non verranno".
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1) discussione sugli invitati. Sia genitori che suoceri hanno insistito per aggiungere alcuni inviti che io definisco "politici". Ci siamo impuntati ma qualche concessione per il taglio della torta abbiamo dovuto farlo.

2) questione bomboniere tra me e mia madre: io la trovo una spesa stupida (preferiamo fare una donazione e creare noi i sacchettini) lei insiste con le scuse più disparate per farcele confezionare in negozio.

3) agenzia di viaggi, ci siamo affidati ad una già conosciuta ma questa volta sembra che dobbiamo rincorrerla per fissare ogni cosa. Un servizio pessimo. Chiudiamo questa cosa e non ci vedrà mai più.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia che alla notizia delle data del matrimonio (1 giugno, lunedì, prefestivo e ponte scolastico) - saputa peraltro un anno prima - mi ha risposto che i figli (miei cugini dunque, di cui una all'Università, e transeat, e l'altro alle medie!) non verranno perché in quel periodo avranno interrogazioni. Va beh.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Trieste
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lista degli invitati,io sono stata rapida ma il mio fidanzato no
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I litigi con la mia famiglia per gli invitati (amici di mio padre, parenti-non-parenti ecc) e in assoluto i preti, il mio nuovo parroco è allucinante e mi chiede piu documenti solo perchè provengo da altra diocesi (confinante). Ho odiato scegliere i fotografi (costano troppo x il servizio reso) e il vestito da sposa (odiose le stiliste, costosissimi i vestiti e nessuna che capisse quanto avessi bisogno di una persona pratica e un po cinica come me). Per fortuna pero risolta la questione foto e vestito mi sto rilassando di piu, temo il momento della scelta dei tavoli😢
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lista degli invitati, non riesco ancora adesso a farmene una ragione. Facciamo parte di una famiglia allargata e quindi bisogna invitare anche i parenti del compagno di mia madre. Risultato? Invitiamo più suoi parenti che nostri! Tra l’altro sono numerosi (solo la sua famiglia sono 30 persone). Questo inevitabilmente incide sul budget e quindi bisogna sacrificare altre cose! 😔
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora l'organizzazione a distanza Smiley xd

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte burocratica e l'organizzazione dei tavoli! Un incubo!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti mi dicono che sarà l'organizzazione dei tavoli, vedremo...per ora li sto gestendo abbastanza bene... Il problema arriverà man mano che la gente mi dirà che viene o che non viene all'ultimo, secondo me
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora nulla..🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? Troppe cose da affrontare tutte insieme. Mentre organizzavamo il matrimonio mi sono capitate le seguenti cose:
    1. Ho cambiato lavoro 3 volte e ora sono alla ricerca di un altro;
    2. Ho seguito i lavori della nostra futura casa (dove è capitato di tutto);3. Ho dovuto affrontare la vendita della casa in cui abotavo precedentemente; 4. La burocrazia per le pratiche matrimoniali, che non mi ha mai dato pace;5. Ma più di tutto sentirmi dire dal mio FM "decidi tu, per me è uguale" per qualsiasi cosa. Per il resto è andato tutto benissimo 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere gusti diversi dal mio fidanzato... 🙄
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso la parte burocratica non l’abbiamo ancora affrontata quindi non ti saprei dire su questo, ma una delle cose meno piacevoli è ricevere sempre commenti non graditi su ogni cosa 🙄soprattutto quando non viene neanche chiesto un parere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la scelta delle bomboniere è stata una parte mooolto ardua, l'avevamo presa un po' sotto gamba e invece...poi finora c'è stato solo un piccolo intoppo per le pubblicazioni, risoltosi velocemente per fortuna. Vedremo cosa ancora dovrà capitare 😅😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La burocrazia
    Anche perché per noi è doppiamente complicata in quanto il mio fm è sammarinese
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritrovarmi ad affrontare una malattia e anche un operazione nel bel mezzo dell organizzazione del matrimonio per non parlare di tutta la gente che sparla dietro
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prete che prima mi concede una cosa e a 5 mesi dal matrimonio si rimangia tutto 🙄
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte burocratica 🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora con la parte burocratica non ho avuto problemi, quindi incrocio le dita🤞🤞 i problemi paradossalmente me li sta dando la tipografa...è lenta in un modo allucinante🥺🥺🥺 le partecipazioni sono già pronte e consegnate grazie a dio, ma non sta rispettando i tempi di consegna per i tag...non oso immaginare col tableau cosa possa succedere 😱😱😱
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, tra tutti i vari intoppi a cui abbiamo messo mano, la parte burocratica è stata quella che ci ha più dato problemi.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ricerca delle scarpe
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse perché il nostro matrimonio è stato intimo e semplicissimo, non abbiamo avuto nessun tipo di problemi... forse solo uno, ma dovuto a cause non dipendenti dalla nostra volontà: purtroppo proprio il giorno prima del matrimonio c'è stata una grave alluvione in Liguria per cui alcuni amici che venivano da lì non sono riusciti ad arrivare. Ma questo era proprio imprevedibile!

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'organizzazione in se mi da fastidio 🙈 non sono una persona che ama decidere 😂 comunque penso proprio che sarà consegnare gli inviti... Il mio FM ha una marea di parenti, e ne conosco meno della metà... Penso proprio che sarà la cosa più brutta per me! Per il resto al momento nient'altro, ma mancano ancora i mesi più brutti (immagino) gli ultimi!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dover organizzare tutto a distanza perché vivo all'estero 😪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La documentazione!! Non finirò mai di dirlo..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che per ora nulla. Ma posso assicurarti che con la mancanza del lavoro mio e i parecchi soldi da dover tirare fuori per la ristrutturazione della casa ( che non erano preventivati ) ci sono stati momenti non molto sereni tra me e il mio fm. Però adesso si è assestato tutto. Da circa un mese e mezzo abbiamo superato quella fase e siamo moooolto più tranquilli. Adesso è tutto così bello e meraviglioso!!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me proprio nulla🤗 ho fatto tutto da sola, ci sono stati momenti magari nn facili proprio x qsto e rifarei di nuovo tutto allo stesso modo♥️ pienamente soddisfatti e felici🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione