Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Curiosità su tn

Elenia, il 10 Luglio 2019 alle 09:46 Pubblicato in Future mamme 0 80
Mammina vi chiedo... Non mi è chiara una cosa... leggendo molti topic ho capito che molte di voi hanno scoperto il sesso alla TN... maaaaaaaaaaa è sempre così?! È sicuro che vedano bene?!oppure vanno di percentuali?!? Io sapevo si vedesse alla morfologica con certezza... ditemi la vostra

80 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 20 Luglio 2019 alle 14:54
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alla TN il ginecologo non ha detto nulla perché lei/lui aveva le gambe piegate e incrociate... Aspetto i risultati del PrenatalSAFE a fine mese 😍
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alla tn fatta a 13+0 stava prp a gambe aperte e ai vide benissimo il pisellino....poi confermato dalla mia ginecologa a 16 settimane e riconfermato alla morfologica a 20+0
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia, a me alla TN dissero "senza certezza" che sembrava più un maschietto; ho avuto la conferma alla eco di controllo 4 settimane dopo la TN, non alla strutturale! 😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem x me è già tanto che capisco quale sia la testa 🤣🤣
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che in teoria alla tn se maschio si inizia a vedere già qualcosina, a me non dissero nulla. A me confermarono il sesso a 20+0
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me alla TN non hanno detto nulla anche perché lui/lei si è girato di spalle e non ha fatto vedere granché, dopo 2 settimane il ginecologo mi ha detto che forse forse é femmina! ma senza certezza.. nel senso che per ora non si vedono sporgenze.. per me é un mistero quello che riesce a vedere dell'ecografo.. io non ci capisco niente!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti non l’ho voluto sapere perché non è mai certo😅 aspetto i risultati del prenatal safe 🤞🏻
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alla translucenza non hanno detto il sesso..me lo ha detto 10 giorni dopo la ginecologa a 13 settimane..ad una mia amica alla TN avevano detto 90% femmina..ma alla morfologica..maschio😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la TN a 11 ,settimane e la ginecologa mi disse che potrebbe essere maschietto ma si prendere il tutto cn le pinze visto che era prestp....ci aveva azzeccato..alla morfologica è stato confermato il maschietto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn si è visto. Aspetto dopodomani x la morfologica e sapere anche il sesso. Cm so io danno a percentuali alla tn. Poi avrai laconferma o la smentita alla morfol.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come me....ahaha trasformazione in 🥔
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no....alla tn non si è sbilanciata, a 15 settimane "sembra un pisellino", alla morfologica a 21 "è una femmina, aveva l'ipertrofia del clitoride"
    alcuni incece già alla tn dicono il sesso.
    dipende dal bambino, dalla posizione, dal ecografo
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolino si è fatto vedere chiaramente già alla traslucenza anche se era presto e non ci speravo. Tendenzialmente lo sai con certezza con la morfologica ma potresti riuscire a vederlo prima come nel mio caso
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alla TN non mi hanno detto nulla e nemmeno all ecografia delle 14/15 settimane che avevo fatto per delle contrazioni ma l ho scoperto a 18+6
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così in realtà... Molti ginecologi si sbilancia o sul sesso in sede di ecografia, ma in realtà la posizione che il feto assume per la misurazione della plica nucale non è ottimale per vedere il sesso (il feto per la TN deve essere preso di lato, mentre per il sesso deve essere a gambe aperte o la sonda sotto i geniali).
    Pensa infatti che durante la tn a noi ci hanno detto che per l'80% era un maschio (facendomi vedere quello che per me era palesemente il cordone ombelicale), invece a 19 settimane abbiamo scoperto che aspettiamo una bambina, confermata da 3 ginecologi diversi!
    Per il sesso ti consiglio di aspettare la morfologica e di prendere con le pinze quello che ti dicono 😉
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhhh possono fare una supposizione. È vero che alcuni maschietti hanno il pisellino cosi in vista che possono assicurare da subito "è un maschio!".
    Invece se il corpo e l 'ossicino finale del corpo è piatto, sospettano femmina. Puoi cercare su internet " test e supposizione di Nub" per capire meglio. Ovviamente dipende dalla posizione del feto e se c'è ostruzione da parte delle gambe o del cordone. Alla TN il mio bebè appariva completamente piatto nella parte finale e mi dissero che"probabilmente"era una pupa. La conferma è arrivata con la morfologica. Ci sono tuttavia dottori che non si sbilanciano con nessuna teoria sino alla morfologica.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo.che se è maschio potrebbero iniziare a vederlo ma è cmq molto presto..solo alla morfologica hai la certezza
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusa..scrivevo dal cellulare..dicevo che mi pare d aver letto che col prelievo del bi test di può capire il sesso..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia!! Io alla TN e a quella successiva non ho saputo un bel niente riguardo al sesso 😂 la principessa non si faceva vedere e così lo abbiamo scoperto alla morfologica! Cmq se si fanno vedere, già alla tn il sesso si identifica, xo poi di solito lo confermano alla morfologica quando tutto è ben sviluppato!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla tn non mi avevano detto nulla però ho scoperto che aspettassi una femminuccia il giorno seguente con l'ecografia che mi ha fatto la ginecologa, ero a 13 settimane 😊.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto che forse era maschio. È una femmina 😂😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana, io ho fatto la tn settimana scorsa e alla fine dopo aver preso tutte le misure mi ha chiesto se volessi sapere il sesso e io gli ho detto se si vedeva ed era sicuro si altrimenti aspettavo ma con una percentualità del 90% mi ha detto che é un maschio. Mentre per la prima bimba alla tn aveva preferito aspettare anche se aveva capito qualcosa e me lo disse alla 16 settimana. Credo che i maschi si vedano subito se sono girati 🤣😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia tn non hanno visto nulla!! 😭 l’abbiamo scoperto alla morfologica!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elenia, nella tn nn vanno a guardare il sesso ma misurano la nuca del bimbo/a e se é presente il setto nasale, a volte nel far mettere giusto il bimbo/a nel frattempo notano qualcosa e magari lo dicono per lo più capiscono prima i maschietti ke si nota prima, io della prima ho chiesto alla dottoressa se aveva visto qualcosa ma mi ha detto di no, in questa nn so se chiederò anke xké nn mi importa basta ke stanno bene e poi considerando di possono anke sbagliare e una sta cn il pallino fino alla morfo😅
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo dicendo la stessa cosa infatti
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Azzardano con l'ecografia, ma come ti ho già scritto in un precedente messaggio sono percentuali e spesso errate, tendono a non sbilanciarsi fino alla morfologica, purtroppo spesso si sbagliano Smiley catface

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Si so di cosa si tratta ma capita spesso che pur quanto non sia legato al dna i medici azzardino a dire il sesso a volte azzeccano altre no...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho fatto la TN la settimana scorsa ma non mi ha detto niente, (questo già ce lo avevano comunicato al colloquio che anche se vedevano qualcosa non ce lo avrebbero detto) in quanto più che altro ancora sono probabilità perché i genitali maschili e femminili ancora non sono ben definiti. La certezza sarà con la morfologica

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è rarissimo, il bi test è un esame specifico che serve a misurare una proteina la PAPP-A e un determinato ormone HcG presenti nelle mamme, e poi si fa la TN è un esame combinato ma non è un esame del DNA

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il bi test insieme alla translucenza possono azzardare a delle percentuali.. diciamo così
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No il Bi test non ti dice il sesso, l'unico prelievo in cui si può scoprire il sesso del bambino è quello per il DNA fetale

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bi test e tn camminano insieme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione