Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Abituale Giugno 2025 Bari

Data matrimonio

Marika, il 25 Marzo 2023 alle 22:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte🥰 siamo molto indecisi sul mese del matrimonio ovvero maggio giugno o luglio 2025. Qualcuna ci può consigliare in base alle proprie esperienze? 🙏🏼

23 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 27 Marzo 2023 alle 12:36
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Per quanto mi riguarda avrei scelto maggio, ma purtroppo non ce l'avremmo mai fatta con i tempi, e considerando che negli ultimi anni, ahimé, i mesi estivi diventano sempre più torridi, abbiamo deciso di sposarci ad ottobre, in autunno inoltrato... ciò non toglie che devi sentirti libera di scegliere una data che sia importante per voi a prescindere da tutto, però se posso ti consiglierei di fare un matrimonio serale nel caso in cui dovessi scegliere di sposarti a luglio. Un abbraccio 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto Maggio perchè è il mese in cui ci siamo conosciuti e speriamo che non faccia troppo caldo :-)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata ad un matrimonio a luglio ed è per questo che ho scartato questo mese nel mio matrimonio. Un caldo atroce… ed era il 4 luglio. Purtroppo l’aria condizionata fuori non c’è 😂😂 e lei si è sposata alle 16, fuori dalla chiesa faceva un caldo che non ti dico. Quindi io ti direi o maggio o le prime due settimane di giugno
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno💜
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse luglio un pò troppo caldo, io sceglierei giugno 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio consiglio è cercare la location e in base alla loro disponibilità scegliere uno di questi tre mesi: sarebbe un peccato trovare il posto perfetto e dover rinunciare solo perché avete deciso un giorno specifico a cui potreste affezionarvi al punto da diventare irremovibili 😊
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi luglio!❤️
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto maggio per evitare il troppo caldo
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi luglio è un mese bellissimo per i matrimoni, noi sposi a luglio 23
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo la primavera, e le giornate di maggio sono stupende😍 sarò anche di parte, noi ci sposiamo a maggio. Quindi io dico Maggio. Amo l’aria che si respira, fresca e leggera. Sole ma non troppo caldo. Fiori colorati🥰 Io amo il mese di Maggio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo scelto giugno a cavallo dea festa della repubblica però sto avendo problemi perché ho parenti che vengono estero e hanno figli che vanno ancora a scuola, e gli ultimi giorni sono importanti, quindi le persone con i figli non potranno venire, ma comunque maggio è bello come mese, è piena primavera ma se volete fare qualcosa all'esternp sarebbe meglio metà giugno, luglio fa troppo caldo la gente inizia ad andare in vacanza
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto settembre ma tra quei mesi sicuramente da metà maggio in poi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglierei maggio perché le giornate sono già belle ma non fa eccessivamente caldo... noi abbiamo scelto il 29 aprile propio per quello 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio per me è il mese perfetto
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me maggio è il mese perfetto, infatti mi sposo a maggio 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi in luglio in Puglia vuol dire che non vuoi bene ai tuoi invitati ! Valuta fine maggio o prima metà giugno
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto luglio ma perché sarò più libera dai vari impegni lavorativi. Mi sposerò di giorno, ma fortunatamente esiste l'aria condizionataSmiley smile. Ognuno è padrone di scegliere la data del proprio matrimonio come meglio crede. Unica accortezza ho scelto il sabato per venire incontro alle esigenze di tutti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se avessi potuto avrei scelto maggio. Avrai i fiori più belli, il clima è mite e non soffrirai né il caldo né il freddo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci siamo sposati ad inizio
    Luglio , di pomeriggio. il giorno prima aveva piovuto , la temperatura era calda ma gradevolissima
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno giugno 😁
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me Giugno, perchè il clima di solito è più stabile e non fa ancora così caldo😉

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli un matrimonio serale giugno e luglio secondo me vanno bene! Mentre se penso di farlo di giorno prenderei più in considerazione Maggio e giugno… questo anno passato sono stata a tre matrimoni nei mesi da te indicati.. bhe tutti e tre bellissimi matrimoni 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglierei maggio perché è più incerto il clima, (fermo restando che ormai non si può mai sapere) innanzitutto devi decidere se sarà di mattina o di pomeriggio, perché se vuoi fare a pranzo ti sconsiglio luglio (ma anche fine giugno) perché fa caldo e diventa veramente pesante! Se invece vuoi fare matrimonio di pomeriggio/sera vanno benissimo! Io se avessi potuto scegliere liberamente avrei scelto giugno (giornate lunghe e caldo ma non troppo in teoria)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione