Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Delegare scelte

L.., il 27 Gennaio 2024 alle 10:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 41
Salvato
Buongiorno,
Dopo una lunga ricerca (alcune di voi si ricorderanno i post in merito) ed un estenuante andirivieni, con il fioraio non ho ancora risolto niente 😂 siamo sempre in ballo tra due, con preventivi simili, di cui uno ci mette le calle olandesi (più piccole e d’importazione) ma ha idee ed approccio più eleganti e professionali, a pelle ci ha convinti di più; mentre l’altro ha proposto le calle locali (più grandi e belle) ma sembra comunque non capire bene la nostra idea.
Alla fine ho deciso di tagliare la testa al toro, coinvolgere mia madre (che di fiori ci capisce sicuramente più di me ed fm messi insieme e che ha decisamente buon gusto) e delegare a lei ulteriori appuntamenti e scelte. Non ho davvero più voglia né energie per pensare ai fiori, che a noi come coppia neanche interessano così tanto 😅, e non ho il tempo per fare ulteriori sopralluoghi, visto anche che mi sposo fuori regione.
Voi avete delegato a qualcuno la scelta di qualche fornitore? Lo fareste?

ho delegato/delegherei

28%

32 voti

Non delegherei mai

71%

81 voti

41 Risposte

Ultime attività da Paola, il 29 Gennaio 2024 alle 18:50
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Mantova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sì che delegherei, non per tutto ma per i fiori e gran parte dell'allestimento sicuramente!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il problema è che i fiorai non sono chiari e dicono cose diverse, e siccome io di fiori ci capisco poco, ho mandato in missione la mamma 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me allora, se hai già le idee così chiare, puoi non delegare Smiley xd

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto pulita, considera che tutto il matrimonio sarà moderno e minimal, quindi anche la chiesa è in stile neoclassico sviluppato in altezza e tutto bianco e pulito, molto luminosa. Anche per quello secondo me non ha senso stravolgerla con mille addobbi. L’bbiamo scelta apposta perché era semplice 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, anche per me i fiori non occupano il primo posto, infatti daremo più importanza alla Chiesa rispetto alla Location.

    La location infatti ospiterà (salvo scherzetti del meteo) tutto il ricevimento all'esterno, così facendo la mancanza di qualche fiore non si farà sentire!

    Com'è la Chiesa che hai scelto? Tendenzialmente spoglia o un po' in ghingheri con l'architettura utilizzata per la sua costruzione?

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah per gli inviti ti capisco, stiamo facendo letteralmente tutto noi, dalla scelta dei font alle dimensioni dei cartoncini, alla stampa… a tutto 😂 secondo me la differenza è nell’importanza che si dà alle cose, che è estremamente soggettiva: se io vedessi mezza ceralacca storta o il tovagliato di una tonalità diversa da quello che cerco mi darebbe molto fastidio 😁 mentre invece sapere che nella composizione floreale ci sono 3 fiori anziché 5 non mi cambierebbe nulla! Alcune cose le sto facendo solo perché “imposte” dalla chiesa e da mia madre (es composizione dietro l’altare o allestimento in casa): io avrei fatto solo l’ingresso in chiesa e il lati panca col bouquet e le bottoniere😂 insomma, dei fiori sinceramente non mi importa granché e finché si rispettano le foto di inspo (quindi non si aggiungono fiori strani) e si rispetta il budget per me va tutto bene, ma perché i fiori sono un servizio che non mi interessa più di tanto. Fosse stato un’altra cosa non avrei delegato, ma almeno le cose che mi pesano di più e non mi cambiano molto le delego 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Per il mio matrimonio, così come per il tuo, manca ancora (e solo più) il fioraio.

    Non delegherei la scelta dei fiori perché credo nella scelta "di pancia", nel senso che se tra due fiorai ho avuto una sensazione migliore su uno piuttosto che l'altro, è perché sicuramente rispecchia ciò che cerco Smiley smile
    Magari poi delego e rimango insoddisfatta della scelta; scegliendo "noi", invece, se l'effetto finale non mi piacerà, sarà solo per "colpa" nostra Smiley smile

    Non fraintendermi, non è una critica, solo io agirei diversamente perché le azioni degli altri mi metterebbero ansia! Infatti abbiamo fatto direttamente noi sia gli inviti che la chiusura di questi con la cera lacca per evitare di delegare ad altri Smiley xd

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Viterbo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Necessità di sapere e conoscere in prima persona. Però forse è carattere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho delegato molto a FM

    cioè io lo portavo in giro perchè lui organizzazione zero, e magari gli davo delle opzioni, ma essendo esausta, su molte cose gli ho proprio detto "scegli tu come cavolo ti pare"

    (lui ha scelto il tema ed i fiori, il gusto della torta, le bomboniere, canzone del taglio torta)

    per il resto mi sono confrontata con le testimoni

    per cui se ti fidi, delega!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto stra bene, anche per me ci sono state alcune cose che mi hanno davvero "provata" a livello di pazienza quindi credo che quando non se ne esce fuori l'aiuto della terza persona sia necessario!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato la seconda opzione solo perché invece per me i fiori sono importanti e comunque per quel giorno, solo per quel giorno 😆, non farei deleghe a prescindere perché vorrei fosse tutto esattamente come lo desidero, ma se per te e il tuo futuro marito non sono importanti, hai fatto bene
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto scrivi mi sembra un’ottima scelta. Io non avrei potuto, io e mia mamma abbiamo gusti milto diversi sui colori, anche se lei ha sicuramente buon gusto ed eleganza, avendo lavorato nell’alta moda.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono il tipo che delega ma se per te i fiori sono secondari e soprattutto sposi fuori regione fai bene a delegare
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fido ciecamente di mia madre.. a lei ho affidato molte cose relative al matrimonio, le scelte finali sono state mie ma sempre con l influenza di mamma... Anche per il viaggio di nozze mi sto confrontando con lei ahahahah, io ho un rapporto molto bello e speciale con la mia mamma. Quindi per me se la delega e' verso la mamma si, apertamente si
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho delegato così tanto che ho pagato una wedding planner.. per noi è stato fondamentale vivendo fuori regione e odiando qualsiasi cosa riguardi l’organizzazione di eventi.. e poi nella vita “delegare” un po’ aiuta anche a non stressarsi più del dovuto 😉
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho delegato nulla, ma solo perché ho un carattere che deve avere tutto sotto controllo… anche per lavoro, non delego mai nulla piuttosto faccio notte ma lo faccio io. Ovviamente sbaglio, vorrei avere più fiducia e di conseguenza meno sbattimenti! Quindi viva il delegare!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono io devo avere tutto sotto controllo.
    Non potrei mai delegare
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente!😂
    Devo avere tutto sotto controllo altrimenti esco di testa e vado in ansia😂
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo delegato perché abbiamo fatto un matrimonio molto semplice per cui abbiamo evitato rogne già in partenza. Ma non mi sarei fatta troppi problemi sui fiori.
    Nella tua situazione sinceramente valuterei di non farli per niente, se non ti convincono i fiorai, non ti interessa più di tanto non vedo perché farli. Una scocciatura in meno.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato no perché per me il matrimonio è un momento solo di coppia, così come tutti i preparativi. I consigli dei genitori ci stanno, ma non delegherei mai la scelta
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non delegherei assolutamente 😂 pensarci in prima persona mi fa stare tranquilla, sì impazzisco ma comunque io me la gestisco io/ noi . Se dovessi delegare ad altri la vivrei così male che non ne varrebbe la pena.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si delega... Io ho delegato direttamente alla fioraia. Gli ho detto quali fiori e colori volevo, poi ha fatto tutto lei. Tanto i fiori sono sempre belli.. ho solo deciso la forma tonda per le istallazioni in chiesa perché non volevo cose esagerate, strisce per terra, archi eccetera...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta! A noi non piaceva l’idea della wp e alla fine ce la stiamo cavando… il problema è stato con alcuni fornitori e con le idee invadenti dei genitori 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, quindi mi capisci bene 😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, anche le bomboniere alla fine ho detto “fate voi”, perché mi stavo esaurendo. Sono soddisfatta del risultato 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una wedding alla fine per aiutarmi con i dettagli dell'ultimo periodo perché stavo diventando scema.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto delegando perché altrimenti divento scema essendo anche fuori regione 🤩
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono maniaca del controllo e quindi PURTOPPO non ho delegato nessuno...a tornando indietro lo farei
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vengo aiutata nella scelta dai miei genitori. Sto lasciando a loro un po’ di più la scelta delle bomboniere
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra assolutamente sensato
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho deciso di delegare la scelta dei vini a un’amica che è sommelier e la scelta di una parte della musica a un amico che è intenditore e appassionato.
    Porterò un’amica che ha fatto moda e design alla prova abito per suggerimenti sulle modifiche.
    Più che delegare mi faccio accompagnare nelle scelte da chi ne sa più di me.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho delegato nessuno finora diciamo che non ne ho avuto bisogno.. ma capisco che può servire una mano. È normale .. noi forse delegheremo per andare a ritirare i certificati necessari per le pubblicazioni .. stando fuori sede non possiamo fare tutto tutto 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione