Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Maggio 2023 Arezzo

Delusione Pasticceria

Sara, il 25 Aprile 2023 alle 14:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Ieri abbiamo avuto una disavventura incredibile con la pasticceria, sono ancora arrabbiata! A un mese dal matrimonio non mi ci voleva proprio 😭

Premessa: è una pasticceria molto nota in zona.
Avevamo fissato per ieri pomeriggio l'incontro per portargli la struttura porta torta e per fare gli assaggi così da scegliere la torta, visto che siamo agli sgoccioli (fra l'altro, giorno scelto da loro, noi è da mesi che chiediamo un appuntamento). Arriviamo, consegnamo cake topper e struttura, al che ci chiedono quando potevamo tornare per gli assaggi: gli spieghiamo che in realtà l'appuntamento era proprio per quello e che avevamo scelto anche i gusti da assaggiare. Dopo un attimo di smarrimento, ci consegnano un vassoio con i 3 assaggi pattuiti, consigliandoci di assaggiarli con calma a casa e di chiamare per comunicare la scelta.Qui arriva il bello: dopo aver pagato (fra l'altro, non pensavo si pagassero gli assaggi proposti da loro, noi avevamo già le idee chiare), mentre stavamo tornando alla macchina, veniamo chiamati a gran voce dalla titolare che ci fa rientrare nel negozio e, davanti a una decina di persone, ci fa una scenata dicendoci che gli assaggi erano della famiglia appena arrivata, che l'avevamo confusa e convinta a darceli, che noi non li dovevamo prendere perché non erano i nostri, come se li avessimo rubati. Ci restituisce i soldi e ci invita a chiamarla in settimana per fissare un nuovo appuntamento, finendo con un "ci siamo capiti".A quel punto io e fm siamo usciti, abbiamo atteso nel parcheggio che tutti i clienti andassero via e poi siamo rientrati per farci restituire tutti i nosti oggetti, annullando la prenotazione.Ci sono rimasta veramente malissimo: se avessero sbagliato la prenotazione e ci avessero chiesto gentilmente di tornare a fare gli assaggi non avrei fatto problemi, ma essere trattata come se avessi rubato di fronte a tutta la clientela anche no.Cosa ne pensate? Voi avreste comunque fatto fare la torta da loro o sareste andati da un'altra parte?Per fortuna abbiamo già risolto il problema torta, stamani siamo andati in un'altra pasticceria che ce la prepara senza problemi, però sono rimasta davvero male.

32 Risposte

Ultime attività da Martina, il 12 Maggio 2023 alle 13:11
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che maleducazione! Eppure basta poco per tenersi stretto il cliente: gentilezza, onestà e rispetto. Avete fatto bene ad andare da un’altra parte.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ad andare via e annullare tutto ma come si permette?
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che fuori di testa! Avrei cambiato pasticceria anche io...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siete stati anche troppo carini ed educati secondo me, io non so se sarei riuscita a reagire nello stesso modo, avete fatto benissimo ad annullare tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente succedono delle cose assurde!😱 Avete fatto benissimo ad andare da un' altra parte!
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete fatto benissimo! anzi siete stati fin troppo educati ad aspettare che il negozio si vuotasse prima di andare a riprendervi il tutto, evitandogli la figura davanti a tutti!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avrei cambiato assolutamente, ma di corsa anche!!! avete fatto benissimo!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te fatto benissimo, non ci si comporta così. Io avrei fatto lo stesso!!
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto in pieno…
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente io sono stra contenta di aver scelto la pasticceria interna! la nostra location ha appunto uno chef patissier e ci siamo risparmiati sbatte varie. magari la torta non sarà quelle cose ipersofisticate da instagram ma cavoli se era buona e abbiamo anche risparmiato parecchio

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no avete fatto benissimo a farvi restituire il tutto, ma stiamo scherzando? poco professionali, ma poco professionali e maleducati è proprio una combo insopportabile

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi siete stati dei grandissimi signori! Per curiosità, come hanno reagito quanto avete chiesto il topper e gli altri oggetti? Almeno si sono scusati?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli lascerei anche una bella recensione negativa
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo, non esiste
    Chiedete alla location se hanno pasticcere di fiducia, risparmierete sugli assaggi
    Gli assaggi non li abbiamo pagati
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo! Non solo spero lasciate anche una recensione caustica, magari la prossima volta imparano l’educazione…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me avete fatto benissimo, insomma per quanto possa essere rinomata sicuramente non saranno gli unici a fare una torta buona.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente avrei fatto come voi, anzi! Avrei dato di matto davanti agli altri clienti, non si meritavano nemmeno le accortezze che avete avuto! Pazzesco! Come se voi foste lì a gratis bah
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente l’avrei declinata conoscendomi. dicendole che queste scenate da pazza de le poteva risparmiare e assolutamente non ci avrei mai più messo piede. Ma scherziamo? Mi dispiace per voi ma per fortuna ho letto che avete risolto con un’altra

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no hai fatto benissimo, io questo genere di comportamento lo odio! Per fortuna di pasticcerie e fornitori che tengono ai loro clienti c’è ne sono quindi avete fatto bene a cambiare.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso avete fatto benissimo e fossi in voi farei anche una recensione negativa
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole, maleducazione al massimo 🤦🏻‍♀️ avete fatto benissimo ad annullare tutto con loro
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo ad andare via, rivolgetevi a una pasticceria di meglio e che abbia un time ancora meglio di quello di loro, perché così non si lavora!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che maleducati, ma come si permettono di parlare così un cliente? A parte che è stato un loro errore, dimenticateli, avete fatto bene a cambiare pasticceria

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli errori possono capitare, è come vengono gestiti che fa la grande differenza tra un fornitore che ha cura del suo cliente e interesse a mantenerlo ed uno che lo considera solo un numero, Mi pare chiaro che questo non sia stato proprio il primo caso, anzi siete diventati il capro espiatorio del loro errore. Se ne avete la possibilità, io scriverei anche una bella recensione negativa. Comunque l’importante è che abbiate trovato subito una soluzione!


    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete fatto benissimo, la gente a volte è proprio maleducata

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo, siete stati fin troppo educati.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre ad aver commesso l'errore vi hanno anche trattati male.. Avete fatto benissimo!
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che maleducati. Io avrei risposto con tanta educazione, dicendo che quei assaggi che avevano dato in primis sono stati pagati, e tra l’altro l’errore era stato loro, dimenticandosi anche dell’appuntamento! Inoltre avrei richiesto tutto indietro e annullato tutto al momento che loro facevano tutta la sceneggiata! Non è giusto che delle persone vengono trattati così, quando non hanno nessuna colpa, ed è giusto che si veda le persone che sono!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da un'altra pasticceria!!!!
    Ma scherziamo? Sbagliano la prenotazione, ti fanno pagare gli assaggi e si arrabbiano pure?
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avete fatto bene! troverete una pasticceria professionale e magari con dolci ancora più buoni😉

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è matta. A volte dimenticano chi è che li fa stare aperti: la clientela, tutta. Chi gestisce in malo modo i disguidi e non ammette gli errori non merita né soldi né fiducia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo.
    Che maleducati.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione