Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce

Delusioni ricevute

Paola, il 7 Giugno 2022 alle 07:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Buongiorno ragazze belle! Qual'è stata la più grande delusione che avete ricevuto nella preparazione del matrimonio o a matrimonio compiuto? Ne leggo di ogni, gente che non si presenta, fornitori incapaci, commenti acidi ed inopportuni da amici e familiari (eh si i familiari sono i peggiori secondo me 😄). Se volete sfogarvi scrivete, almeno cerchiamo di sdrammatizzare! Ormai sono pronta a qualsiasi cosa! Inizialmente ci rimanevo male nel comportamento delle persone, ora sono un katerpillar e non mi tocca più niente! 😅

36 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Dicembre 2023 alle 15:37
  • G
    Sposa Novella Settembre 2021 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di tristezza per una persona che ritenevano importante...Ma grazie a tutti i nostri amici e ai parenti super siamo comunque felicissimi del nostro giorno. Scusate il post lungo. Io e mio marito abbiamo diviso il matrimonio in comune (fatto prima x necessità e ristrettissimo: genitori, fratelli, testimoni) da quello in chiesa con tutti amici e parenti. Siccome ci faceva piacere avere tutti gli amici stretti come testimoni, abbiamo pensato di sceglierne metà x il comune e metà x la chiesa (in modo che tutti firmassero). Al matrimonio in comune non abbiamo coinvolto tutti x i seguenti motivi : era precedente e non pensavamo ai particolari del successivo, c'era il covid, l'evento era essenziale punto e finalizzato a facilitare altre trafile burocratiche. I testimoni (del matrimonio in comune) non hanno fatto nulla se non firmare, essendo noi stati chiari già dalla inizio con loro che avremmo festeggiato assieme a tutti col matrimonio in chiesa. Per il matrimonio in chiesa proprio perché completo, abbiamo detto a tutti che si sentissero liberi di partecipare alle varie cose (giornata.. scherzi..addii ) e anche ai testimoni del matrimonio in chiesa, al momento della richiesta di farci da testimoni, è stato specificato il nostro desiderio di partecipazione collettiva, comprendendo anche i testimoni precedenti. Bene una delle mie testimoni(chiesa) ha fatto una sfuriata che nn sto neanche a descrivere sia perché sec lei le ho fatto torto sia (e soprattutto) perché odia un'altra mia testimone (premetto che la scelta dei testimoni in comune è stata fatta anche secondo il tipo di persone timide e riservate che avremmo messo in difficoltà in un matrimonio oin grande stile per noi non c'erano serie A e B, se avessimo avuto la possibilità di farne uno unico avremmo scelto gli stessi 8 totali estraendo a sorte le firme) ... Dopo averle spiegato di nuovo il tutto, accetta e dice solo scusa. Passa un anno tra alti e bassi, e più si avvicina il matrimonio in chiesa più mi sento a disagio e sento distanza e mancanza di gioia e affetto da parte sua (riscontrata anche da altre persone nei momenti comuni, e saputo a posteriori rispetto al matrimonio). Ognuno ha la sua vita e le proprie cose da fare, ma solo lei l'abbiamo dovuta rincorrere( io, mio marito e anche i testimoni). Io l'ho scelta, come gli altri, ritenendola un'amicizia importante, ma la sensazione che mi ha trasmesso è stata via via quella di: faccio presenza xke socialmente obbligata dal ruolo ( senza minimamente pensare agli sposi, ma al suo proprio abito ( dell unico colore che ho detto non mi sarebbe piaciuto, xke lo odio. preciso: nn mi ha dato fastidio il colore, chissene, ma che lo abbia scelto senza minimamente pensarci e tenendolo nascosto fino al giorno del matrimonio, a posteriori sembra quasi un dispetto spero semplicemente nn ci abbia pensato, e nn l abbia fatto apposta) , alla sua acconciatura, a lasciarmi aspettare in piazza dopo il parrucchiere xke non era pronta..etc.. disdicendo incontri anche all ultimo con me e l'altra, x fortuna fantastica testimone, facendo arrabbiare più di una persona a noi cara, cosa saputa sempre a posteriori, ha espresso brutte parole sulle fedi in presenza mia e di mio marito e ha detto anche di ringraziare gli altri testimoni se era stato fatto qualcosa). Ha avuto una serie di vicende complicate x cui ho sempre pensato che avesse le sue grane per esser sfuggente, x cui, anche contro il volere di mio marito, l'ho voluta tenere, ero sicura che passato lo stress per le sue cose e per il matrimonio sarebbe tornato tutto a posto, se non ci si capisce è supporta tra amici che amicizia è?... Ecco poco dopo il matrimonio la conversazione con lei è rimasta pesante e piena di rinfacci frecciatine da parte sua, al che ho deciso di allontanarla, non ne potevo più, mi son resa conto che forse non mi considerava un amica ma una conoscente, ho sentito molta apparenza e poca sostanza (musi lunghi e sorrisi solo in foto, e tra i primi ad andar via la sera del matrimonio) , ma dico io se non ti van bene i desideri miei e di mio marito x il nostro matrimonio potevi anche parlarne o non accettare, così mi sento presa in giro da lei e da me stessa x non esser stata conscia di tutto ciò finché nn ho avuto modo ed elementi sufficienti x rifletterci . Tutti i nostri altri testimoni non solo sono stati spettacolari ma li vedevamo veramente tanto felici, se avessimo fatto un torto ai testimoni non avrebbero dovuto essere tutti arrabbiati? se accetti il ruolo di testimone non dovresti volere la felicità degli sposi? Peraltro abbiamo lasciato campo libero su tutto, eccetto il: vogliamo tutti in questo matrimonio xke siamo così e le amicizie oltre una certa età x noi son famiglia. Detto questo Io comunque le voglio bene e le auguro il meglio, sono semplicemente molto amareggiata, ma non riesco a perdonare quanto accaduto e l'ho dovuta allontanare per la mia salute mentale. Non ho sentito affetto, nemmeno tornate alla "normalità" e questo è quello che mi ha fatto decidere di chiudere, quando le ho parlato ha pure fatto delle affermazioni molto brutte e addossandomi ogni cosa... Non so forse abbiamo sbagliato, non xo con cattiveria, io e mio marito volevamo quello che ci faceva bene semplicemente.



    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi leggo e mi rincuoro un po' mi sposo tra un giorno e mi sta capitando di ogni😔 escludo chi purtroppo sta avendo il covid.. non hanno colpa ,ma gente che non viene per futili motivi, Futili e' poco ,tipo a 1 giorno dal mio matrimonio dopo aver dato conferma degli invitati...davvero non comprendo. Per non parlare di un fornitore in particolare.. chi ha fatto le bomboniere e partecipazioni che mi ha fatto penare dal principio e alla fine mi ritrovo una bomboniera non completa nel senso che all inizio includeva una cosa e ad oggi no cioè si è rimangiata la parola... vi giuro la gastrite😑😑😑 vorrei non pensare a nulla e godermi questo momento che non torna più ma mi sta capitando spesso di sentirmi triste e arrabbiata, il mio FM dice che non gli importa di chi ci sarà o meno l importante siamo noi lo comprendo e trovo nobile ciò che dice nonostante ciò sono incacchiata😂😂😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè... da dove cominciare

    C'è stato chi lo sa da un anno e ti dice che ha già prenotato le ferie, proprio in quella settimana. C'è stato chi ti dice che non viene perchè la compagna è incinta e non vuole lasciarla sola (nessuna patologia, semplicemente non vuole stare da sola qualche ora), c'è "un'amica" che ha tirato fuori tutta la sua acidità (e invidia) e mi ha remato contro in TUTTO, un'altra che se le è inventate tutte per non dirmi che non verrà (es. non visualizzava i messaggi, non rispondeva, non ha voluto la partecipazione). C'è stato un cugino che non risponde al tel di mia mamma da quando è stato invitato (questa è la cosa peggiore perchè fa soffrire qualcun altro).... l'elenco potrebbe proseguire

    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Principiante Maggio 2022 Varese
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più che pazzi arroganti, perché si abituano al fatto che quel giorno gli sposi sono stremati e credono non esista mai nessuna conseguenza, ma sto valutando l'idea di rivolgermi ad un legale

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono pazzi? 😰
    • Rispondi
  • Marion
    Sposa Principiante Settembre 2022 Gorizia
    Marion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “…. Se non possiamo portare il cane non verrà nessuno di noi”
    “…… no assolutamente i nostri bambini devono stare a tavola con noi e non sul tavolo dei bambini”
    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Principiante Maggio 2022 Varese
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho potuto accettare e archiviare la delusione di alcune persone che hanno risposto il classico "ti faccio sapere" e dopo mesi hanno detto no. Posso archiviare alcuni orridi regali, qualcuno che si è rubato delle bomboniere in più, il vento che ha reso impossibile il rito della luce con la catena di candele che avevo pensato, e la serata che è finita con un mega acquazzone. Tutte cose che fanno parte di aspetti fisiologici che non puoi controllare e rappresentano comunque le sorprese della vita. Ma non accetto e non perdonerò mai che presunti professionisti pagati siano tanto incapaci, superficiali nel loro lavoro e maleducati.

    Ci sono dettagli di cui fortunatamente gli ospiti non si sono neanche accorti, ma vi metto qui due immagini esplicative che nella recensione non sono state inserite (la procedura per le recensioni in questo portale andrebbe davvero rivista e semplificata, è un nostro sacrosanto diritto). Avrei molto altro da dire, ma spero semplicemente che nessuno cada mai più nelle mani di gente simile

    Delusioni ricevute 1


    Delusioni ricevute 2

    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bergamo
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me un mese e mezzo prima la mia testimone nonché parente fm dice che non ci vede insieme come coppia, no va be, a parte la delusione, il rimanerci male
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Se da una parte sono rimasta delusa, dall’altra ho apprezzato molto.. però ci tengo comunque a dire, che nonostante io mi sarei comportata sicuramente in maniera differente, non la giudico e non le porterò mai rancore! Infatti ci sentiamo comunque come prima 🤪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei tanto voluto un momento con tutte le amiche prima del matrimonio ma non sono riuscite ad organizzarsi, è l'unica cosa che mi è pesata e a cui ripenso.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una cognata che quando abbiamo chiesto se avessero delle intolleranze ci ha detto che lei è vegetariana 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Ma quando mai🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪 ha sempre mangiato di tutto e a una cena pochi giorni fa l’abbiamo tenuta d’occhio e ha mangiato di tutto…. Alla nostra curiosità la risposta è stata che mangia tutto ma il pesce non deve sentire di pesce e la carne di carne…. Non abbiamo capito 🤯🤯🤯🤯🤯
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la testimone che ci mette un mese per darmi i documenti da mandare in comune, ho la copia sul PC del lavoro, la bambina sta male, ho la riunione, c'è l'ispezione, alla fine me la manda, ci vediamo e mi dice sono incinta partoriscono un mese prima del matrimonio ma farò tutto per esserci.
    Non ho figli ma con una bimba di 2 anni e uno di un mese non mi salterebbe mai per la testa d'andare ad un matrimonio fuori regione, ci arrivo da sola che per chiunque sarebbe stressante e quasi impossibile.
    Per lei dovevo aspettare poco prima del matrimonio per sapere se si presentava o meno.
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlo con mio padre da circa quattro anni. Credevo di averci messo una pietra sopra, ma più il giorno si avvicina, più mi sento delusa e arrabbiata con lui. Possibile che davvero non gli importi che la sua prima figlia si sposi?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Preciso Giugno 2022 Alessandria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhmmmm… da dove comincio? Gente che uno/due giorni prima ti dice che non viene (senza nessuna vera e propria spiegazione), gente che non si presenta al matrimonio senza dire nulla (capisco gli assenti per emergenze vere dell’ultimo minuto, ma senza nemmeno avvisare….), i commenti acidi di mio padre (e sii contento per tua figlia che si sposa, cavolo!) e, per finire, quelli che non solo non fanno il regalo, ma nemmeno ti fanno un biglietto di auguri..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delusioni.. una mia cara amica che lo scelta come testimone...mi ha detto che non verrà...ci sto ancora male
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente no 😣 capisco come ti sei sentita
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Eli 😎
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bouquet sbagliato è un classico. La prima volta che mi sono sposata è successo anche a me, me l'hanno fatto del tutto diverso da come l'avevo chiesto. Però alla fine è una cosa di poco conto, ci si passa sopra... Ma la seconda volta mi sono fatta furba, ho scelto il bouquet senza dire che era da sposa e così l'ho avuto esattamente come desideravo 🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A tre mesi dal matrimonio, finora le delusioni sono state all'inizio la reazione di mia suocera (come se le avessimo annunciato un funerale anziché un matrimonio) e adesso alcuni atteggiamenti degli invitati a cui abbiamo dato le partecipazioni. Non tanto le disdette, che ci stanno (anzi apprezzano che vengano fatte per tempo) quanto quelli che chiamano per porre i loro problemi (forse devo lavorare, forse non ho le ferie, forse il mio capo non c'è, non so se venire con o senza bimbi) come se io potessi/dovessi trovargli una soluzione. Improvvisamente sembra che per il 15 settembre abbiano tutti un problema, sarà un giorno ricordato nella storia a questo punto 😂😂😂 Ma suppongo sia una fase normale, anche se un po' frustrante...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi ci fare pensare🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo… ho firmato il contratto per almeno 700 foto, ne ho ricevute 423 di qualità non all’altezza di quello che avevo visto quando l’ho scelto. Ci sono rimasta malissimo. Ormai l’avevo pagato. Ma ancora a distanza di un anno non abbiamo fatto l’album.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha problemi col marito..ho chiesto a mio cugino spiegando la situazione e ne è stato molto contento,però non è stato per niente corretto
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora niente e speriamo rimanga così...a parte coppie che scoppiano Smiley xd ma fortuna manca ancora molto...

    Staremo a vedere ad un mese dal matrimonio

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le farei mangiare tutto a base di peperoncino! Altro che macrobiotico 😆😆
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco! Guardiamo il lato positivo! Almeno te lo ha detto in tempo! Ma capisco il tuo stato d'animo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che esistono le amiche ❣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pensa te 🤦🏻‍♀️ Ma sì esatto, al momento ti sale l’embolo, poi capisci che non vale la pena e che non vuoi rovinarti la giornata per nulla al mondo 🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede e’ successa una cosa simile a me !!!!!! Solo che la mia ha aggiunto dei fiori che non volevo ! Così la sera prima con mia mamma ci siamo messi a toglierli e l’abbiamo rivoluzionato anche noi !!!😧poi gli avevo detto : niente fiori bianchi ( e li aveva messi ) fa niente … sono cose che poi uno si dimentica però li per li ero un po’ arrabbiata 😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto il tuo post e ne sono rimasto sconvolta 🙈. Mi dispiace veramente! Effettivamente dirlo una settimana prima ti causa problemi non da poco nell'organizzazione! Per quanto possa avere un motivo valido è stata indelicata nei tuoi confronti 😕
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone, nonché amica da 15 anni, a tre mesi dal matrimonio (per fortuna) con un messaggio mi ha invitato a scegliere una nuova testimone perché il marito dovrà andare a lavorare fuori Italia i primi 15gg di settembre, per coprire un collega, e lei quindi non se la sente di scendere sola. Lei abita al nord Italia io al centro 😣 quando lei viveva all’estero mi sono fatta 7h di volo da sola per andarla a trovare, lei non è stata disposta a scendere con 2h di treno! Però apprezzo comunque il fatto che me lo abbia detto con “largo” anticipo😅🙏🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato tutto perfetto, ma la fiorista ha fatto di testa sua fino alla fine: non ha inserito fiori blu nel bouquet, ovviamente espressamente richiesti più volte!!! Una mia amica, dopo le cerimonia, ha preso qualche fiore blu degli allestimenti qua e là e me l’ha rivoluzionato lei ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione