Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Detersivo e ammorbidente vestiti bimbo

Anna95, il 28 Agosto 2023 alle 21:21 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ragazze che tipo di detersivo e ammorbidente usate x lavare i vestiti e asciugamani del vostro bimbo? Sn in attesa del primo figlio e nn penso vadano bene i detersivi k uso x noi Dixan, omino bianco, sole e ammorbidente tesori d oriente (super profumati) e coccolino. Se riuscite a dirmi le Marche che usate. Winni's può andare bene? O posso usare anche i miei? Grazie

29 Risposte

Ultime attività da Ny152, il 31 Agosto 2023 alle 13:35
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto insieme ai nostri, diviso per colore, con detergente neutro. Non uso ammorbidente.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in fissa col vert al talco detersivo ed ammorbidente. Adoro il profumo che lascia sui vestiti. Quando era neonato però non usavo l'ammorbidente. Anche se ha due anni preferisco comunque, salvo casi di necessità, fare lavatrice selarate
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po' fuori dal coro: lavo tutto insieme con il nostro detersivo e il nostro ammorbidente e mia figlia non ha mai avuto problemi. Avevo preso un detersivo apposta per bambini ma l'ho utilizzato solo quando ho lavato le tutine la prima volta ed ero ancora incinta... dopodiché per me era un enorme sbatti e la mia avventura è terminata 😂
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso quelli di Vert, in linea di massima qualunque detersivo va bene, meglio se non ha profumo e non è aggressivo. Non serve mettere particolari igienizzanti o disinfettanti. Evito l’ammorbidente. Lavo sempre i suoi capi insieme ai nostri, fin da quando è nato
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto le lavatrici separate solo le prime volte, poi sempre tutto assieme.
    Per abitudine ho sempre usato detersivi abbastanza neutri, tipo quello classico alla marsiglia e non uso ammorbidente perchè non lo amo.
    In generale per i bambini è sconsigliato l'ammorbidente perchè ne rimangono sempre alcune tracce nei tessuti (infatti è la prima cosa che si toglie quando qualcuno ha problemi di dermatite).

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io uso Vert sia per noi che per il bimbo anche se ancora faccio lavatrici separate (il mio bimbo ha un anno e mezzo). Come ammorbidente uso questo acido citrico diluito in acqua. Detersivo e ammorbidente vestiti bimbo 1

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima figlia ho usato winni's, secondo figlio per il primo lavaggio sempre winni's ma poi è capitato di lavare tutti i panni insieme e quindi usare il detersivo normale! Sempre però senza ammorbidente!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso quello della chicco e assolutamente no ammorbidente.
    Sono da evitare profumazioni forti potrebbero dargli fastidio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il detersivo che usavo anche per i nostri indumenti. L'unica cosa non aggiungevo l'ammorbidente perché molto spesso è la causa di irritazioni alla pelle.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Confermo le saponette per bimbi sono più scomode... io al momento uso sapone liquido che mi hanno regalato (per nascita, compleanni ecc..). Poi a casa comunque abbiamo fatto diversi switch (saponi tutti solidi, spazzolini in bamboo anche per la piccola, per le pulizie acido citrico e come smacchiante percarbonato..). Diciamo che cerchiamo di ridurre un po' l'impatto. Poi il mondo non lo cambio io ma spero di fare comunque la mia piccola parte

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Vert per bambini.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi informo grazie, si infatti anche io cerco di prendere i sacchi con il Marsiglia in scaglie o polvere e i bidoncini di percarbonato e acido citrico in modo da avere pochi contenitori più capienti...per non parlare dei saponi e doccia schiuma liquidi... anche se con un bimbo piccolo le saponette sono più scomode 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Felice che mi venga posta questa domanda!! Il detersivo in fogli si chiama "Wave"... si fa una fatica tremenda a trovarlo nei supermercati, a me è capitato di trovarlo solo 2 volte di cui una in offerta e ho fatto scorta. Altrimenti compro online su alcuni siti di piccole realtà che conosco. Non costa pochissimo, ma se si pensa a quanto si spende in flaconi di detersivo il risparmio è piuttosto evidente col tempo. E poi non si fa plastica che oggi credo non sia una questione da sottovalutare Smiley smile

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso winni’s e vert, a seconda di cosa trovo in offerta.. sono i migliori!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io uso il winny’s. Ho sempre fatto lavatrici diverse per la bimba dalla nostra. Ed ora ricomincerò a fare così per quella in arrivo. Laverò la sua roba insieme a quella della grande in modo da non fare lavatrice a mezzo carico e poi farò la nostra.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io uso bio presto baby e un goccio di ammorbidente chicco 0+
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa che detersivo prendi in fogli? Non l'ho mai visto... confermo il percarbonato: super in abbinamento con acido citrico 🙂.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato i nostri detersivi e ammorbidenti aggiungendo il napisan!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io sono forse una voce un po' fuori dal coro... Smiley smile noi non abbiamo mai fatto lavatrici separate... personalmente in ottica di risparmio energetico e idrico lo ritengo un po' uno spreco, salvo emergenze certo! Ti dico che a me ha svoltato la vita il detersivo per lavatrice in fogli (quindi solido). Non pensavo funzionasse così bene! Quindi tra quello e il percarbonato di sodio ho tolto certe macchie dai body di mia figlia che ormai davo per spacciati! Certo c'è d tenere presente che non hanno profumazione e a quello un po' bisogna farci l'abitudine... Così facendo comunque anche il risparmio economico non è indifferente perché i prodotti solidi durano di più! Ammorbidente mai usato perché come già dicevano sotto inquina un sacco e mia figlia ha la pelle delicatissima, avevo paura poi per qualche sfogo.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi mesi di entrambi i figli niente ammorbidente e detersivo wert baby... dai 6/7 mesi (soprattutto della seconda, del primo ho aspettato l'anno), stessa lavatrice per tutti🤣
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre usato o Winny's o Chanteclair bimbi, MAI ammorbidente. Il mio bimbo soffre di dermatite atopica, quindi meno prodotti utilizzo, meglio è. Faccio lavatrici separate per i suoi vestiti e tutto il resto del bucato 👍🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io uso questo da sempre x le mie bimbe 🥰 profumo fantastico! E niente ammorbidente xk può irritare la pelle dei neonati! Io non lo uso neanche x noi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono sincera: anch’io all’inizio ne avevo preso uno apposta, ma alla fine stiamo usando il nostro solito detersivo.. il piccolo si sporca spesso ed è molto più comodo lavare le sue cosine insieme alle nostre invece che fare lavatrici mezze vuote o aspettare che ne abbia sporcate a sufficienza per fare una lavatrice solo per lui..
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso questo ha una profumazione buonissima
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x la bimba uso bio presto baby/ chicco e metto un tappino di candeggina x capi delicati specialmente x rimuovere cacca e varie ..ma uso anche il mio Marsiglia ( ho comparato tutte le loro etichette e praticamente hanno le stesse cose dentro) x cui anche il mio Marsiglia è adatto a tutta la famiglia e x i piccoli ,però non metto ammorbidente x la sua lavatrice,faccio asciugare in asciugatrice e vengono fuori belli morbidi
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente ho sempre usato lo stesso che uso per noi, all'inizio Omino Bianco, adesso ne compro uno sfuso che non ha profumo perché preferisco così. L'ammorbidente non lo uso per nessuno.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi usiamo winni's oppure quello vivi verde coop...in generale usiamo detersivi con ecolabel, altrimenti usiamo sapone di Marsiglia in polvere. Non usiamo ammorbidente perché inquina molto e può essere irritante per la pelle. Mettiamo due cucchiai di bicarbonato insieme al detersivo e aceto o acido citrico nella vaschetta dell'ammorbidente.
    Non abbiamo mai fatto lavatrici separate, usiamo lo stesso detersivo per tutti. L'unica cosa per le macchie di cacca mettiamo sopra l'omino bianco e facciamo una lavatrice con solo i vestiti sporchi 💩 e poi li laviamo di nuovo insieme agli altri vestiti.
    Diciamo che in generale meno profumo c'è meglio è e se hanno marchio ecolabel è meglio 🙂.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detersivo e ammorbidente vestiti bimbo 2
    Scusami ma non mi aveva caricato l'immagine 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·