Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Saggia Settembre 2022 Roma

Devo invitare i colleghi?

Noemi, il 28 Luglio 2022 alle 08:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Buongiorno a tutte, rieccomi w chiedervi consiglio... Mi trovo in difficoltà... Ho cominciato un lavoro da un mese e mezzo con alcune colleghe mi trovo molto bene e un ambiente allegro e già sanno del matrimonio... Qui la domanda mi sposo a settembre dovrei invitare colleghi e capo pur lavorando da...
Buongiorno a tutte, rieccomi w chiedervi consiglio... Mi trovo in difficoltà... Ho cominciato un lavoro da un mese e mezzo con alcune colleghe mi trovo molto bene e un ambiente allegro e già sanno del matrimonio... Qui la domanda mi sposo a settembre dovrei invitare colleghi e capo pur lavorando da così poco con loro? Otre a sentirmi io in difficoltà non vorrei mettere neanche loro in una situazione scomoda.. voi che fareste? Invitereste i colleghi e capo?

56 Risposte

  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li conosci da così poco direi di no. Magari porta dei confetti dopo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ho votato sì per sbaglio, avrei voluto votare no😅 forse non è il caso, avrei portato un vassoio con dei dolcini al rientro dalle ferie matrimoniali😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni colleghi io e fm li abbiamo invitati ma perché si è instaurato nel tempo un rapporto di amicizia, per esempio per altri abbiamo pensato soltanto di regalare come ricordo i sacchetti di confetti. Dipende da quello che vuoi fare te, se te la senti invitali altrimenti no. Calcolando che è poco che li conosci io, per come sono fatta, eviterei e magari regalerei loro un ricordo e basta, ma non la bomboniera più impegnativa…
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita al taglio della.torta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no ma se ci sono alcune persone con le quali ti trovi bene le puoi chiamare! Tra quanto ti sposi?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2024 Catania
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, meglio tenere separati lavoro e famiglia!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato posto di lavoro qualche mese fa. Mi trovo molto bene ma non li inviterò al matrimonio. Porterò sacchetti con i confetti, paste, spumante e bomboniera per il capo per festeggiare insieme e basta.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non li inviterei...

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non li inviterei a meno che non avessi un rapporto particolare con qualcuno di loro ma mi sembra di capire che ci lavori insieme da poco tempo quindi meglio evitare secondo me!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti suggerisco di no, perché il lavoro resta lavoro. A meno che con loro non ti ci vedi pure al di fuori delle ore di lavoro io non li inviterei.
    Dai i confetti per chi non partecipa e basta.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono trovata nella stessa situazione e non l7 ho invitati.Certo poi ho portato l9ro i sacchettini,i confetti ed ho organizzato un piccolo rinfresco in ufficio per tutti
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che hai iniziato da poco, potresti dare loro dei confetti, così non sono obbligati a partecipare se non hanno piacere.
    Poi bisogna vedere in che rapporti siete, ecc, io le mie colleghe (quelle più strette) le inviterò, ma il mio capo no..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io non li ho invitati dopo cinque anni che lavoravo in un posto, a maggior ragione nel tuo caso.
    Io farei un rinfresco in ufficio portando le bomboniere e basta.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo! Se ti senti di invitarli fallo altrimenti gli darai i confetti e se vuoi la bomboniera, anni fa una mia collega mi ha invitato ad andare in chiesa a vederla ma ovviamente non sono andata a) perchè distava più di 1 ora da casa mia e b) non ne vedo il senso, o si invita per cerimonia e festa o non si invita proprio Smiley winking

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li inviterei.. porterei a tutti la bomboniera e i confetti, spiegando che era una questione di praticità! Mio marito ha invitato alcuni colleghi, ma quelli storici con cui lavora da 20 anni.. e poi ha fatto un mini rinfresco per tutti qualche gg prima!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho invitato nessun collega un pó perché lavoro a 800km da dove mi sposeró e un pó perché se ne invitavo una avrei dovuto invitare tutti e non sono pochi…porteró le confettate e pasticcini al mio rientro
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No visto che lavori così poco con loro per me puoi tranquillamente portare i confetti
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe senti se lavorate insieme da così poco magari puoi portargli a lavoro il sacchetto con i confetti e un piccolo rinfresco.
    Invitarli proprio al matrimonio mi sembra troppo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Invitali se vuoi a partecipare alla messa, dopo offri loro un aperitivo. Li conosci da poco io eviterei..

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si ma solo quelli con cui hai legato di più...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho invitato i colleghi nonostante li conoscessi da anni: si trattava di buoni rapporti ma non così stretti da invitarli, pur sapendo loro del matrimonio, anche perché noi abbiamo proprio deciso di invitare solo gli "indispensabili". Quando sono tornata a lavoro ho dato loro i sacchetti dei confetti (ho fatto bene, perché mi avevano fatto anche il regalo, ma lo avrei fatto lo stesso). Nulla comunque ti vieta di invitarli se hai piacere, dipende da voi.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li inviterei, al massimo puoi invitarli ad essere presenti alla cerimonia, ma niente di più!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, niente è obbligatorio. Se ti fa piacere averli quel giorno invitali altrimenti magari dai loro solamente la bomboniera.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non li inviterei, se ti fa piacere potresti riportare i sacchetti dei confetti, ma invitarli proprio non credo sia il caso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione