Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Saggia Settembre 2022 Roma

Devo invitare i colleghi?

Noemi, il 28 Luglio 2022 alle 08:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 56
Salvato
Buongiorno a tutte, rieccomi w chiedervi consiglio... Mi trovo in difficoltà... Ho cominciato un lavoro da un mese e mezzo con alcune colleghe mi trovo molto bene e un ambiente allegro e già sanno del matrimonio... Qui la domanda mi sposo a settembre dovrei invitare colleghi e capo pur lavorando da così poco con loro? Otre a sentirmi io in difficoltà non vorrei mettere neanche loro in una situazione scomoda.. voi che fareste? Invitereste i colleghi e capo?

Si

23%

59 voti

No

77%

201 voti

56 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 31 Luglio 2022 alle 11:55
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No per me non dovresti invitarli, è troppo poco tempo che lavori con loro

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, intendevo questo. In aggiunta al mio commento e in risposta al tuo, è questo che intendevo con o tutti o nessuno. Nella mia vecchia filiale (sono stata trasferita da una settimana) sono stata 1 anno e mezzo e ho stretto un rapporto di amicizia con 3 persone. Ma per non far torto a nessuno, non le ho comunque invitate.. sono tutti colleghi e o si invitano tutti o nessuno. Invitarne solo 3 e gli altri no sarebbe stato troppo brutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio fm lavoriamo entrambi nella stessa Banca ma in due filiali diverse, loro sono in 15 e noi eravamo in 12 (dico eravamo perché da 1 settimana sono stata trasferita in altra filiale). Non abbiamo invitato nessuno di loro, perché o si invitano tutti o non si invita nessuno, noi stiamo facendo un matrimonio ristretto. Al matrimonio sono comunque invitati colleghi in comune con cui nel corso degli anni abbiamo stretto un rapporto di amicizia. Tutto questo per dire che no, io non inviterei assolutamente i miei colleghi se lavoro con loro da un mese e mezzo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah se ti sposi a settembre allora direi che non conviene chiamarli! Oppure magari solo in chiesa!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si sono d'accordo, altrimenti gli altri potrebbero risentirsene ed e' meglio non compromettere i rapporti a lavoro!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo a settembre non manca molto... Ma penso non li inviterò
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 hai ragione
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bella idea farò proprio così
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono due ragazze con cui vado molto d'accordo... Ma o tutti o nessuno e penso opterò per nessuno 🤣
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No è talmente da poco che lavoro lì che non ci siamo vai visti al di fuori
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio capo è uno che rosica quando non lo inviti .. e mi sembra brutto invitare solo alcuni...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già sono troppi gli invitati, perché aggiungere dei colleghi? Cioè io li inviterei solo se avessi proprio legato tantissimo, ma per tantissimo intendo amicizia meravigliosa che speri di avere per tutta la vita... Se solo é poco meno allora ❌
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo pensato anchr io a fare così
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato si, se è una cosa che ti fa piacere
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho invitato una mia collega che manco mi ha fatto il regalo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non li inviterei, dopo tutto lavori lì da pochissimo
    • Rispondi
  • Lila
    Super Sposa Settembre 2022 Firenze
    Lila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi trovo in una situazione molto simile alla tua... Lavoro da qualche mese in una nuova azienda, mi sposo a Settembre ma non me la sono sentita di invitarli, perché oltre al rapporto di lavoro (che comunque va bene), non c'è altro ..Porterò dei confetti al rientro😊
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun invito ma porta la bomboniera diversa da quelli che saranno al matrimonio per distinguere l importanza
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,no, anch'io quando mi sono sposata l'anno scorso lavoravo da un paio di mesi con colleghi nuovi.. loro al mio ritorno mi avevano fatto un pensiero, io il giorno dopo il matrimonio ero passata a lasciare i confetti.. solo un collega mi aveva chiesto se poteva passare in comune a vedermi e così è stato, ma non ho invitato nessuno. anche mio marito non aveva invitato colleghi nonostante i 15 anni di lavoro con loro,ha invitato solo i titolari ma perché con loro c'è un rapporto anche fuori dal lavoro.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No. Se vuoi porta i confetti ma nulla di più

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di no, porterei i sacchettini con i confetti, la bomboniera ai capi e se proprio vuoi fare un piccolo rinfresco prima di stare a casa, giusto per festeggiare anche con loro. Io lavoro da 19 anni nella stessa azienda e ho invitato solo la mia collega d'ufficio, ma perchè abbiamo un bellissimo rapporto mi considera una sorellina, per il resto al capo e alla moglie del mio titolare che purtroppo è morto a febbraio porto la bomboniera e la partecipazione se vogliono venire in Chiesa a vedermi, agli altri colleghi ho portato sacchettini con confetti (sono 50 persone) pensavo l'ultimo giorno di portare dei dolcetti da mettere alle macchinette del caffè e un po' di confetti sciolti

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No considerando che ci lavori da poco, piuttosto porterai dopo i confetti…
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei, almeno quelli più stretti, e inviterei il boss..poi se loro non verranno ok, ma a mio avviso l’invito dovresti farlo, e non solo per una parte di quel giorno (tipo solo al rito). Non mi piace affatto distinguere invitati di serie A (i quali prenderanno parte all’intero evento) e di serie B (invitati che assistono solo al rito o alla torta)
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, meglio organizzare un aperitivo in ufficio con consegna dei sacchettini di confetti per ricordo
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...ma li inviterei in chiesa e poi in ufficio gli offri un vassoio di paste secche
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Lecco
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi al nostro matrimonio abbiamo deciso di non invitare i colleghi. Avremo però due serate a loro dedicate nelle settimane precedenti (pensavamo ad un aperitivo veloce in ufficio) e daremo comunque loro i confetti.

    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conoscendoli da così poco tempo non serve invitarli, al massimo potresti portare la seconda bomboniera o dei confetti dopo il matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una risposta corretta. Dipende da te e dal rapporto che hai con loro. Non c’è nemmeno per i parenti o per gli amici una risposta giusta. Ogni relazione è qualcosa di personale che solo ognuno di noi conosce
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti organizzare un piccolo buffet al lavoro,così ti toglierai "l'imbarazzo di invitarli".
    Puoi sempre offrire loro dei sacchettini a fine buffet come piccole bo bomboniere
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non li inviterei, io non li ho invitati nonostante lavoro da 15 anni nello stesso posto . Non l’ho fatto perché il mio era un matrimonio intimissimo di 41 persone
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho cambiato lavoro ad Aprile e mi sposo a Ottobre, qua mi trovo bene e ho deciso che porto i confetti prima del matrimonio … e alle due colleghe giovani con cui ho legato di più porto l’invito alla cerimonia, non tutto il pranzo!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,perché li conosci da poco. Ma io lavoro da 20 anni nello stesso posto quindi ho invitato tutte le colleghe con i miei capi e le loro rispettive mogli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione