Ciao sposine, da martedì mancano esattamente 100 giorni al mio grande giorno. Credo sia arrivato il momento di mettermi a dieta. Avendo purtroppo superato i trenta da un po’ , devo iniziare visto che mancano poco più di 3 mesi. E voi? Quanto prima del matrimonio iniziate a cercare di rimettervi in...
Ciao sposine, da martedì mancano esattamente 100 giorni al mio grande giorno. Credo sia arrivato il momento di mettermi a dieta. Avendo purtroppo superato i trenta da un po’ , devo iniziare visto che mancano poco più di 3 mesi. E voi? Quanto prima del matrimonio iniziate a cercare di rimettervi in forma?
Io devo perdere parecchi kg, perchè purtroppo la pandemia non mi ha aiutata, anzi! Facevo vari workout a casa, ma non riuscivo ad essere costante.
A dicembre ho ricevuto la proposta e mi sposerò ad ottobre 2023, quindi, siccome so che spesso cedo, ho già iniziato! Sto facendo una bella dieta fatta da un nutrizionista, in cui posso mangiare praticamente di tutto, abbinato a 3 volte a settimana in palestra. Faccio 2 giorni acquagym e un giorno Pilates con Reformer.
Mantengo messe varie creme rassodanti e anticellulite, poi tra 1 annetto vedrò come va la situazione, nel caso abbinerò anche pressoterapie 💗
Visualizza messaggio citato
Bravissima. Tutto con molta calma. Così arriverai sicuramente in stra forma 💪🥰
Sposa Precisa
Maggio 2024
Benevento
sofia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Questo dipende comunque da persona a persona.. nel mio caso ho messo su un bel po’ di chili in questi ultimi anni (dall’inizio della pandemia) e mi sposerò nel 2024, per cui ho cominciato da Gennaio, così avrò tutto il tempo per dimagrire bene senza stress😆
Ho iniziato con calma e pazienza, devo perdere quei 3\4 chili che vorrei. Ma ho tempo, mi sposo ad Agosto e ne ho approfittato per iniziare a mangiare più che altro meglio, togliendo dolci e simili, limitando la pasta e inserendo più frutta. Non ho intenzione di fare diete drastiche dell'ultimo minuto e patire la fame. Preferisco mangiare meglio e impiegare più tempo, senza negarmi una pizza a settimana se mi va.
Guarda, la vita pre covid era molto frenetica per questo ho preso kg. Ora che ho ricominciato le vecchie abitudini di sempre già ho visto molti miglioramenti. Questa dieta è stata solo per perdere quei maledetti kg che mi hanno fatto aumentare di una taglia. Per il resto ho sempre mangiato come sempre, mi ha fregato non muovermi totalmente. 😅
Guarda forse non mi sono spiegata, non mi interessa che sia massa grassa o magra o liquidi. In pandemia ho preso dei kg di troppo, sono sempre stata in forma e una taglia 40 fino alla 42. In pandemia sono arrivata alla 44 e sinceramente non mi piaccio, ma attenzione sono arrivata ad una 44 solo perché non avevo più il ritmo della vita pre covid pur mangiando normalmente come ho sempre fatto. La dieta che ho fatto mi ha permesso di tornare in piena forma e ciò che ho perso non mi interessa, mi basta rientrare nei vecchi jeans 42 e se riesco alla 40 visto che ora ho ricominciato con le vecchie abitudini (lavoro non in smart working, palestra e i weekend fuori a camminare)
Credo dipenda anche dall’abito che indosseremo… io non ho scelto un abito stretto, perché ho sempre pensato e immaginato quel giorno con un abito che mi facesse sentire libera di correre, ballare e divertirmi… con la sirena mi vedevo bene ma mi sentivo super limitata
Ciao ☺️ Anche io mi sposo a giugno, ho iniziato la palestra meno di un mese fa, cercherò di andare per forza 3 volte a settimane ma vorrei arrivare a 4 volte, per L’alimentazione non mangio male di base, ma ogni tanto sgarro e onestamente vorrei non privarmi di nulla perché c’è già molto stress dietro i preparativi… il mio obbiettivo è tonificare e magari perdere un paio di kg, se non succede non fa nulla mi sentirò bene lo stesso ☺️☺️
Ma guarda che c’è gente che studia tanto e comunque ha difficoltà, gente che non studia per niente, ma ci riesce lo stesso! Sono semplici meccanismi. Basta provarli su se stessa per imparare. Per me nonostante avessi studiato, è stata la prova pratica a farmi capire il tutto! Poi ognuno conosce il suo fisico più di chiunque altro
Ormai potrebbero darmi la laurea ad honorem in scienze alimentari ahahah no scherzo! Dopo anni ormai ho capito come e cosa funziona. Niente scorciatoie
In foto appari così. Poi normale che per ognuna di noi è sempre tutto relativo 😜 l’importante è crederci, volersi bene e intraprendere la giusta direzione. In questo modo i risultati arrivano
Più che per la quantità di kg persa il "problema" dipende da cosa hai perso. Liquidi? Massa magra? Massa muscolare? non sempre un aumento o diminuzione di peso in bilancia significa che si è perso/assunto grasso
Per dirti, io in bilancia da settembre 2020 ho perso "solo" 7 kg ma in realtà guardando i dati di massa muscolare/magra/grassa ho perso un totale di 12 kg di grasso e ne ho messi su quasi altrettanti di massa muscolare che pesa molto più del grasso. Questo mi permette di non rimettere su tutti i kg persi nel caso io faccia qualche sgarro alimentare. Da dicembre 2021 a febbraio con l'ultima visita, in bilancia ho perso "solo" 700 grammi ma in realtà di grasso ne ho persi 1,6 Kg e messo su 700 grammi di muscolo. Per farti capire
Da circa un anno, ma neppure sapevo che mi sarei sposata 😅 Dieta normale senza impazzire e con sgarri calcolati, ho perso 9 kg con calma. Me ne mancano circa 3 e poi mantenimento. Mancano 6 mesi al matrimonio 💪