Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli

Dilemma scarpe

Anna, il 10 Febbraio 2023 alle 12:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 36
Salvato
Salve a tutte!
Ho bisogno di un consiglio esterno, ora bevo spiego, ho un vestito principesco e ieri sono andata a vedere le scarpe.
Non c’era molta scelta ma le prime che mi hanno colpite sono quelle con gli strass. Ci sono rimasta male quando sono uscita dal negozio a mani vuote perché purtroppo il mio numero non c’era (oscillo tra il 40 e 42 in base ai modelli).Dopo un po’ mi chiama il negoziante dicendo che aveva trovato il numero è che quando volevo potevo provarlo. (Ho rimandato a lunedì) Fin qui tutto bene. Ma nel pomeriggio mi salgono i dubbi, perché il negozio ante mi disse vestito costoso scarpe semplici e viceversa. In vetrina aveva anche le semplici che per me sono altrettanto bellissime. Il fatto è che ora io mi sento in colpa per avere dei dubbi e paura che il negoziante possa prendermi per stupida. Secondo voi per un vestito luccicoso e principesco quali stanno meglio? Grazie mille a tutti 🤍
37%

87 voti

63%

149 voti

36 Risposte

Ultime attività da Anna, il 6 Marzo 2023 alle 15:17
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime ottima scelta! Smiley love

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte!❤️
    Ho letto ogni singolo commento in questi giorni e devo dire che avevano vinto i décolleté semplici ma la sorte vuole che una volta arrivata in negozio e dopo aver provato entrambi i modelli, ha vinto il modello con gli strass 🎉🥰
    Grazie mille per tutti i consigli 🙏🏻
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2023 Savona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un vestito con i brillantini sia su corpetto che sulla gonna ampia stile principessa.. steso dubbio come te.. solo che io opto per un décolleté classico e poi credo applicherò io dei brillanti sul tacco lasciando liscia la parte anteriore della scarpa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Aprile 2023 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sono fatte di glitter!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace più il modello con strass anche perché sono solo una striscia e non li trovo ecessivi

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Anche io ho un vestito principesco e il piedone 40/41 😂mi trovo nella tua situazione! Secondo me sono più belle delle scarpe semplici ma, almeno per quanto riguarda me, quel modello di décolleté che hai postato credo che sia un po’ troppo doloroso da portare tutto il giorno! Io opterei per un cinturino, magari più semplice di quello con gli strass… per il proprietario del negozio che ti importa, se non riflettiamo bene 100 volte per le cose che riguardano il matrimonio, per cosa dovremmo farlo!?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao senza dubbio quelle con gli strass sono belli, ma io opterei per quelle semplici se hai un abito lungo perché si possono impigliare e rovinare il vestito
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo gli strass
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punto ad una scarpa più semplice se hai un abito importante
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2023 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo la semplicità
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2023 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con strass
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Anna, chiaramente è un po’ difficile consigliarti non sapendo com’è il vestito, tuttavia io sceglierei le scarpe con gli strass per vari motivi: 1. mi sembra di capire che tu le preferisci e già questo basterebbe 😊;
    2. In merito al rischio che possano essere eccessive, considera che sotto al vestito (soprattutto se largo e principesco) non si vedranno poi molto, al massimo solo la punta, che è bianca e semplice; 3. non le trovo affatto eccessive, il cinturino di strass mi sembra un dettaglio sfizioso che magari va anche a riprendere lo stile dell’abito;
    4. Gusto mio personale, le décolleté bianche semplici saranno anche classiche e sobrie ma a paragone, le trovo piuttosto banali, viste e riviste (perdonami!); 5. Quelle con gli strass sono strepitose!Ti ho convinta ? In ogni caso, visto che ancora devi provarle, accertati che siano comode e che ti piaccia come ti stanno, questo ti aiuterà nella scelta finale.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto sempre strass poi se ti piacciono perché rinunciare, io adoro poi il laccetto comodo per sentirti più sicura e slancia la caviglia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con un vestito abbastanza lavorato le ho prese semplici. In ogni caso non si vedranno più di tanto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Secondo me meglio semplici, se già è principesco il vestito. Gli eccessi non vanno mai bene, almeno per me 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me niente strass perchè rischiano di impiglirsi nell’abito! Per il resto non hai preso nessun impegno con il negoziante, quindi fregatene perchè hai il diritto di fare le tue valutazioni una volta provati i vari modelli 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai detto scarpe con strass pensavo fossero completamente ricoperte di brillantini. In realtà non mi dispiacciono nessuno dei due anche se non so di preciso com’è l’abito
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei le scarpe semplici, in aggiunta io personalmente ho provato un paio di scarpe molto simili al primo modello e la fascia di strass risultava un pochino scomoda; anche il negoziante mi aveva consigliato che per la giornata era meglio una scarpa con maggior praticità.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se brilla già il vestito io terrei le scarpe semplici 😘 non farti paranoie è normale cambiare idea e nessun negoziante ti può giudicare 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! visto che hai un bel vestito da principessa ci metterei delle scarpe semplici
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato semplici decoltè bianche, le ho prese così anche io, oltre a sembrarmi più comode. Ma tu scegli ciò che ti piace, lascia stare i pareri altrui se qualcosa ti piace tanto, sei tu la sposa.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La semplicità è la cosa migliore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di non strafare troppo , della semplicità non ti penti mai 🥰


    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il vestito ha ricami o strass o comunque è decorato, assolutamente semplici.. il rischio è di sembrare una bomboniera, stile il mio matrimonio gipsy, non so se hai mai visto il programma.. è come per tutte le regole di abbigliamento e trucco: se fai gli occhi importanti, le labbra devono essere nude (e viceversa), se metti una minigonna, evita la scollatura, ecc..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io le ho prese con strass mi piacciono di più e si abbinano al vestito 😁
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei quelle semplici, uno perché l'abito potrebbe "attaccarsi" agli strass e rovinarsi, due perché puoi riutilizzarle 😄
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voterò gli strass tutta la vita!!! Li ho fatti anche aggiungere al mio vestito per brillare di più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati… a me sono le cose che ha fatto notare il calzolaio quando sono andata a comprare le scarpe:
    - cinturino per non perderle;
    - attenzione agli strass con abiti molto vaporosi e soprattutto che hanno il tulle sotto;- non portare tacchi troppo alti se non sei abituata se no tra emozione e tutto rischi di sembrare un pinguino o pensare solo al male ai piedi.
    Sono uscita prendendo delle semplici scarpe in pelle bianca a punta con décolleté con cinturino alla caviglia e tacco 8 a rocchetto (scelte e realizzate così su misura) non potevo fare scelta migliore… tra l’altro con l’abito che avevo quasi non si vedevano 😅😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché il vestito è ricco. Di strass? Perché io le trovo molto belle e con i lancetti slanciano la caviglia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio è una cosa a cui non avevo proprio pensato, grazie 🫶🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io inizialmente le avevo scelte per questo, ma poi avevo il dubbio che “stonassero” molto con il vestito


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime anche semplici ma io ti consiglio di prenderle comunque con il cinturino così non rischi di perderle durante il giorno se si allargassero un po’ ☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione