Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Distanza: salutare o impossibile?

L.., il 16 Marzo 2023 alle 09:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Salvato
Ciao! Oggi fm parte per un paio di giorni per lavoro. Capita raramente e ad essere sincera mi piace avere qualche ora in più solo per me😁 di solito ne approfitto per organizzare un’uscita in più con le amiche, o per mangiare cose che a lui non piacciono o per guardare programmi che guardo solo io… insomma, ME TIME😎
me-time.gif

Questo succede però quando i giorni in cui dobbiamo stare lontani sono pochi, perché se iniziano ad essere parecchi mi sale la nostalgia. Non dovrebbe essere una novità, visto che la nostra relazione è iniziata a distanza e prima di colmarla sono passati 4 anni, però abbiamo scelto una vita insieme e non mi fa piacere quando dobbiamo stare distanti per lunghi periodi. Per fortuna dopo l’inizio della convivenza è successo solo una volta: per lavoro dovevo stare fuori tutta la settimana e tornare a casa solo nei giorni di pausa, e questa situazione è durata 4 mesi 😕. A voi capita di allontanarvi per periodi più o meno lunghi dai/dalle vostri/e partner? Come la vivete?
45%

59 voti

24%

32 voti

31%

40 voti

26 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 2 Maggio 2023 alle 09:52
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo vissuto separati i primi anni della nostra relazione perché lavoravamo in città diverse. Poi lui si è trasferito nella mia città e da allora non abbiamo più avuto molte occasioni per stare separati, tranne brevi viaggi di lavoro. In realtà stiamo benissimo assieme, per cui non sento la mancanza di uno "spazio tutto per me". Come tutti, ci ritagliamo il tempo per i nostri piaceri personali, ad esempio ci piace musica diversa, qualche volta ognuno di noi esce coi propri amici ecc... ma tendenzialmente siamo quasi sempre insieme
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima volta in vita mia, non provo "attaccamento" per la persona che ho accanto e sto con lui meglio di quando stavo da sola. Con ognuno dei due precedenti fidanzati che ho avuto, non vedevo l'ora, a volte, di stare sola per fare un bagno caldo, leggere, passeggiare. Invece ora mi pesa lasciarlo per cinque minuti per fare una doccia veloce; quando leggo, leggo per lui, se esco sola, noto le cose curiose o particolarmente belle per raccontarle a lui. Quando esce da solo, lo aspetto felice e anche lui interiorizza quel che vede per raccontarmelo una volta a casa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle rare volte che ci separiamo ne soffro molto, sono piuttosto appiccicosa 😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la distanza purtroppo è la normalità: io e mio marito siamo insieme da 14 anni, ma da 10 (di cui quasi due da sposati) viviamo per motivi di lavoro in due paese diversi: io vivo e lavoro a Roma, lui a Berlino. Facciamo i pendolari, partendo il venerdì e tornando il lunedì all’alba, quasi tutti i weekend ma ci sono periodi in cui, dovendo lui viaggiare per lavoro, non ci siamo visti anche per un mese e mezzo di seguito. Sincronizziamo calendari, pianifichiamo i viaggi con settimane di anticipo, compriamo biglietti aerei a kg (dovremmo essere principali azionisti di Ryanair nel frattempo! 😂). Piuttosto faticoso …
    Tutto questo finirà a maggio quando, finalmente, si trasferirà in Italia ed inizierà un nuovo capitolo della nostra vita e dovremo abituarci a vivere insieme! 🥰

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente necessario il self time, avere del tempo per se e da soli serve alla mente

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 4 anni a distanza ( io in Italia e lui in Svizzera) ora siamo inseparabili 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna con il suo lavoro non fa trasferte o altro quindi io sto senza di lui solo quelle 8-9 ore di lavoro e basta. In questo arco di tempo due mattine a settimana vado a nuoto dato che io sono amante dello sport e lui no. Poi ne approfitto per fare i lavori di casa o studiare.
    Siamo anche stati distanti a causa del Covid il primo lockdown tutto marzo e tutto aprile. È stata dura perché non era mai successo però è servito per rafforzare il nostro amore. Non per niente in quel periodo mi era pure arrivata la proposta di matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte ci vogliono dei momenti separati, ma brevi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi capita spesso perché il mio fm fa il camionista è va spesso all'estero... mi manca ma allo stesso tempo mi prendo del tempo per me stessa
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘vote-rosiethe-riveter.gif

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, l'avevo capito e ti ringrazio. Sei gentilissima Smiley heart

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ahahah il mio era sono un esempio per dire che è legittimo avere le proprie paure 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, noi abbiamo preso casa al piano terra ahahah

Però vabè mi metto l'antifurto, chiudo tutto e sto serena. Alla fine di fianco e sopra abbiamo altre persone.

L'ultima volta mi sono anche addormentata!! Per me un successo ahahah

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente, nessuna paura in quanto tale è stupida 😘 io per dirti ho ansia a stare da sola in casa di mia mamma nonostante l’allarme perché una volta mi sono trovata con i ladri (erano col passamontagna in pieno giorno e con noi in casa che provavano ad entrare dalla portafinestra, li ho visti entrando in cucina 🫣)… motivo per cui da quando vivo da sola/convivo ho sempre preteso appartamenti sopra il 3 piano 😂 se proprio ci devono provare, almeno devono fare fatica
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penserai gelosia e invece.... Paura di stare a casa da sola, lo so sembra stupido ma ero abbastanza in ansia Smiley xd

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai la vivevi male? ☺️comunque sono contenta che ora te la goda!😎
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo due lavori per cui non ci allontaniamo mai, non facciamo trasferte.. Capita che esce con colleghi/amici da solo e ti dirò, prima la vivevo male ora invece mi godo il tempo per me Smiley laugh

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ve beh certo con i bimbi ovviamente è diverso…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è da tanto che non va in trasferta per fortuna...prima della nascita dei nostri figli mi mancava tanto...ora se dovesse partire non solo mi mancherebbe ma so che mancherebbe a loro e quindi questo mi preoccupa ancora di più...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda in realtà è successo solo un paio di volte perché io sono partita per una vacanza con mia madre una settimane e poi recentemente per lavoro sono stata a Napoli 3 giorni. Sì mi manca ed io manco a lui, ma non ce la siamo vissuta male alla fine sono anche questi i momenti "da adulti" che viviamo e che ci fanno crescere ancora di più 😍😍

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli peccato! Lui a me aveva proposto di andare e farci il weekend (lui sarà impegnato solo domani e sabato mattina ed io essendo da remoto potrei lavorare dall’albergo), ma ho un sacco di cose da fare, quindi non me la sono sentita.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto, anche io la vivrei così! Qualche giorno ogni tanto “ci vuole” anche 😁 ma se inizia ad allungarsi si complica
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarei andata volentieri anche io insieme ma
    1) è coi colleghi
    2) sono a casa raffreddata 🤧
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché sono un paio di gg non mi dispiace per nulla! Un paio di ore la sera per stirare, fare bricolage, il fai da te per il matrimonio e guardare la TV non mi dispiacciono.. certo mi inizia a mancare se sta via una settimana! L anno scorso sarebbe dovuto andare a NY per MESI e stavo già male all idea!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella Parigi 😍 tu come la stai vivendo? Sei contenta di avere un po’ di tempo per te o preferiresti averlo a casa?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è partito per 2 gg di lavoro stamattina! Va a Parigi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione