Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Esperta Giugno 2024 Cuneo

Distanza: salutare o impossibile?

L.., il 16 Marzo 2023 alle 09:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 23
Salvato
Ciao! Oggi fm parte per un paio di giorni per lavoro. Capita raramente e ad essere sincera mi piace avere qualche ora in più solo per me😁 di solito ne approfitto per organizzare un’uscita in più con le amiche, o per mangiare cose che a lui non piacciono o per guardare programmi che guardo solo io… insomma, ME TIME😎
me-time.gif

Questo succede però quando i giorni in cui dobbiamo stare lontani sono pochi, perché se iniziano ad essere parecchi mi sale la nostalgia. Non dovrebbe essere una novità, visto che la nostra relazione è iniziata a distanza e prima di colmarla sono passati 4 anni, però abbiamo scelto una vita insieme e non mi fa piacere quando dobbiamo stare distanti per lunghi periodi. Per fortuna dopo l’inizio della convivenza è successo solo una volta: per lavoro dovevo stare fuori tutta la settimana e tornare a casa solo nei giorni di pausa, e questa situazione è durata 4 mesi 😕. A voi capita di allontanarvi per periodi più o meno lunghi dai/dalle vostri/e partner? Come la vivete?
41%

22 voti

26%

14 voti

31%

17 voti

23 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 18 Marzo 2023 alle 23:54
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la distanza purtroppo è la normalità: io e mio marito siamo insieme da 14 anni, ma da 10 (di cui quasi due da sposati) viviamo per motivi di lavoro in due paese diversi: io vivo e lavoro a Roma, lui a Berlino. Facciamo i pendolari, partendo il venerdì e tornando il lunedì all’alba, quasi tutti i weekend ma ci sono periodi in cui, dovendo lui viaggiare per lavoro, non ci siamo visti anche per un mese e mezzo di seguito. Sincronizziamo calendari, pianifichiamo i viaggi con settimane di anticipo, compriamo biglietti aerei a kg (dovremmo essere principali azionisti di Ryanair nel frattempo! 😂). Piuttosto faticoso …
    Tutto questo finirà a maggio quando, finalmente, si trasferirà in Italia ed inizierà un nuovo capitolo della nostra vita e dovremo abituarci a vivere insieme! 🥰

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente necessario il self time, avere del tempo per se e da soli serve alla mente

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 4 anni a distanza ( io in Italia e lui in Svizzera) ora siamo inseparabili 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna con il suo lavoro non fa trasferte o altro quindi io sto senza di lui solo quelle 8-9 ore di lavoro e basta. In questo arco di tempo due mattine a settimana vado a nuoto dato che io sono amante dello sport e lui no. Poi ne approfitto per fare i lavori di casa o studiare.
    Siamo anche stati distanti a causa del Covid il primo lockdown tutto marzo e tutto aprile. È stata dura perché non era mai successo però è servito per rafforzare il nostro amore. Non per niente in quel periodo mi era pure arrivata la proposta di matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte ci vogliono dei momenti separati, ma brevi
    • Rispondi
  • Roberta
    Esperta Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi capita spesso perché il mio fm fa il camionista è va spesso all'estero... mi manca ma allo stesso tempo mi prendo del tempo per me stessa
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘vote-rosiethe-riveter.gif

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, l'avevo capito e ti ringrazio. Sei gentilissima Smiley heart

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ahahah il mio era sono un esempio per dire che è legittimo avere le proprie paure 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, noi abbiamo preso casa al piano terra ahahah

Però vabè mi metto l'antifurto, chiudo tutto e sto serena. Alla fine di fianco e sopra abbiamo altre persone.

L'ultima volta mi sono anche addormentata!! Per me un successo ahahah

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no assolutamente, nessuna paura in quanto tale è stupida 😘 io per dirti ho ansia a stare da sola in casa di mia mamma nonostante l’allarme perché una volta mi sono trovata con i ladri (erano col passamontagna in pieno giorno e con noi in casa che provavano ad entrare dalla portafinestra, li ho visti entrando in cucina 🫣)… motivo per cui da quando vivo da sola/convivo ho sempre preteso appartamenti sopra il 3 piano 😂 se proprio ci devono provare, almeno devono fare fatica
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penserai gelosia e invece.... Paura di stare a casa da sola, lo so sembra stupido ma ero abbastanza in ansia Smiley xd

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai la vivevi male? ☺️comunque sono contenta che ora te la goda!😎
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo due lavori per cui non ci allontaniamo mai, non facciamo trasferte.. Capita che esce con colleghi/amici da solo e ti dirò, prima la vivevo male ora invece mi godo il tempo per me Smiley laugh

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ve beh certo con i bimbi ovviamente è diverso…
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà è da tanto che non va in trasferta per fortuna...prima della nascita dei nostri figli mi mancava tanto...ora se dovesse partire non solo mi mancherebbe ma so che mancherebbe a loro e quindi questo mi preoccupa ancora di più...
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda in realtà è successo solo un paio di volte perché io sono partita per una vacanza con mia madre una settimane e poi recentemente per lavoro sono stata a Napoli 3 giorni. Sì mi manca ed io manco a lui, ma non ce la siamo vissuta male alla fine sono anche questi i momenti "da adulti" che viviamo e che ci fanno crescere ancora di più 😍😍

• Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli peccato! Lui a me aveva proposto di andare e farci il weekend (lui sarà impegnato solo domani e sabato mattina ed io essendo da remoto potrei lavorare dall’albergo), ma ho un sacco di cose da fare, quindi non me la sono sentita.
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto, anche io la vivrei così! Qualche giorno ogni tanto “ci vuole” anche 😁 ma se inizia ad allungarsi si complica
    • Rispondi
  • Vanessa
    Esperta Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarei andata volentieri anche io insieme ma
    1) è coi colleghi
    2) sono a casa raffreddata 🤧
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché sono un paio di gg non mi dispiace per nulla! Un paio di ore la sera per stirare, fare bricolage, il fai da te per il matrimonio e guardare la TV non mi dispiacciono.. certo mi inizia a mancare se sta via una settimana! L anno scorso sarebbe dovuto andare a NY per MESI e stavo già male all idea!
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella Parigi 😍 tu come la stai vivendo? Sei contenta di avere un po’ di tempo per te o preferiresti averlo a casa?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è partito per 2 gg di lavoro stamattina! Va a Parigi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione