Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Abituale Aprile 2024 Reggio Emilia

dj o Band?

Jennifer, il 5 Gennaio 2023 alle 11:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato
Mi sposo ad aprile 2024 in location dove ha un giardino dove ci sposeremo li con una cerimonia simbolica, secondo voi è meglio un dj o una band? Oppure pensavo chiamare un duo di archi e chitarra tanto sarà a pranzo il ricevimento e per le 20/21 sarà tutto finito voi che dite???

Dj

57%

130 voti

Band

34%

76 voti

Duo archi

9%

21 voti

33 Risposte

Ultime attività da Martina, il 25 Gennaio 2023 alle 10:28
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me devi scegliere in base ai tuoi gusti e da come ti immagini la riuscita dell'evento.
    Se posso consigliarti, io ho scelto di affidarmi a Dan Music eventi dopo aver avuto ottime recensioni da conoscenti. Lui può offrirti tante soluzioni diverse, dal solo dj intrattenitore, alla band, al sax, ai duetti voci maschile/femminile e tanto altro. Se pensi di sentirlo puoi fare anche il mio nome sperando ti tratti con un po' di riguardo ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la band così fa anche da intrattenimento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Giugno 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Band che intrattenga fino al taglio torta
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jennifer!

Alla fine per cosa hai deciso? Smiley smile

Dai un'occhiata per trovare la persona giusta per voi: i migliori musicisti per il matrimonio a Modena

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo violino + arpa per cerimonia simbolica, sax + dj per aperitivo e dj per tutto il resto .. dipende cosa piace di più a voi 😊😊
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me assolutamente dj ma é gusti personale, mi piace pensare che se qualcuno vuole proporre qualsiasi tipo di canzone sono sicura che il dj me la mette. Posso cambiare generi ecc anche 😇
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Giugno 2024 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo già sentito una band ad un matrimonio e ci sono piaciuti particolarmente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la cerimonia simbolica abbiamo scelto una dj che farà anche intrattenimento
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da che tipo di atmosfera vuoi creare secondo me. Sicuramente la band o il due di archi danno un tocco estremamente elegante. D'altra parte con il dj puoi spaziare tutti i generi musicali possibili. C'è anche chi decide per entrambe le opzioni a seconda del momento della giornata! C'è da tenere conto anche del budget chiaramente... Noi abbiamo scelto un dj per tutto 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne hai la possibilità direi duo di archi durante il rito e band durante tutto il resto della festa ..io ho avuto violino e pianoforte al nostro arrivo in location, durante la festa band e al taglio torta sax
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come consiglio mio,preferirei il Dj in base al tema che avete scelto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente il Dj
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal matrimonio che desideri .. io ho messo dj perché lo abbiamo scelto e se potessimo tornare indietro faremmo di nuovo la stessa scelta … essendo una coppia giovane volevamo solo divertirci e ballare fino a tardi con i nostri ospiti e così è stato .. scegli pensando alla festa che vorreste 🙃
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto simil soprano e organista alla carimonia, sax all’aperitivo, musica di sottofondo registrata a cena e poi deejay set
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la band. Perché siamo più tipi da band che da dj, e poi il quartetto degli archi in chiesa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, dipende da che momenti. Noi abbiamo fatto violino e arpa per la cerimonia, sax per l'aperitivo, pianoforte per la cena e dj per dopo cena!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se sarà a pranzo opterei per il dj più allegro e può spaziare con diversi tipi di musica
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercavo un dj, alla fine ho trovato il dj che ha anche un chitarrista che si è fermato mezza giornata e hanno fatto anche un po' di live.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un dj che ha fatto anche animazione e ci siamo divertiti tantissimo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una band che fa entrambe le cose
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo avuto 2 deejay e ci siamo divertiti un sacco al nostro Matrimonio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una cerimonia simbolica io opterei per un duo di archi! o un violino e una voce!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io valuterei tipo qualcosa di più melodico per la cerimonia e poi il dj per la parte del pranzo… è sempre più divertente e un matrimonio senza musica lo trovo un po’ noioso 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato dj perchè lo preferiamo alla band in quanto ha una scelta più vasta di generi musicali da poter mettere in modo da diversificare le varie fasi dell'evento (aperitivo con pezzi lounge, cena con musica soffusa tranquilla, taglio torta e dopo cena per ballare e mettere musiche su richiesta, più col microfono può dire cose simpatiche e coinvolgere), mentre la band è più specializzata in un "qualcosa" (un artista oppure un genere musicale) che può piacere come no, inoltre costa di più rispetto al dj. Questa però è una scelta molto soggettiva e qualunque cosa sarà bella. Il duo archi molto elegante e particolare come cosa ma non lo sceglierei per l'intera durata dell'evento.
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Agosto 2024 Bari
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Dj
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende un po’ da cosa vuoi fare e da che taglio vuoi dare al tuo ricevimento. Per esempio da me durante l’aperitivo suonerà il dj, qualcosa che faccia da sottofondo, durante la cena ho un trio, voce, chitarra e violino che faranno musica pop, e dopo cena di nuovo lo stesso dj di prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CiaoSmiley smile Se la band coinvolge gli ospiti opterei per quella, sennò chiamerei un dj per far divertire gli invitati

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la band se non ha un genere/artista specifico ti può fare sia da colonna sonora alla cerimonia sia da animazione durante il pranzo; mentre il dj rimane più fisso sulla scaletta secondo me…
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il dj è più malleabile perché ti può tenere sia l’aperitivo che la disco post pranzo/cena
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le band sono piùà divertenti e coinvolgenti! M ovviamente dipende dallo stile della cerimonia, il momento specifico della giornata e lo stile del matrimonio/sposi. Gli strumenti (violino/sax) li prevederò solo per qualche momento soft, tipo aperitivo e taglio torta. per il momento danzante andrò di band!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer! Ho votato dj. Noi ne abbiamo scelto uno trovandolo tra i fornitori presenti qui sull'app. Si occuperà anche dell'animazione oltre all'intrattenimento musicale e per la durata dell'aperitivo avremo una ragazza che suonerà il violino elettrico. L'idea del duo di archi è molto bella ed elegante. Prova a farti fare dei preventivi con più proposte per capire cosa ti propongono e avere una più vasta gamma per scegliere 😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Aprile 2024 Reggio Emilia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione