Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Luglio 2022 Torino

Dress code partecipazione 🌈

Arianna, il 16 Gennaio 2022 alle 15:36 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Premetto di non star chiedendo un parere o cosa ne pensate ma semplicemente un consiglio.
Visto che sono stata a diversi matrimoni nei quali alcune invitate erano vestite di nero ho deciso di richiedere sulle partecipazioni che possibilmente ci si vesta di qualsiasi altro colore.
Avete delle formule da consigliarmi? Grazie millle! Sarà un giorno di festa per noi e vorrei che lo sia anche per tutti i miei invitati.Nel mondo esistono infinite sfumature di colore, almeno per un giorno é giusto evitare il nero e rendere tutto più allegro! 😊

22 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 22 Gennaio 2022 alle 20:18
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è un giorno di festa, il nero non lo tollero. Colori scuri ce ne sono comunque tanti, si tratta semplicemente di educazione.
    Se non possono fare questo “sacrificio” possono decidere di non venire, nessuno li obbliga.Non capisco dove stia il problema…🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò finta di non vedere il colore e poi che non esista più in tutta la mia vita. Direi che non è una richiesta così “grande” quella che stiamo facendo, se non possono venirci incontro neanche in queste piccole cose non vedo perché dovrebbero continuare a far parte della nostra vita. 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo ahimè lo so ma è chiaro che queste persone, per me, non varranno più nulla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non esistono formule per questo tipo perchè già il bon ton e il galateo indicano di default che non ci si veste di nero, di bianco di rosso e di viola ai matrimoni.

Come ti hanno già consigliato, ricorda a voce questo tuo "desiderio" all'atto della conferma di partecipazione.

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita non è bianco e nero, ma a colori! Specialmente questo giorno. Per favore siate colorati 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi formula userai, la gente farà sempre come vuole! 😅
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come te, niente nero al matrimonio, ma poi, parlando con la titolare di un atelier di sposa, mi fece vedere una collezione di abiti da cerimonia( invitati) di colore nero. Io le dissi che non ero lo stesso daccordo, magari non un total black, ma, spezzare con gli accessori. E so anche che ne di rosso e ne di bianco. Cmq, puoi scrivere quello che vuoi ed essere la più delicata possibile, ci sarà sempre qualche invitata che indosserà quello che vuole. Farai finta di non vedere il colore del vestito😜. In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Vi chiediamo gentilmente di indossare abiti di qualsiasi colore tranne il nero. Grazie per la collaborazione". Io sono indecisa se scrivere una cosa del genere specificando di non indossare abiti bianchi. Ma vedremo

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Saremo felici se nel nostro giorno di festa il colore nero non venga indossato.

o anche una mail con più dettagli (tipo una pallette colori consigliata, ecc)

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ci stavo pensando di inserire da qualche parte una specie di frasina della serie " dress code: no bianco, no rosso e no nero " ma poi ho pensato che semplicemente, una volta che gli invitati mi daranno conferma della loro presenza gli manderò un messaggio con scritto che se desiderano possono indossare un accessorio del tema colore matrimonio. Confidando anche io nell intelligenza di non vestirsi in bianco, per fortuna il rosa antico che abbiamo scelto come tema sta malissimo col rosso 😆 anche mia suocera mi ha detto che presentarsi in rosso ad un matrimonio é di cattivo gusto 🙈 il nero io lo concedo perché ci sono persone a me care che non sono proprio a loro agio se non con il nero e me l hanno proprio detto.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse anziché scrivere cosa non mettersi potresti scrivere è gradito l'abito colorato, così trasformi un "divieto" in un invito non so come dire
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io riprenderei un po' ciò che hai scritto nel post: sarà un grande giorno di festa per noi e vorremmo che lo sia anche per voi. La natura ci ha donato infinite sfumature di colori, per il nostro giorno vi chiediamo di non indossare il colore nero così che tutto sia più allegro.

• Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto così:" piccola richiesta per le invitate, sicuramente sarete bellissime con qualsiasi abito e colore, ma vi chiediamo di non indossare abiti bianchi (per ovvi motivi 😉) e rosa cipria, che sarà il colore delle nostre preziose damigelle". Diretto, ma anche gentile e delicato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O puoi mettere si richiede gentilmente di evitare il colore nero 🤔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io metterò : è gradito, ove possibile evitare di indossare il nero.

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se inserissi alla fine delle partecipazioni la frase:
    Vi chiediamo per questo nostro giorno di abbandonare il colore nero.. ? 🤔
    Non so se suona fuori luogo, io lo trovo un modo abbastanza delicato per dirlo...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti scrivere una cosa del tipo "È gradito un abbigliamento con colori chiari, vivaci o come meglio credi"
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio anche io ho lo stesso desiderio!
    Non voglio assolutamente che nessuna delle mie invitate si vesta con look total black, di rosso e ovviamente di bianco (questo spero di non doverlo specificare, confido nella loro intelligenza 😅). Ho già comunicato questa cosa alle amiche più strette in modo che possa avvenire una specie di passaparola tra invitate che si conoscono .. peró non so come comunicarlo al resto delle signore (parenti e amici di famiglia miei e di fm) senza passare per persona sgarbata e maleducata 🤷🏻‍♀️

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose più si dicono semplicemente meglio è
    Anche perché non esiste un modo "formale" per escludere un colore, quindi...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice semplice? Perfetto. Pensavo di dover scriverlo in maniera più “formale”! 😂 grazie mille! 🙏🏼
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Non è gradito l'abito nero"? 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione