Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Giugno 2022 Bergamo

Dubbio amletico invitata

Federica, il 5 Agosto 2021 alle 12:17

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ri-ciao ragazze, sarà stato l'incubo a destabilizzarmi , ma eccomi qui di nuovo con un dubbio amletico. Vi spiego. Ho delle ex-colleghe di lavoro con le quali ho un ottimo rapporto, continuiamo a frequentarci spesso. Con una di loro in particolare condivido anche tutti i dettagli...

Ri-ciao ragazze, sarà stato l'incubo a destabilizzarmi Smiley xd , ma eccomi qui di nuovo con un dubbio amletico. Vi spiego.

Ho delle ex-colleghe di lavoro con le quali ho un ottimo rapporto, continuiamo a frequentarci spesso. Con una di loro in particolare condivido anche tutti i dettagli dell'organizzazione del matrimonio perché anche lei si sposerà il prossimo anno, esattamente un mese prima di me. A me farebbe molto piacere avere tutte loro con me e ovviamente anche questa futura sposa.

Il problema è questo: secondo me loro non si aspettano di essere invitate, non è così scontato. Quindi, non vorrei mettere in difficoltà questa ragazza in particolare che poi, magari, si sente costretta ad invitarmi al suo di matrimonio. A me, ovviamente, non interesserebbe nulla, nel senso che non mi offenderei minimamente se decidesse di non invitarmi.

Voi cosa fareste? Sono davvero molto indecisa per la prima volta fino ad ora. Grazie mille in anticipo per i vostri consigli Smiley heart

P.S. Dimenticavo, ovviamente o invito tutte loro o nessuna

55 Risposte

  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai piacere di invitarla, invitala! Se si sentirà in difficoltà valuterà lei sul da farsi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di di, se avete un bel rapporto e ti fa piacere che partecipino non trovo il problema. Queste sono soltanto scelte soggettive perché ognuno solo sa il rapporto e il piacere che si hanno. Al momento dell’invito puoi specificarlo senza disagio che a te farebbe piacere ma non vuoi metterle in difficoltà x cui nn si devono sentire costrette
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di no
    Se mi trovassi nella tua stessa situazione, farei un rinfresco successivamente al matrimonio
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le inviterei tutte, le cosa ti fa piace! Non farti problemi magari l’altra ragazza ha già fatto il pensiero di invitati se siete legate fai quello che ti senti
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le inviterei!!! Se ci tieni e sono tue amiche non pensarci nemmeno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa piacere invitale! Magari se non vuoi impegnarle troppo potresti optare solo per il taglio torta
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E non hai assolutamente tutti i torti, a volte siamo noi che facciamo mille paranoie in più

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per invitare chi ci fa piacere! Sta poi agli invitati fare le proprie valutazioni Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonio
    Sposo Curioso Giugno 2022 Padova
    Antonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di sì per l'invito
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizio a ringraziarvi tutte ragazze, sempre preziose Smiley kiss

    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti fa piacere averle con te invitale senza problemi!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marika, innanzitutto grazie per la tua risposta 😉 Non mi importerebbe nel senso che non ci rimarrei male, ma non perché non avrei piacere ad esserci: semplicemente perché una persona potrebbe avere 1000 ragioni diverse per non invitarmi (magari semplicemente proprio non può, e in questo caso perché prendersela?)
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto no, ad ora non ho mai trovato questo genere di legame con dei colleghi però già il fatto che dici che non ti importerebbe se non ti invitassero mi fa sorgere dei dubbi. Sarebbe bello che un rapporto di “amicizia/frequentazione” fosse reciproco e sarebbe anche giusto che ti dispiacesse che una persona, che ti faceva piacere avere al tuo matrimonio, avesse la stessa premura nei tuoi confronti.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa piacere invitale...se possono vengono altrimenti non verranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi. Devi essere libera nel scegliere chi vuoi al tuo matrimonio. Io dei miei colleghi ne ho invitati solo due, perché sono gli unici genuini. Ma se poi uno di loro non mi invita al matrimonio, non importa. Uno deve sentirsi libero.
    Ti faccio anche un esempio personale. Io avevo fatto un picchetto d’onore a una collega e quindi ero stata invitata al matrimonio. I rapporti, dal 2018 ad oggi, sono andati scemando. Ergo, non la invito al mio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, è proprio questo il punto: per me non sono semplici colleghe (ex). Non posso nemmeno dire che sono amiche, perché per me l’amicizia è un qualcosa di lungo e faticoso da costruire; però sono delle splendide persone con cui ho condiviso davvero tanto, al di là del semplice lavoro. Per questo sono in crisi 😣
    Tu dici eh? Anche questo potrebbe essere vero 😛
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un ottimo rapporto e vi frequentate assiduamente, allora sono per l’invito 😊 tanto stai tranquilla che se non ti vorrà invitare, non ti invita.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è sì perché hai detto che ti farebbe piacere Smiley smile puoi anche specificare in fase di consegna dell'invito che non devono sentirsi obbligate ma che a te fa piacere appunto, poi decideranno loro Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia opinione è che per i colleghi è meglio organizzare qualcosa di diverso, tipo una cena per festeggiare il matrimonio al rientro dal viaggio di nozze oppure un rinfresco prima del matrimonio. All:epoca feci il rinfresco prima. Altrimenti, come dici tu, si potrebbero creare degli imbarazzi e d'altra parte selezionare chi invitare e chi no porterebbe a maggiori complicazioni.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia intenzione è invitarle tutte ovviamente. Quindi per voi è un SI anche rischiando di mettere in difficoltà l’altra futura sposa?
    Grazie comunque ❤️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opto per il sì.. se tu ci sei legata ed in un modo o nell'altro gradiresti la loro presenza, è giusto che tu le inviti

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che hai detto tu stessa che ti farebbe piacere averle tutte allora invitale tutte (ovviamente se hai anche la possibilità economica si intende)

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per l'invito no ai colleghi o ex colleghi.. ma è una cosa mia.. magari potresti fare con loro un bel pranzo per celebrare l'evento ..però dipende molto da te, se ci tieni invitale

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione