Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beasilla
Sposa VIP Luglio 2018 Roma

Dubbio...con chi si va in macchina verso la Chiesa?

Beasilla, il 26 Gennaio 2018 alle 06:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22

Ciao a tutte..un dubbio

qnd lo sposo va in chiesa con la macchina, oltre all autista ci sarà sposo, mamma dello sposo e paggetto (sarebbe mio figlio)? Il suo papà e i testimoni?

iomvado con autista e mio padre....e mia madre e i testimoni?

Aiutoooo!

Da voi cm si usa?

22 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 27 Gennaio 2018 alle 11:19
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io so che sposa va con padre; sposo con madre; e tutti gli altri con altre auto

Poi però ognuno può fare come desidera

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto così: il papà di mio marito ha portato lui e sua mamma , e mio zio ha portato me e mio padre..gli altri ognuno per conto proprio..nel tuo caso farei andare sicuramente tuo figlio con fm e gli altri in un altro mezzo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abitiamo vicino alla chiesa, quindi FM che si preparerà a casa nostra e andrà a piedi con i suoi Smiley smile mentre io andrò con mio padre in macchina con l'autista. Mia madre, con mia sorella e i testimoni arriveranno con la loro macchina. Non organizzeremo nessun trasporto per quelli che abitano qui! Solo il pullmino per chi arriva da giù che ovviamente non ha la macchina e non si può spostare!

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Aprile 2018 Palermo
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa in un altro modo..e noi così faremo!! Innanzitutto l’autista e mio cognato fratello del mio fm e testimone dello sposo..lui prenderà lo sposo e sua madre con la damigella e saliranno in chiesa..li lascia e poi verrà a prendere me è io salirò in macchina con mio papà è la damigella,.. e mi porterà in chiesa..tutti gli altri saliranno per conto proprio..quando arriverò il mio fm mi aspetterà davanti la chiesa io scenderò e poi entreremo in chiesa..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm arriverà con mamma e testimoni (mio suocero è mancato anni fa) e io con mio papà che farà anche da autista visto che arriverò con la mia auto.
    Mia sorella(e testimone) arriverà con suo moroso e mia figlia di 2 anni mentre mia mamma con i miei nonni che hanno bisogno di aiuto per muoversi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito è andato in auto con sua madre, ha guidato lei (lui è cieco). Io sono andata con l'autista, che era un nostro amico, e mio zio che mi ha accompagnato (mio padre non è venuto). Mia mamma è andata con mezzi propri e i testimoni pure, il padre di mio marito (i suoi son separati) è arrivato con uno zio... Le damine e il paggetto, essendo figli dei miei cugini, sono arrivati con loro!

• Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata con l'autista e mio padre... mentre mio marito con uno dei suoi testimoni (che guidava) e sua madre!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è arrivato in chiesa con il suo migliore amico e testimone, i suoi genitori e suo fratello (altro testimone) sono arrivati per conto loro (non mi soffermo sulla questione).. Io dono arrivata con papà e l'autista, mia madre è andata con i miei zii e le mie testimoni e la damigella (figlia di una delle due) per conto loro!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come si usa fare, sono andata in chiesa sola con mio padre (lui guidava l'auto), mentre mio marito credo sia arrivato con i suoi testimoni (fratelli) e suo padre!
    Mia mamma è arrivata con mia sorella (testimone) e una sua amica!
    Non siamo stati molto attenti a queste cose 😂
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è andato in chiesa con sua madre e un amico gli ha fatto da autista. Questo amico lo ha accompagnato e poi è venuto a prendere me: mi ha accompagnato all'altare il mio fratello maggiore poiché mio padre non c'è più 😢 e in macchina c'era anche la mia piccola damigella.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suo papà, tua mamma e i testimoni andranno in un altra auto. Anzi per l'rsattezza tua mamma ed fm dovrebbero arrivare prima di tutti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con mio cognato che guidava e mio nipote affianco che mi ha accompagnata all’altare! Mia mamma è mia sorella erano nella macchina dietro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, siccome l'auto ci è stata prestata da un'ospite, sono stata accompagnata dal papa dello sposo (era l'unico, oltre a mio marito, con la delega per guidarla)...
    Siamo andati solo io e lui, la mia bimba è andata con i miei e quando sono arrivata erano già tutti lì..
    Secondo me va bene ogni cosa, scegli quello che preferisci!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo hanno spiegato così lo sposo dovrebbe arrivare con i testimoni i genitori dello sposo per conto loro la sposa arriva con il padre e la mamma della sposa accompagnata dal parente più prossimo un altro figlio un nipote... nel vostro caso il soggetto va con il padre 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2018 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito, lo sposo arriva con il testimone. La mamma dello sposo e gli altri familiari stretti arrivano con un'altra macchina. La sposa arriva per ultima con papà e autista.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che per tradizione lo sposo deve essere accompagnato alla chiesa dal testimone. Poi gli altri arrivano a seguito. E la sposa in teoria è l’ultima insieme al padre, tutti gli altri dovrebbero essere già li. Poi ognuno fa come vuole, il mio collega ad esempio è arrivato( in ritardo, per cui c’erano li tutti tranne la sposa) con sua figlia di 3 anni, guidava lui è lei di fianco. Poi è arrivata la sposa.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    io andrò in macchina con papà! Guiderà lui d non avremo l’autista! Mi sembra molto più intimo!
    mamma, invece, sarà con i miei zii!❣️
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie per la spiegazione!Smiley kiss

• Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille!

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che avete un bimbo potreste andare tutti insieme (Tu,tuo marito e il bimbo) ma di solito lo sposo va in macchina con la mamma e il pagetto e la sposa con padre e damigelle
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò la macchina con autista e ci sarà con me mio figlio è un amico che mi accompagna, il mio fm avrà il suo autista con le due damigelle è il resto vengono tutti con altre macchine
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia in macchina con gli sposi va solo il genitore o chi per lui li accompagnerà all''altare/location, più l'autista. Noi abbiamo preso la macchina in prestito da mia cognata quindi avevamo la coppia con noi. Se noleggi l'auto con autista avrete solo lui. Poi c'è chi preferisce andare tutti insieme in un furgoncino o simili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione